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PubblicatoPaolo Viviani Modificato 10 anni fa
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Computer Graphics Marco Tarini Università dellInsubria Facoltà di Scienze MFN di Varese Corso di Laurea in Informatica Anno Accademico 2005/06 prove generali di compito
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M a r c o T a r i n i C o m p u t e r G r a p h i c s 2 0 0 5 / 0 6 U n i v e r s i t à d e l l I n s u b r i a - 2/40 Esercizio Rasterizzazione Dati gli attributi definiti nei vertici (blu) quanto varra' l'attributo definito per frammento rosso ? 0.5 1 3
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M a r c o T a r i n i C o m p u t e r G r a p h i c s 2 0 0 5 / 0 6 U n i v e r s i t à d e l l I n s u b r i a - 3/40 Esercizio Rasterizzazione 2: correzione prospettica Dati gli attributi definiti nei vertici (blu) e le coordinate affini dei vertici (verdi) quanto varra' l'attributo definito per frammento rosso ? 0.5 1 32 1 1
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M a r c o T a r i n i C o m p u t e r G r a p h i c s 2 0 0 5 / 0 6 U n i v e r s i t à d e l l I n s u b r i a - 4/40 Geometria proiettiva Nella rappresentazione a coordinate omogenee, cosa distingue un punto da un vettore? la quarta coordinata! Nei vettori vale 0 nei punti 1
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M a r c o T a r i n i C o m p u t e r G r a p h i c s 2 0 0 5 / 0 6 U n i v e r s i t à d e l l I n s u b r i a - 5/40 Transform Una traslazione è definita da un vettore di traslazione (t x,t y,t z ) Come si scrive una matrice di traslazione?
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M a r c o T a r i n i C o m p u t e r G r a p h i c s 2 0 0 5 / 0 6 U n i v e r s i t à d e l l I n s u b r i a - 7/40 Shading In modalità flat shading, di quante normali abbiamo bisogno per ogni poligono?
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M a r c o T a r i n i C o m p u t e r G r a p h i c s 2 0 0 5 / 0 6 U n i v e r s i t à d e l l I n s u b r i a - 12/40 Texture Mapping Quanti accessi alla tessitura vengono interpolati per frammento, se uso il filtro LINEAR ?
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M a r c o T a r i n i C o m p u t e r G r a p h i c s 2 0 0 5 / 0 6 U n i v e r s i t à d e l l I n s u b r i a - 16/40 Trasformazione Cosa succede dopo la seguente catena di comandi OpenGL –glTranslatef(1,1,1); –glRotatef(30,0,1,0); –glTranslatef(-1,-1,-1);
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