La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Le Ricerche per il Marketing in evoluzione Parma, 16 ottobre 2010 PIU CHE VENDERE OGGETTI DOBBIAMO ACQUISIRE CLIENTI Il signor Mitsui attorno al 1650 aprì

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Le Ricerche per il Marketing in evoluzione Parma, 16 ottobre 2010 PIU CHE VENDERE OGGETTI DOBBIAMO ACQUISIRE CLIENTI Il signor Mitsui attorno al 1650 aprì"— Transcript della presentazione:

1 Le Ricerche per il Marketing in evoluzione Parma, 16 ottobre 2010 PIU CHE VENDERE OGGETTI DOBBIAMO ACQUISIRE CLIENTI Il signor Mitsui attorno al 1650 aprì un negozio a Tokio adottando il motto

2 Le Ricerche per il Marketing in evoluzione Parma, 16 ottobre 2010 …LE PERSONE PRIMA DEI PRODOTTI…

3 Le Ricerche per il Marketing in evoluzione Parma, 16 ottobre 2010 Il dirigente dovrebbe avere sei amici. Quelli di cui parla Kipling: Io ho sei amici, sempre pronti ad aiutarmi e a darmi informazioni utili. Si chiamano: Chi, Cosa, Come, Quando, Quanto, Dove La statistica nelle aziende Il Sole 24 Ore, 29 maggio 1957

4 Le Ricerche per il Marketing in evoluzione Parma, 16 ottobre 2010

5 Le Ricerche per il Marketing in evoluzione Parma, 16 ottobre 2010 AlbergolussoVolo low cost GriffeMercatino Comportamenti multistile

6 Le Ricerche per il Marketing in evoluzione Parma, 16 ottobre 2010 Famiglie (milioni) e diffusione della telefonia Fonte: Istat, Indagini Multiscopo 2009

7 Le Ricerche per il Marketing in evoluzione Parma, 16 ottobre 2010 Profilo differenziale degli abbonati e non ai servizi telefonici * Numeri indice delle distribuzioni percentuali rispetto ai corrispondenti valori del campione complessivo. 63 52 41 38 47 258 220 185 120 = min = max

8 Le Ricerche per il Marketing in evoluzione Parma, 16 ottobre 2010 IL CONTESTO, GLI ALTRI VALORI ACQUISITIVI PROTAGONISMO SOCIALE CHIUSURA, RIPIEGAMENTO INDIVIDUALISMO ALTRUISMO Le Frizzanti Le Solide Le Resistenti Le Sognanti Le Signore Aperte Le Donne Doppio Ruolo LElite Femminile I Protagonisti LElite Maschile La Pre-élite Progettuale I Ragazzi evolutivi LAnziano da Osteria Il Signore Equilibrato Le Insoddisfatte Le Pacate Il Lavoro e Svago Il Lavoratore dAssalto Il Maschio Pre-Culturale La Grande Mappa:il posizionamento baricentrico dei Nuovi Stili di Vita


Scaricare ppt "Le Ricerche per il Marketing in evoluzione Parma, 16 ottobre 2010 PIU CHE VENDERE OGGETTI DOBBIAMO ACQUISIRE CLIENTI Il signor Mitsui attorno al 1650 aprì"

Presentazioni simili


Annunci Google