La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Sono quattro le grandi opere italiane comprese nellelenco dei progetti UE. Nella lista ci sono la linea ferroviaria ad alta velocità TORINO-LIONE, il.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Sono quattro le grandi opere italiane comprese nellelenco dei progetti UE. Nella lista ci sono la linea ferroviaria ad alta velocità TORINO-LIONE, il."— Transcript della presentazione:

1

2 Sono quattro le grandi opere italiane comprese nellelenco dei progetti UE. Nella lista ci sono la linea ferroviaria ad alta velocità TORINO-LIONE, il collegamento ferroviario GENOVA-GOTTARDO, il TUNNEL DEL BRENNERO e lAUTOSTRADA DEL MARE MEDITERRANEO che collegherà numerosi porti italiani. I PROGETTI PER LITALIA

3 FOTO SOLE

4 LA QUICK LIST Nella quick list - lelenco delle grandi opere previste per il collegamento europeo - non è compreso il ponte di Messina. Esso, secondo gli attuali organi competenti, sarà costruito mediante gli investimenti pubblici e privati italiani. Nella preparazione della quick list si è tenuto conto di quattro criteri:la dimensione transfrontaliera del progetto, limpatto su crescita ed innovazione, la maturità e la fattibilità al momento attuale del progetto ed i benefici per lambiente.

5


Scaricare ppt "Sono quattro le grandi opere italiane comprese nellelenco dei progetti UE. Nella lista ci sono la linea ferroviaria ad alta velocità TORINO-LIONE, il."

Presentazioni simili


Annunci Google