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PubblicatoCostanzo Zamboni Modificato 10 anni fa
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Comunicare il sociale: linformazione sociale alleata ai mass media Gaia Peruzzi Scienze della Comunicazione Uffici relazioni con il pubblico e uffici stampa Le definizioni classiche della comunicazione sociale
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Assimilarsi al mass media, farsi una appendice specialistica per divulgare linformazione sociale al grande pubblico Pagina 2 Comunicare il sociale: linformazione sociale alleata ai mass media
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Pagina 3 Comunicare il sociale: linformazione sociale alleata ai mass media una regione del Sud Italia una testata giovane un obiettivo ambizioso
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Linformazione sociale di massa Alleata, appendice, prodotto dei media mainstream Pagina 4 Comunicare il sociale: linformazione sociale alleata ai mass media 2008 Comunicare il sociale è nato da un obiettivo completamente diverso rispetto alla maggior parte dei prodotti di comunicazione sociale, che è quello di rendere notiziabile il settore sociale attraverso un percorso di formazione, da giornale di terzo settore a giornale di massa. Luca Mattiucci
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Sulle spalle del gigante leccellenza nel campo dellinformazione generalista il secondo quotidiano più venduto del territorio lorientamento a sviluppare un contenitore sociale un target trasversale di lettori Pagina 5 Comunicare il sociale: linformazione sociale alleata ai mass media
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Un magazine dedicato al sociale Csv Napoli: redazione, stampa, invio alle associazioni, pubblicazione su Internet Corriere del Mezzogiorno: distribuzione sul territorio in allegato con Sette Pagina 6 Comunicare il sociale: linformazione sociale alleata ai mass media un prodotto di comunicazione esterna la possibilità di arrivare al grande pubblico il primo inserto specializzato sul sociale, curato da uno dei soggetti più accreditati sul territorio
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Le statistiche Pagina 7 Comunicare il sociale: linformazione sociale alleata ai mass media 6.000 copie - Napoli 8.000 copie - Provincia di Napoli 24.000 copie - Regione Campania librerie Feltrinelli e Ubic-ex Mondadori, sportelli della pubblica amministrazione dedicati al Terzo Settore. 48.000 copie - Campania, Puglia, Molise, Basilicata 60.000 copie - distribuzione mensile Centro - Sud Italia novembre 2009 gennaio 2010 mesi restanti del 2010 da novembre 2010 prima metà del 2011 2012
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Un nuovo modello di giornalismo sociale Linformazione sociale divulgata attraverso linclusione nei mass media: Pagina 8 Comunicare il sociale: linformazione sociale alleata ai mass media fare della comunicazione sociale unarea specialistica ribaltare i sentimenti di autoreferenzialità e diffidenza
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Pagina 9 Comunicare il sociale: linformazione sociale alleata ai mass media il punto di vista di esponenti del Terzo Settore formato A5 tascabile Mediamorfosi inclusive 1/4 la formula monografica
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Pagina 10 Comunicare il sociale: linformazione sociale alleata ai mass media testata compattata Taglio basso per il titolo principale richiami ai titoli principali Taglia maxi Mediamorfosi inclusive 2/4
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Mediamorfosi inclusive 3/4 Pagina 11 Comunicare il sociale: linformazione sociale alleata ai mass media la varietà delle rubriche leterogeneità delle voci un caleidoscopio di box
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Pagina 12 Comunicare il sociale: linformazione sociale alleata ai mass media Mediamorfosi inclusive 4/4
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Un altro genere di giornalismo sociale 1/2 Non un giornalismo di buone notizie, ma una specializzazione del giornalismo tradizionale: Il giornalismo, quello vero, non è solo vetrina. È approfondimento, studio, analisi, ricerca, sistematizzazione e interpretazione di un fenomeno, spesso e volentieri accompagnato da una denuncia che metta in risalto sia il tratto negativo quanto il risvolto positivo nel complesso. Pagina 13 Comunicare il sociale: linformazione sociale alleata ai mass media
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Un altro genere di giornalismo sociale 2/2 Quindi, il giornalista sociale deve essere innanzi tutto un buon giornalista, un bravo giornalista. E viene da sé che per essere un giornalista sociale, proprio per le difficoltà che si hanno nel dover confezionare notizie particolari, dove spesso bisogna cacciare a forza la notiziabilità stessa dellevento, devi essere molto professionale, più professionale degli altri. Luca Mattiucci Pagina 14 Comunicare il sociale: linformazione sociale alleata ai mass media
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Una redazione ibrida leditore: un Centro di servizio per il volontariato la redazione: personale con esperienze comprovate di giornalismo, età tra i 29 e i 33 anni le firme occasionali: penne note delleditoria sociale e del giornalismo generalista le sentinelle: colleghi che avvertono il team napoletano quando fiutano notizie di interesse Pagina 15 Comunicare il sociale: linformazione sociale alleata ai mass media
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Gli ingredienti principali Il sociale come punto di vista: che, sullargomento in questione, riesce a illuminare linteresse per una categoria svantaggiata o disagiata, laspetto di servizio, il risvolto umanitario o solidale. Il ricorso alle organizzazioni del Terzo Settore: le fonti di sapere più avanzato e aggiornato su questioni sociali, sanitarie, ambientali, culturali Pagina 16 Comunicare il sociale: linformazione sociale alleata ai mass media
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