La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Cristina Mansutti - CIM La promozione della cultura editoriale a scuola: eventi e strumenti Il caso della Biblioteca dei sentimenti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Cristina Mansutti - CIM La promozione della cultura editoriale a scuola: eventi e strumenti Il caso della Biblioteca dei sentimenti."— Transcript della presentazione:

1 Cristina Mansutti - CIM La promozione della cultura editoriale a scuola: eventi e strumenti Il caso della Biblioteca dei sentimenti.

2 Cristina Mansutti - CIM I giovani e la lettura in Italia Il 54,4% degli italiani dai 6 anni in su non ha letto nemmeno un libro; il 47,2% si; il 2,8% non indica; necessario investire nella promozione della lettura

3 Cristina Mansutti - CIM La promozione della lettura LItalia è un paese diviso a metà tra lettori e non lettori. Ci sono molte iniziative finalizzate alla promozione della lettura: promosse dallo stato ed enti pubblici; promosse da enti privati; promosse dalle case editrici.

4 Cristina Mansutti - CIM Quasi tutte queste iniziative si rivolgono alla prima e alla seconda fascia detà e poche direttamente agli adolescenti. Questo perché ladolescente è visto come un non lettore irrecuperabile. In realtà basterebbe far si che ladolescente trovi la lettura unattività che gli permette di penetrare meglio la realtà invece che un qualcosa che lo isola dal resto del mondo.

5 Cristina Mansutti - CIM La biblioteca dei sentimenti

6 Cristina Mansutti - CIM La storia; analisi dellevento; suggerimenti.

7 Cristina Mansutti - CIM La storia La stanza dellimmaginazione Le biblioteche scolastiche: opportunità dellautonomia.

8 Cristina Mansutti - CIM Analisi dellevento La scelta della location; la grafica dellevento; la promozione dellevento; il target; il budget e i costi; lo svolgimento dellevento; lufficio stampa; il volume La Biblioteca dei sentimenti.

9 Cristina Mansutti - CIM Suggerimenti Continuare su questa strada; ampliare il target; aggiornare i volumi: con nuovi percorsi di lettura; con un sito internet.


Scaricare ppt "Cristina Mansutti - CIM La promozione della cultura editoriale a scuola: eventi e strumenti Il caso della Biblioteca dei sentimenti."

Presentazioni simili


Annunci Google