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PubblicatoRomano Grilli Modificato 10 anni fa
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1 Vista dal punto di vista delle case editrici leditoria libraria ci appare agire non su uno, ma su due mercati, uno di acquisizione e uno di destinazione. Dalla capacità di controllarli entrambi dipendono le aspettative di buon esito dellattività Editoria libraria Lettori Autori Mercato di acquisizioneMercato di destinazione
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2 4 MKTG 3 Produzione editoriale 2 Acquisizione/creazione 1 Mktg strategico 8 Distribuzione 7 Produzione fisica 6 MKTG operativo 5 Sell-in 11 Rifornimento 10 Sell-out 9 Comunicazione Il processo editoriale 12 Resa 14 Smaltimento 13 Incasso
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3 1. Il MKTG strategico Posizionamento Strategia Organizzazione Progetto editoriale Efficienza Assetto di Mktg
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4 2. Acquisizione/creazione Scelta Diritti Gestione diritti secondari ScoutingProgettazione
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5 3. Produzione editoriale Editing Art direction
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6 Collocazione Dimensionamento (prezzo/tiratura) Investimento Canali Vendite speciali 4. Marketing
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7 Canvas Convention, comunicazione alla rete Prenotazione Condizioni commerciali (sconto, termini di pagamento) 5. Sell-in
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8 Data versamento/messa in vendita Prezzo e tirature finali Assorbimento 6. Marketing operativo
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9 7. Produzione fisica Stampa Legatura Confezione
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10 8. Distribuzione fisica Versamento Preparazione Spedizione Distribuzione diretta Distribuzione indiretta
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11 9. Comunicazione Ufficio stampa Advertising Publicity Punto di vendita
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12 Vendita al cliente finale 10. Sell-out
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13 11. Rifornimento Velocità di uscita Rottura di stock Ristampa (tempi)
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14 12. Resa Autorizzazione Ricevimento Lavorazione Accredito Resa finanziaria
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15 13. Incasso Credito Affidamento Scaduto Dilazioni Chiusura conto
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16 La funzione Editoriale Fasi di responsabilità diretta 3 Produzione editoriale Fasi di responsabilità condivisa 1 Mktg strategico 4 Mktg e Mktg operativo 8. Comunicazione 2 Acquisizione / creazione
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17 3 Produzione editoriale 2 Acquisizione/creazione 8 Comunicazione Le funzioni operative specializzate Acquisizione e diritti Art direction Comunicazione e ufficio stampa
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18 La funzione Marketing 1 Mktg strategico 4 Mktg e Mktg operativo 5 Sell-in 6 Produzione fisica 8. Comunicazione 9 Sell-out 10 Rifornimenti 11 Rese Fasi di responsabilità diretta Fasi di responsabilità condivisa
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19 Come funziona unimpresa editoriale Titolo PB Acquisizione (solitamente da portafoglio) Confronto MKT ed Editoriale (Comitato editoriale) Inserimento in PE Pubblicazione Prezzo Tiratura
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20 Come funziona unimpresa editoriale Titolo HC Acquisizione Confronto MKT ed Editoriale Comitato editoriale Inserimento in PE Pubblicazione Prezzo Tiratura
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