La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il Framework di riferimento del progetto

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il Framework di riferimento del progetto"— Transcript della presentazione:

1 Il Framework di riferimento del progetto
Seminario  Progetto D3 "Front Office Telematico del Cittadino" Il Framework di riferimento del progetto Flavio Roberto Canepa Direttore Generale e Consigliere Delegato Regulus S.p.A. Pisa, 16 dicembre 2002

2 APPARTENENTE AD UN GRANDE
Profilo Regulus S.p.A. APPARTENENTE AD UN GRANDE GRUPPO ICT CON SEDE A BOLOGNA Nord America 6.400 dipendenti Getronics - Ricavi 2001: € 4,1 miliardi Getronics Italia - Ricavi 2001: € 575 milioni più di dipendenti in oltre 30 paesi di cui circa in Italia Europa Medio Oriente Africa dipendenti Resto del Mondo 3.500 dipendenti ALTAMENTE SPECIALIZZATA

3 La segmentazione del problema
Interazioni Transazioni Sicure Accesso al sistema Gestione Pagamenti Informative Dispositive Di pagamento Componenti Servizi Applicativi Gestione Pagamenti Accesso al sistema Canali

4 I canali di erogazione Interazioni Informative Dispositive
Di pagamento Componenti Servizi Applicativi Gestione Pagamenti Accesso al sistema Canali

5 I canali di erogazione Web Kiosk Phone Presidiato
Pagamento: Carta di Credito, RID, Addebito su c/c Riconoscimento: CIE/CNS, User-Password, Certificato Digitale Pagamento: Carta di Credito, Pagobancomat Riconoscimento: CIE/CNS, User-Password Codice Fiscale Web Kiosk Pagamento: Carta di Credito, Pagobancomat, Contanti Riconoscimento: CIE/CNS Presidiato Pagamento: Carta di Credito Riconoscimento: sistemi dedicati Phone

6 Gestione dei pagamenti
Interazioni Informative Dispositive Di pagamento Componenti Servizi Applicativi Gestione Pagamenti Accesso al sistema Canali

7 Gestione dei pagamenti
Flessibile : in grado di gestire tipologie diverse di sistemi di pagamento Modulare e Completa: in grado di risolvere tutte le problematiche di pagamento Sicura: in grado di garantire il cittadino Interazioni Informative Dispositive Di pagamento Componenti Servizi Applicativi Gestione Pagamenti Accesso al sistema Canali

8 Accesso al sistema Interazioni Informative Dispositive Di pagamento
Componenti Servizi Applicativi Gestione Pagamenti Accesso al sistema Canali

9 Interfaccia di cooperazione Front Office multicanale
Accesso al sistema PAL C.I.E. / C.N.S./Utente Password PAL Dati tributari anagrafici sanitari Rete Nazionale Interfaccia di cooperazione applicativa Front Office multicanale PAC

10 Accesso al sistema Per gestire: Per utilizzare:
Tipologie diverse di riconoscimenti digitali La profilazione ed i livelli di autenticazione dell’utente Multi-applicazioni (multienti) in modalità multicanale Per utilizzare: PKI,Certification Authority e Registration Authority La sicurezza di sistema (ad es. SSL) Certificati digitali

11 Servizi Applicativi Interazioni Informative Dispositive Di pagamento
Componenti Servizi Applicativi Gestione Pagamenti Accesso al sistema Canali

12 Servizi Applicativi Schema di riferimento Servizi verticali
Interazioni Informative Servizi Orizzontali (Framework di base) Servizi verticali Dispositive Di pagamento Componenti Servizi Applicativi Gestione Pagamenti Accesso al sistema Schema di riferimento Canali

13 Autenticazione Autorizzazione
Framework di base FRAMEWORK DI BASE Gestione Autenticazione Autorizzazione Menù LOG Pagamento Notifiche Sessione Ordini Moduli Protocollo Firma Digitale

14 Servizi verticali …………………………….

15 Grazie per l’attenzione !
plain talk practical solutions Grazie per l’attenzione !


Scaricare ppt "Il Framework di riferimento del progetto"

Presentazioni simili


Annunci Google