Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAntonino Martinez Modificato 10 anni fa
1
Istituto Comprensivo “Carpi Zona Nord” v. Magazzeno, 17/a Carpi Tel – – fax QUESTIONARIO DI SODDISFAZIONE DEL SERVIZIO SCOLASTICO Genitori Personale ATA e educatori Docenti
2
Questionari riconsegnati:
Personale non docente: Scuola d’infanzia Sergio Neri 0 Scuola primaria Marianna Saltini 5 Scuola primaria Martiri della libertà 1 Scuola secondaria di primo grado 5 senza indicazioni del plesso TOTALE
3
Questionari riconsegnati:
Docenti: Scuola d’infanzia Sergio Neri 5 Scuola primaria Marianna Saltini Scuola primaria Martiri della libertà 8 Scuola secondaria di primo grado senza indicazioni del plesso TOTALE
4
Questionari riconsegnati:
Genitori: Scuola d’infanzia Sergio Neri 27 Scuola primaria Marianna Saltini 66 Scuola primaria Martiri della libertà 39 Scuola secondaria di primo grado senza indicazioni del plesso TOTALE
5
Personale ATA e personale educativo assistenziale
Prima domanda: rapporto con l'ufficio di Presidenza
6
Personale ATA e personale educativo assistenziale
Seconda domanda:rapporto con i docenti
7
Personale ATA e personale educativo assistenziale
Terza domanda:(solo per i collaboratori) rapporto con la Segreteria
8
Personale ATA e personale educativo assistenziale
Quarta domanda:(solo per la Segrateria) rapporto con i collaboratori
9
Personale ATA e personale educativo assistenziale
Quinta domanda:condizioni ambientali (ordine, igiene, pulizia ambienti…...)
10
Personale ATA e personale educativo assistenziale
Sesta domanda:orario settimanale
11
Personale ATA e personale educativo assistenziale
Settima domanda:uso degli ambienti da parte degli studenti: bagni
12
Personale ATA e personale educativo assistenziale
Ottava domanda:uso degli ambienti da parte degli studenti: aule
13
Personale ATA e personale educativo assistenziale
Nona domanda:(solo secondaria di primo grado) uso degli ambienti da parte degli studenti: corridoi
14
Personale ATA e personale educativo assistenziale
Decima domanda:entrata ed uscita alunni
15
Personale ATA e personale educativo assistenziale
Undicesima domanda:modalità di comunicazione all'interno della scuola
16
Personale ATA e personale educativo assistenziale
Dodicesima domanda:criteri di assegnazione dei compiti
17
Personale ATA e personale educativo assistenziale
Tredicesima domanda:applicazione del regolamento d'Istituto
18
Personale ATA e personale educativo assistenziale
Quattordicesima domanda:informazioni sulle attività della scuola
19
Personale ATA e personale educativo assistenziale
Quindicesima domanda:rapporto con i genitori
20
Personale ATA e personale educativo assistenziale
Sedicesima domanda:sicurezza nell'ambiente di lavoro
21
Personale ATA e personale educativo assistenziale
Diciassettesima domanda:rispetto delle procedure
22
Personale ATA e personale educativo assistenziale
Segnalazioni particolari: SALTINI assegnazione dei compiti non giusto 1 FOCHERINI non c’è nessuna collaborazione 1 Senza indicazione di plesso dovremmo essere tutti uguali ma per qualcuno non lo siamo 1 si lamenta da anni il deposito di guano dei piccioni altamente infettivo; piccioni morti, odore nauseante. Non si fa nulla da anni 1 non funziona niente 1
23
Docenti Prima domanda: rapporto con l'ufficio di Presidenza
24
Docenti Seconda domanda:rapporto con la Segreteria
25
Docenti Terza domanda: rapporto con i collaboratori
26
Docenti Quarta domanda: accessibilità agli uffici
27
Docenti Quinta domanda:condizioni ambientali (ordine, igiene, pulizia ambienti…...)
28
Docenti Sesta domanda:orario settimanale delle lezioni
29
Docenti Settima domanda:orario ricevimento genitori
30
Docenti Ottava domanda:comunicazioni scuola - famiglia
31
Docenti Nona domanda: raccolta informazioni iniziali sugli studenti
32
Docenti Decima domanda:procedure di formazione dei gruppi classe
33
Docenti Undicesima domanda:criteri di assegnazione dei docenti alle classi
34
Docenti Dodicesima domanda:attività di accoglienza e facilitazione dell'inserimento
35
Docenti Tredicesima domanda:progettazione di strategie per il recupero
36
Docenti Quattordicesima domanda:progettazione di strategie per l'inserimento di alunni stranieri
37
Docenti Quindicesima domanda:conoscenze dei compiti delle Figure Obiettivo
38
Docenti Sedicesima domanda:informazioni sulle risorse economiche spendibili sui progetti
39
Docenti Diciassettesima domanda:uso degli ambienti
40
Docenti Diciottesima domanda:applicazione del regolamento d'Istituto e relative procedure
41
Docenti Diciannovesima domanda:sicurezza dell'ambiente di lavoro (D.L 904/08 n° 81)
42
Docenti Ventesima domanda:conduzione delle attività collegiali
43
Docenti Ventunesima domanda:tempestività nell'applicazione dei procedimenti disciplinari
44
Docenti Ventiduesima domanda:gestione dei casi di alunni difficili dal punto di vista comportamentale
45
Docenti Segnalazioni particolari: Neri -segnalazioni più precise e in anticipo da parte della segreteria 2 -conoscenza di ciò che viene deciso in consiglio d’istituto 1 PROPOSTE -attività di teatro, pittura, mimo…..1
46
Docenti Segnalazioni particolari: “ Saltini necessità di maggior precisione e tempismo nella soluzione di situazioni di tipo amministrativo 1 si richiede maggior correttezza ed efficacia organizzativa nella gestione economica per quanto riguarda progetti, ore aggiuntive…..si auspicano tempi più veloci 2 I
47
Docenti Segnalazioni particolari: Focherini scarsa collaborazione e condivisione delle linee comuni 1 alcune decisioni devono essere prese con lavoro di commissioni e non solo da staff presidenziale ( coordinatori, gruppi mono) 1 poca presenza dei collaboratori scolastici nei piani e nei posti assegnati 1 più attenzione alla gestione degli spazi esterni della scuola 1 Necessità di un corso di aggiornamento d’inglese per insegnanti, quando arrivano gli studenti americani non apriamo bocca! 1
48
Docenti Proposta di attività da inserire nel POF: Focherini attività da svolgere per classi aperte magari tra 4 insegnanti ( lettere scienze arte ) che si ruotano i gruppi 1 o 2 volte per quadrimestre 1 attività di recupero e potenziamento 1 laboratorio a piccoli gruppi per alunni difficili 1 attività di recupero pomeridiane di matematica, inglese, 2° lingua 1 laboratori di informatica al pomeriggio mirati su particolari programmi, aperti a tutti 1 I
49
Genitori Prima domanda: rapporto con l'ufficio di Presidenza
50
Genitori Seconda domanda: rapporto con i docenti
51
Genitori Terza domanda:rapporto con la Segreteria
52
Genitori Quarta domanda: rapporto con i collaboratori
53
Genitori Quinta domanda: accessibilità agli uffici
54
Genitori Sesta domanda:condizioni ambientali (ordine, igiene, pulizia ambienti…...)
55
Docenti Settima domanda:orario settimanale delle lezioni
56
Genitori Ottava domanda:iniziative svolte per la scelta di questa scuola
57
Genitori Nona domanda:modalità organizzative per l'iscrizione degli alunni
58
Genitori Decima domanda: attività di accoglienza e facilitazione dell'inserimento
59
Genitori Undicesima domanda:applicazione del regolamento d'Istituto
60
Genitori Dodicesima domanda:orario di ricevimento
61
Genitori Tredicesima domanda:comunicazioni scuola - famiglia
62
Genitori Quattordicesima domanda:informazioni sulle verifiche svolte durante l'anno
63
Genitori Quindicesima domanda:informazione sui criteri, tempi e strumenti di valutazione
64
Genitori Sedicesima domanda:attività extracurricolari ( visite di istruzione, incontri, interventi di esperti……)
65
Genitori Diciasettesima domanda:(solo secondaria di primo grado) attività di orientamento
66
Genitori Diciottesima domanda:sicurezza dell'ambiente di lavoro (D.L 904/08 n° 81)
67
Genitori Diciannovesima domanda: tempestività nell'applicazione dei provvedimenti disciplinari
68
Genitori Ventesima domanda:gestione dei casi di alunni difficili da un punto di vista comportamentale
69
Genitori Ventunesima domanda:(solo per chi ne usufruisce) offerta del servizio di trasporto
70
Genitori Ventiduesima domanda:(solo per chi ne usufruisce) offerta del servizio mensa
71
Genitori “Focherini” Proposta di attività da inserire nel POF: Aumentare l’offerta pomeridiana per dare ai ragazzi: maggior possibilità di aggregazione 2 attivare laboratori per recuperare le insufficienze 3 attivare laboratorio di elettronica 1 attivare laboratorio di teatro, danza, hip hop 3 Intervento di psicologi per aiutare gli alunni “particolari”, dove la figura del preside deve andare oltre i suoi compiti 1
72
Genitori “Focherini” Proposta di attività da inserire nel POF: Introdurre nelle ore di attività curricolare: lo studio della lingua spagnola 1 progetti educativi finalizzati ad attività di volontariato 1 percorsi per “ imparare ” un metodo di studio 1 un maggior numero di attività laboratoriale per quanto riguarda Ed. scientifica 3 più spazio da dedicare all’ascolto degli alunni e meno didattica 1 “ comunicazione” educativa 1 qualche ora in più come per il progetto ” SbulloUniamoci” 1 gite in bicicletta per le frazioni del comune di Carpi 1 corsi di informatica e dattilografia 1
73
Genitori “Martiri della libertà”
Proposta di attività da inserire nel POF: potenziamento delle lingue straniere 1 maggior attività sportiva 1 attivare attività di recupero per le “ materie più importanti” 1 verifica del POF da parte degli insegnanti 1 inserire nel POF anche i doveri dei docenti e non solo i diritti 1
74
Genitori “Saltini” Proposta di attività da inserire nel POF: potenziamento delle lingue straniere 1 organizzare a scuola la raccolta differenziata 1 fare più uscite istruttive 1 predisporre progetti educativi finalizzati ad attività di volontariato 1 organizzare un doposcuola settimanale gestito da enti esterni 1 maggior attività sportiva 1 più visite a caseifici, agriturismi….. 1 più uscite ricreative e non solo didattiche 1 attivare laboratori di attività manuali –ricreative 1 incentivare lo studio di strumenti musicali da orchestra 1
75
Genitori “Neri” Proposta di attività da inserire nel POF: più visite a caseifici, agriturismi… 1
76
Genitori Proposta di attività da inserire nel POF: recupero attività didattica 2 attivare laboratorio teatrale 1 INGLISH CAMP in tutte le classi 1 uscite istruttive 2 inserimento di Ed. alimentare 1 inserimento di 2 ore settimanali di attività sportiva 2 più attività sportiva 2 intervista ai bambini sul loro senso di adeguatezza rispetto al lavoro 1 conoscenza del non vissuto 1 potenziamento lingue straniere 1
77
Genitori “Focherini” Segnalazioni particolari: richiesta di una diversa organizzazione per i colloqui generali: utilizzo di 2 giornate 7 colloqui su appuntamento 2 utilizzo di meno tempo per ogni genitore da parte di alcuni professori 2 scelta di uno spazio migliore 1 fissare qualche pomeriggio per i colloqui individuali 2
78
Genitori “Focherini” Segnalazioni particolari: disagio per le troppe assenze di alcuni docenti 3 prolungamento dell’orario del mattino per eliminare il sabato 1 richiesta di maggior sorveglianza all’esterno della scuola 2 poca volontà da parte dei docenti di sradicare episodi di bullismo 1 comunicazione tempestiva ai genitori delle note sul registro 1 più disciplina in classe 1
79
Genitori “Focherini” Segnalazioni particolari: le note di classe e le punizioni dovrebbero essere assegnate solo ai colpevoli 1 allontanamento dalla scuola degli alunni difficili se recidivi 1 riproposta del progetto “ SBULLOUNIAMOCI “ perché positivo 1
80
Genitori “Focherini” Segnalazioni particolari: meno compiti nelle giornate di rientro e durante le festività 2 richiesta di portare le verifiche a casa 3 comunicazioni scuola – famiglia più efficaci, non solo affidate agli alunni 1 marciapiede del vialetto di v. Brunelleschi sconnesso 1 intervento urgente all’impianto idrico 2
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.