La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Marketing e comunicazione

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Marketing e comunicazione"— Transcript della presentazione:

1 Marketing e comunicazione
Adanella Rossi Dip. di Scienze agrarie, alimentari e agro-ambientali (DISAAA) Sez. Economia agraria

2 Obiettivo del corso Consentire di saper riconoscere ed applicare alcune tecniche di base del marketing, nella consapevolezza dei diversi approcci possibili  evoluzione del marketing, di pari passo con l’evoluzione della società e dei diversi ambiti di applicazione  diverse tipologie di marketing, in relazione all’oggetto dell’applicazione (es. azienda, territorio, gruppi sociali) 2

3 Modalità di svolgimento del corso
lezione “frontale” esemplificazioni discussione di casi esercizi da svolgere autonomamente La partecipazione (presenza attiva) è un fattore importante per la qualità del corso! 3

4 Lezione frontale Enunciazione e consolidamento dei concetti fondamentali Interazione 4

5 Discussione di casi Lettura Comprensione del testo
Analisi in relazione ai principali concetti 5

6 L’esame Lo studente dovrà dimostrare di aver appreso e saper applicare i concetti teorici trattati a lezione Prova scritta domande aperte con risposte sintetiche analisi di casi / pubblicità / testi Iscrizione sul database della didattica: 6

7 Testi e materiali vari Testo base:
G. Brunori, M. Saba - Il marketing in azienda – Tramontana Altri materiali indicati/forniti a lezione Tutti i materiali e le informazioni sono disponibili on-line 7

8 Contatti con docente E-mail: adarossi@agr.unipi.it
(scrivere in oggetto: STUDENTE) Telefono: Ricevimento: previo appuntamento 8


Scaricare ppt "Marketing e comunicazione"

Presentazioni simili


Annunci Google