La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

XI Meeting Formativo CNA Impresa Donna Studio Carletti Imprenditrici al traguardo 21-22 maggio 2011 Senigallia – An.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "XI Meeting Formativo CNA Impresa Donna Studio Carletti Imprenditrici al traguardo 21-22 maggio 2011 Senigallia – An."— Transcript della presentazione:

1 XI Meeting Formativo CNA Impresa Donna Studio Carletti Imprenditrici al traguardo 21-22 maggio 2011 Senigallia – An

2 XI Meeting Formativo CNA Impresa Donna Strategie, comportamenti e strumenti necessari per poter affrontare efficacemente il mercato odierno fortemente competitivo, in un regime di crisi economica diffusa, secondo il punto di vista specifico delle imprenditrici Studio Carletti

3 1° modulo - Delineare in termini generali l'attuale contesto economico Laltra metà delleconomia: le imprenditrici che crescono analisi dei punti critici e dei punti di forza delle realtà imprenditoriali al femminile ad oggi sulla base del contesto economico attuale Argomenti: Caratteristiche, dimensioni e consistenza dellimpresa femminile Esperienze, ruoli, bisogni, consigli Limpresa femminile e la crisi Studio Carletti XI Meeting Formativo CNA Impresa Donna

4 2° modulo - Il ciclo di vendita - Le basi di una corretta comunicazione commerciale secondo le specificità delle imprenditrici Il secondo modulo riguarderà il ciclo di vendita ed elementi di comunicazione efficace ed i suoi fondamenti, ovvero si studierà la procedura corretta per affrontare le tematiche della vendita di un bene-prodotto Argomenti: Il ciclo di vendita (saper vendere per sapere fare mercato) Elementi di comunicazione efficace, elementi di empatia e di assertività, ovvero, come sfruttare le caratteristiche tipiche delle imprenditrici per ottimizzare le proprie strategie di vendita e di comunicazione (vendere è comunicare) Studio Carletti XI Meeting Formativo CNA Impresa Donna

5 3° modulo - Gli strumenti commerciali più idonei per reggere il mercato Il terzo modulo riguarderà ancora la comunicazione efficace. Si tratterà in modo professionale la Programmazione Neurolinguistica ad orientamento Umanistico, secondo i più moderni dettami della Psicologia Cognitivistica. Sarà poi riservata una parte del terzo modulo agli strumenti operativi da utilizzare per portare le aziende sul mercato in modo efficiente; esempio web marketing, telemarketing, mailing, ecc…. Argomenti: I metaprogrammi (come individuare i criteri di decisione dei nostri clienti) Gli strumenti operativi per rendersi visibili sul mercato di riferimento Studio Carletti XI Meeting Formativo CNA Impresa Donna


Scaricare ppt "XI Meeting Formativo CNA Impresa Donna Studio Carletti Imprenditrici al traguardo 21-22 maggio 2011 Senigallia – An."

Presentazioni simili


Annunci Google