La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La congiuntura dellindustria manifatturiera in Toscana 4° trimestre 2006 e anno 2006 Riccardo Perugi Unioncamere Toscana - Ufficio Studi.

Copie: 1
La congiuntura dellindustria manifatturiera in Toscana Consuntivo IV trimestre 2006 Aspettative I trimestre 2007 Firenze, 8 marzo 2007.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La congiuntura dellindustria manifatturiera in Toscana 4° trimestre 2006 e anno 2006 Riccardo Perugi Unioncamere Toscana - Ufficio Studi."— Transcript della presentazione:

1 La congiuntura dellindustria manifatturiera in Toscana 4° trimestre 2006 e anno 2006 Riccardo Perugi Unioncamere Toscana - Ufficio Studi

2 Andamento trimestrale della produzione industriale LA CONGIUNTURA INDUSTRIALE IN TOSCANA L'industria toscana chiude il 2006 in accelerazione …

3 Quadro generale degli indicatori nel 3° e 4° trimestre 2006 LA CONGIUNTURA INDUSTRIALE IN TOSCANA... riportando un generale miglioramento degli indicatori congiunturali.

4 La congiuntura industriale regionale: serie storica annuale LA CONGIUNTURA INDUSTRIALE IN TOSCANA

5 Andamento della produzione e del fatturato LA CONGIUNTURA INDUSTRIALE IN TOSCANA La produzione torna a crescere nel 2006, dopo cinque anni di continue contrazioni …

6 La produzione industriale per settore di attività LA CONGIUNTURA INDUSTRIALE IN TOSCANA … con una ripresa particolarmente sostenuta dei settori a più elevato contenuto tecnologico.

7 La produzione industriale per settore di attività LA CONGIUNTURA INDUSTRIALE IN TOSCANA

8 La produzione industriale per dimensione aziendale LA CONGIUNTURA INDUSTRIALE IN TOSCANA

9 Andamento del fatturato e dei prezzi alla produzione LA CONGIUNTURA INDUSTRIALE IN TOSCANA Tornano a crescere anche le quantità vendute …

10 Andamento degli ordini interni ed esteri LA CONGIUNTURA INDUSTRIALE IN TOSCANA … grazie soprattutto alla spinta proveniente dai mercati esteri.

11 Andamento della produttività LA CONGIUNTURA INDUSTRIALE IN TOSCANA Le imprese recuperano in produttività …

12 Incidenza dei costi diretti sul valore della produzione LA CONGIUNTURA INDUSTRIALE IN TOSCANA … ed efficienza …

13 Andamento della spesa per investimenti LA CONGIUNTURA INDUSTRIALE IN TOSCANA … liberando risorse per sostenere i processi di investimento


Scaricare ppt "La congiuntura dellindustria manifatturiera in Toscana 4° trimestre 2006 e anno 2006 Riccardo Perugi Unioncamere Toscana - Ufficio Studi."

Presentazioni simili


Annunci Google