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Temi che affronteremo: 1. Il Mercato 2. Produrre Multimedia 3. Il processo produttivo 4. Nuova e vecchia editoria 5. Nuovi modelli di business 6. E-Book.

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Presentazione sul tema: "Temi che affronteremo: 1. Il Mercato 2. Produrre Multimedia 3. Il processo produttivo 4. Nuova e vecchia editoria 5. Nuovi modelli di business 6. E-Book."— Transcript della presentazione:

1 Temi che affronteremo: 1. Il Mercato 2. Produrre Multimedia 3. Il processo produttivo 4. Nuova e vecchia editoria 5. Nuovi modelli di business 6. E-Book 7. E-Commerce 8. E-Learning 9. Osservatorio Qualyweb 10. Scenari ICT

2 1 – Il mercato: Analisi del mercato multimediale: strutture e canali distributivi, dei prodotti digitali off-line, on-line e dellarea didattica

3 2- Produrre Multimedia: I soggetti produttori di contenuti multimediali Diverse tipologie di prodotti digitali Aspetti e problematiche legaste alleditoria digitale

4 3 - Il processo produttivo: Ideazione, progettazione e realizzazione di un Cd-Rom, di un portale Internet o di un giornale on-line Gli autori della produzione multimediale: dal direttore editoriale, al web master, al tecnico informatico Digitalizzazione e rapporto con la Rete

5 4- Nuova e vecchia editoria: La Nuova editoria porta a un miglioramento dellefficienza ed alla generazione di nuovi prodotti Rivoluzione (differenti strutture e nuovi interlocutori) e nuove strutture economiche portate dalleditoria multimediale

6 5 – Nuovi modelli di business: Comunicazione editoriale e comunicazione pubblicitaria: edicole, televisione e Internet Globalizzazione e e-Commerce: operazioni per transazioni e informazione più disponibile

7 6 – e-Book: Prodotto editoriale digitale, il cui scopo è di essere letto, visualizzandolo sul proprio PC, su di un portatile, su di un palmare o su speciali dispositivi portatili dedicati (e-book readers). La diffusione di Internet e delle Nuove Tecnologie hanno promosso lavvento del libro elettronico. Vantaggi e rivoluzioni cognitive degli e-Book

8 7 – e-Commerce: Grazie al progresso tecnologico, alla moneta unica e alla liberalizzazione delle telecomunicazioni le-Commerce sta acquisendo sempre più rilevanza nel nostro Paese e in Europa

9 8 – e-Learning: Il mercato della formazione e la formazione aziendale Dal concetto di formazione come soluzione temporanea per un fabbisogno improvviso si passa a quello di formazione come gestione della conoscenza e-Learning: la modalità sincrona

10 9 - Osservatorio Qualyweb: Analisi sulla qualità e sulle performance dei siti Internet: Site Watching: la funzionalità commerciale Usability Test: la funzionalità tecnica Customer Watch: la qualità percepita dal cliente

11 10 – Scenario ICT: Il mercato italiano e le possibili aree di crescita: la Banda Larga Priorità per uno sviluppo del settore ICT: Alfabetizzazione informatica di massa e piano straordinario per la formazione


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