La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Scenario Il prodotto/brand (storia e caratteristiche. Nel caso di un prodotto: data di nascita, distribuzione, fascia di prezzo, posizionamento, ecc.);

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Scenario Il prodotto/brand (storia e caratteristiche. Nel caso di un prodotto: data di nascita, distribuzione, fascia di prezzo, posizionamento, ecc.);"— Transcript della presentazione:

1 Scenario Il prodotto/brand (storia e caratteristiche. Nel caso di un prodotto: data di nascita, distribuzione, fascia di prezzo, posizionamento, ecc.);

2 Obiettivo di marketing
Quale obiettivo raggiungibile usando le diverse leve di marketing potrebbe porsi l’azienda, l’ente, il personaggio, ecc.?

3 Obiettivo di comunicazione
Quale obiettivo raggiungibile usando la pubblicità può essere funzionale al raggiungimento dell’obiettivo di marketing?

4 Competitors Quali sono i principali concorrenti (e perché)?

5 Target attuale Qual è il target group a cui attualmente si rivolge il prodotto/brand/personaggio prescelto?

6 Campagne pubblicitarie
Raccolta delle principali campagne pubblicitarie effettuate in passato (quali, su quali mezzi, con quale tone of voice e quali peculiarità?)

7 SWOT Analisi di punti di forza, debolezza, opportunità e minacce

8 Problema Quale problema il prodotto/brand/ente/personaggio può superare con una nuova campagna?

9 Target Quale (nuovo) target è bene raggiungere con la campagna?

10 Promessa Qual è la main promise del brand/prodotto/ente/personaggio?

11 Reason why Qual è la ragione (eventuale) per cui credere alla promessa?

12 Subsidiary appeal C’è un elemento di appeal secondario? Se sì, quale?

13 Supporting evidence C’è una prova ulteriore a sostegno delle promesse della campagna? Se sì, quale?

14 Desired brand image Qual è l’immagine del brand/prodotto/ente/personaggio che si vorrebbe diffondere?

15 Tone of voice Qual è il tone of voice della campagna?

16 Concept Qual è la concept idea capace di sintetizzare il senso e la promessa della campagna?

17 Media Quali media si intende utilizzare per diffondere i messaggi della campagna?

18 (Layout) Eventuali proposte di annunci stampa, spot, affissioni, banner, ecc.


Scaricare ppt "Scenario Il prodotto/brand (storia e caratteristiche. Nel caso di un prodotto: data di nascita, distribuzione, fascia di prezzo, posizionamento, ecc.);"

Presentazioni simili


Annunci Google