La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SCHEDA DI VERIFICA. A seguito di questo percorso, dalle informazioni ricevute, definisci il termine RESISTENZA; dopodichè collega tra loro i vari personaggi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SCHEDA DI VERIFICA. A seguito di questo percorso, dalle informazioni ricevute, definisci il termine RESISTENZA; dopodichè collega tra loro i vari personaggi."— Transcript della presentazione:

1 SCHEDA DI VERIFICA

2 A seguito di questo percorso, dalle informazioni ricevute, definisci il termine RESISTENZA; dopodichè collega tra loro i vari personaggi legati al concetto di RESISTENZA con il loro contesto: ……………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………… A Gandhi B Pietro Micca C Nelson Mandela D Partigiano 1 Durante la Seconda Guerra Mondiale resiste al Fascismo. 2 Nella prima metà del 900 lotta per i diritti umani dei poveri indiani del Sudafrica invitando alla resistenza non violenta. 3 Lotta per abolire lapartheid in Sudafrica. 4 Nel 700 muore per difendere torino dai francesi.

3 Identifica i 3 aspetti positivi e i 3 aspetti negativi della figura del partigiano che per te sono più significativi: POSITIVI: ………………………………… NEGATIVI: ………………………………..

4 Quale era la giornata- tipo di un partigiano? Come erano organizzati? ………………………………………………………………… ………………………………………………………………… ………………………………………………………………… ………………………………………………………………… ………………………………………………………………… ………………………………………………………………… ………………………………………………………………… ……………………………………………………………….............................................................................................. Quali sono le maggiori differenze tra la vita di un partigiano e quella di un giovane doggi? ………………………………………………………………… ………………………………………………………………… ………………………………………………………………… ………………………………………………………………… ……………..………………………………………………….

5 Dalla lettura dei passi di canzoni e del libro Il Partigiano Jhonny, si può dire che i valori di libertà e democrazia in cui credevano i partigiani sono ancora attuali e sono quelli in cui crediamo noi? Perché?.……………………………………………………………………………………… ……………….……………………………………………………………………… ………………………………….…………………………………………………… …………………………………………………….………………………………… ……………………………………………………………………….……………… ……………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………… …………………………................................................................................... Secondo te le modalità di azione utilizzate dai partigiani sono state opportune? Tu avresti agito nello stesso modo? Perché? ……………………………………………………………………………………… ………………….…………………………………………………………………… …………………………………….………………………………………………… ……………………………………………………….……………………………… ………………………………………………………………………….…………… ……………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………….


Scaricare ppt "SCHEDA DI VERIFICA. A seguito di questo percorso, dalle informazioni ricevute, definisci il termine RESISTENZA; dopodichè collega tra loro i vari personaggi."

Presentazioni simili


Annunci Google