La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Palazzo Di Lorenzo, di Francesco Venezia, esempio di recupero di un frammento del vecchio palazzo, un collegamento fra la città nuova e la memoria dellidentità

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Palazzo Di Lorenzo, di Francesco Venezia, esempio di recupero di un frammento del vecchio palazzo, un collegamento fra la città nuova e la memoria dellidentità"— Transcript della presentazione:

1 Palazzo Di Lorenzo, di Francesco Venezia, esempio di recupero di un frammento del vecchio palazzo, un collegamento fra la città nuova e la memoria dellidentità cancellata dallevento sismico

2 Ingresso a Pal. Venezia attraverso unopera di Milton Machado, Senza titolo, 1990

3

4 Francesco Venezia Nasce a Lauro (AV), nel 44 si laurea nel 1970 a Napoli. Svolge attività di ricerca allIst. Di Progettazione alla Facoltà di Architettura di Napoli. Nel 71 inizia attività professionale. Dal 1986 è ordinario di composizione a Venezia. Nel 1980 partecipa al progetto Belice con progetti per Alcamo e Segesta; nell88 il Museo di Gibellina (Palazzo Di Stefano), è stato selezionato per il Premio M.V.de Rohe. Molti autori hanno riscontrato nelle sue opere e scritti una costante attenzione per la dimensione temporale dellarchitettura. Venezia è convinto che la rovina occupa una posizione singolare nella categoria dellarchitettura parlante e che larchitetto possa creativamente giovarsi in funzione di una continuità sorgente direttamente dalle costole del passato.


Scaricare ppt "Palazzo Di Lorenzo, di Francesco Venezia, esempio di recupero di un frammento del vecchio palazzo, un collegamento fra la città nuova e la memoria dellidentità"

Presentazioni simili


Annunci Google