Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoSusana Angelini Modificato 11 anni fa
1
Una collaborazione di grande valore Roma, 17 gennaio 2007
2
Partner di Riscriviamo il Futuro La CNA ha manifestato subito un forte interesse ed ha deciso di aderire alla campagna e di aiutarci a riscrivere il futuro di milioni di bambini. Riscriviamo il Futuro è la prima campagna internazionale di Save the Children. Una sfida ambiziosa e importante che ha come obiettivo di assicurare, entro il 2010, uneducazione di qualità a 8 milioni di bambini che vivono in paesi coinvolti in conflitti armati. Roma 12 settembre 2006, Conferenza Stampa per il lancio di Riscriviamo il Futuro: Alberto De Crais, Direttore della DVN Organizzazione e Sistema della CNA, firma la lavagna di Save the Children testimoniando così la partecipazione di tutta la CNA alla campagna "Riscriviamo il Futuro.
3
Le piante insegnano La manifestazione di piazza di Save the Children del 7 e l'8 ottobre ha coinvolto circa 2.000 volontari in oltre 600 piazze in tutta Italia. Sono state offerte oltre 35mila piante a fronte di contributi per circa 500.000 euro. I fondi saranno utilizzati per progetti di educazione in Sud Sudan, Repubblica Democratica del Congo e Afghanistan. E il partner che ha contribuito al grande risultato della manifestazione di piazza Le piante insegnano, evento di punta della campagna.
4
Banchetto organizzato dalla CNA di La Spezia in via Veneto. MEDIA campaign Grande adesione Grande partecipazione Grande entusiamo Gli ingredienti di una partnership di successo Numerose iniziative spontanee di varie CNA locali Coinvolgimento delle istituzioni locali. Il Resto del Carlino 8 ottobre 2006, anche il Sindaco Cofferati e il presidente della Camera di Commercio Sangalli grazie alla CNA hanno aderito alla campagna Riscriviamo il Futuro.
5
Risultati: cosa ha fatto per noi la CNA Gli aderenti delle CNA sono diventati volontari di Save the Children per due giorni. Hanno allestito 94 banchetti, in 88 piazze, e hanno raccolto circa 105.000 euro offrendo circa 7.000 bromelie. I fondi contribuiranno ai nostri progetti della campagna Riscriviamo il Futuro in Sud Sudan, Repubblica Democratica del Congo e Afghanistan.
6
Risultati: cosa abbiamo fatto noi per la CNA Come abbiamo valorizzato limpegno della CNA: Menzione della CNA alla conferenza stampa di lancio della campagna Logo CNA su 70.000 shopper e 120.000 leaflet della manifestazione di piazza Menzione di ringraziamento nella newsletter (oltre 100.000 contatti) e sul sito Lancio comunicato stampa congiunto Citazione sul Corrriere della Sera (inserto eventi), Oltre 40 uscite sui maggiori quotidiani nazionali e locali (si veda Rassegna Stampa monografica)
7
Non solo piante Infatti la collaborazione è andata oltre. Grazie allentusiasmo della CNA, Save the Children è stata la beneficiaria di parte del ricavato della seconda edizione di Regali a Palazzo manifestazione organizzata dalla CNA di Bologna….. ….sia la CNA nazionale sia numerose CNA locali hanno scelto di acquistare i bigliettini di Save the Children per i loro auguri natalizi. e…
8
Grazie !! Il vostro impegno e il vostro entusiasmo ci hanno fatto ancora una volta capire che stiamo lavorando per permettere un cambiamento grande e concreto. Grazie perché abbiamo visto riflessa in voi la passione con cui ogni giorno lavoriamo affinchè i sogni di tanti bimbi possano diventare reali. Grazie per aver condiviso con noi il sogno di un mondo migliore per tutti i bambini! Il futuro del mondo è nelle mani dei bambini. Eglantyne Jebb, Fondatrice di Save the Children - 1919
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.