La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Schumi & Co Ogni primavera inizia la stagione della F1 su diverse piste. Per vincere, i giri devono essere effettuati nel minor tempo possibile. Osservando.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Schumi & Co Ogni primavera inizia la stagione della F1 su diverse piste. Per vincere, i giri devono essere effettuati nel minor tempo possibile. Osservando."— Transcript della presentazione:

1 Schumi & Co Ogni primavera inizia la stagione della F1 su diverse piste. Per vincere, i giri devono essere effettuati nel minor tempo possibile. Osservando le piste, puoi dire come potrebbe essere disegnato il diagramma v/t.

2 Attivitá 1 Cosa ti serve? Carta e penna 10 mappe di circuiti

3 Attivitá 1 Osserva questa pista e rifletti: Lauto parte e aumenta la sua velocitá durante il rettilineo; Poi rallenta in curva; Di nuovo accellera e aumenta la velocitá…….

4 Attivitá 1 Prova a costruire un diagramma cartesiano ponendo sullasse delle ascisse il tempo e sullasse delle ordinate la velocitá. Ora rappresenta sul diagramma landamento della velocitá dellauto. Tempo Velocitá 0

5 Attivitá 2 A quale pista di F1 potrebbe essere associato questo diagramma v/t? E rappresentato un giro completo? Cosa ne pensano i tuoi compagni di classe?

6 Attivitá 3 Prendete una mappa di un circuito. Disegnate per questa pista un diagramma v/t e scambiatelo con quello disegnato dal vostro compagno. Cercate di capire a quale circuito il vostro compagno ha pensato.

7 Attivitá 3 Disegnate per ogni circuito un diagramma v/t adatto. (Suddividete il lavoro allinterno della classe).


Scaricare ppt "Schumi & Co Ogni primavera inizia la stagione della F1 su diverse piste. Per vincere, i giri devono essere effettuati nel minor tempo possibile. Osservando."

Presentazioni simili


Annunci Google