La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Persone, Luoghi e Politica

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Persone, Luoghi e Politica"— Transcript della presentazione:

1 Persone, Luoghi e Politica
Afghanistan: Persone, Luoghi e Politica

2 Mappa Regionale L’Afghanistan è una nazione senza sbocchi sul mare, rendendo l’esportazione di merci difficile e costosa. Ha aspre montagne e le pianure sono soggette a disastri naturali come terremoti e siccità. Le temperature sono estreme, in estate raggiungono I 120 F° mentre in inverno si arriva fino a meno -15 F°. Ci sono limitate fonti naturali d'acqua dolce, e la maggior parte della terra è stata sfruttata eccessivamente o disboscata, provocando desertificazione e degrado del suolo, rendendo difficile l'agricoltura.

3 Map and Important Data Capitale: Kabul
Area: miglia quadrati, leggermente più piccolo del Texas Popolazione: (luglio 2006 stima) 80% musulmani sunniti, 19% musulmani sciiti Principali gruppi etnici: pashtun, tagiki, hazara, Uzbeki PIL pro capite: potere d'acquisto - $ 800 (2004 stima) Oltre l'80% della forza lavorativa è impiegata nel settore agricolo (agricoltura, ovini, caprini) Coperto da circa 5-7 milioni mine Primo produttore illegale di oppio nel 2005, fornendo l'89% dell'oppio prodotto nel mondo. 1 / 3 del PIL deriva dal commercio di oppio

4 Ethnic Groups Map Pashtun: il più grande gruppo etnico, per lo più agricoltori e musulmani sunniti Tagiko: vivono per lo più nel nord-est, il secondo gruppo etnico più presente , in maggioranza musulmani sunniti Hazara: vivono nelle montagne dell'Hindu Kush, in primo luogo sono musulmani sciiti Uzbek: vivono per lo più lungo il confine settentrionale, in gran parte musulmani sunniti Aimaqs: una tribù agricola e di pastorizia in occidente, in maggioranza musulmani sunniti Turkmeno o kirghisi: pastori nomadi e artigiani, in maggioranza musulmani sunniti Baluch: tribù nomadi che vivono nei deserti del sud, i musulmani sunniti

5 Religione L'Islam è la seconda più grande religione del mondo, con il 21% della popolazione mondiale che praticano questa fede. L'Islam insegna che si può solo trovare la pace nella vita sottomettendosi ad Allah (Dio Onnipotente) nel cuore, nell'anima e nelle azioni. Il Corano è il libro sacro del Islam. Principali aspetti della religione islamica sono la testimonianza di fede, la preghiera, il digiuno, l'elemosina e pellegrinaggio. Sunniti e sciiti sono le due forme più comuni di Islam con convinzioni diverse, in alcuni dei locali specifici della religione.

6 Caratteristiche del terreno e fisiche
Photo by U.S. Army 10th Mountain Division-Light Infantry L'Afghanistan è un paese senza sbocchi sul mare. E 'molto secco e ha estati molto calde e inverni molto freddi. Le montagne sono robuste, anche se ci sono alcune pianure utilizzate per l'agricoltura.

7 La Popolazione Il popolo afghano è uno dei più poveri del mondo e è membro di diversi gruppi etnici. Questa donna fa parte di una tribù pastorizia e sta asciugando letame da usare come isolante nella sua casa durante l'inverno. La vita è difficile per la maggior parte degli afghani in quanto hanno affrontato la siccità, la carestia e la guerra per molti anni.

8 Le vite del popolo afgano sono diverse dalle nostre in molti modi
Le vite del popolo afgano sono diverse dalle nostre in molti modi. Sopra, i 16 anni una ragazza è vecchia e lavora cucendo per circa 1 dollaro al giorno come parte di uno speciale programma di formazione. I soldati americani sono visti in Afghanistan con molta facilità e spesso interagiscono con la popolazione locale. L'immagine in basso a destra mostra una scuola afghana, dove gli studenti siedono in terra in attesa per l'inizio della giornata per iniziare.

9 Questa donna lavora il terreno per renderlo adatto per la semina in cambio di cibo aiutando l'Afghanistan ad aumentare la sua produzione agricola. Come parte del loro sistema di credenze religiose, le donne afgane si coprono , mostrando solo le loro mani e il viso. Gli uomini sono inoltre tenuti a coprirsi dall'ombelico al ginocchio.

10 Problemi Importanti L'Afghanistan impiega l'80 per cento della sua forza lavoro in l'agricoltura o l'allevamento delle pecore e capre poichè è un paese senza sbocchi sul mare con terreno montagnoso. I papaveri sono coltivati ​​illegalmente come fonte di oppio, che viene usato per produrre eroina. I signori della droga fanno milioni attraverso il commercio non regolamentato di questo farmaco. Il governo afghano sta lavorando per eliminare il commercio illecito di stupefacenti e incoraggiare la crescita di altre colture agricole per l'esportazione.

11 I militanti della rete terroristica islamica conosciuta come al-Qaeda e guidata da Osama bin Laden, aveva base in Afghanistan per molti anni prima gli attacchi degli Stati Uniti sull'organizzazione nell'ottobre 2001 a seguito del 11 settembre L'organizzazione continua a crescere, e Bin Laden è morto nel 2 maggio 2011.

12 Storia Politica Nel 1979, l'Afghanistan fu invaso e, infine, controllato dall'Unione Sovietica Nel 1989, l'Afghanistan e l'Unione Sovietica firmarono un accordo di pace Nel 1995, i Talebani, promettendo tradizionali, valori islamici sono saliti al potere, imponendo severe leggi islamiche, tra cui la revoca dei diritti di molte donne Nel 2001, le truppe americane rimuovono i talebani dal potere. Nel 2004, Hamid Karzai è diventato il primo presidente eletto afghano.

13 Politics: The Taliban Prima del 2001, i talebani, guidati da Mullah Mohammad Omar, hanno governato l'Afghanistan sotto la legge islamica Durante questo tempo, le donne non avevano praticamente alcun diritto e non ricevettero alcuna istruzione. Guardare la televisione e ascoltare musica furono vietati, così come i giochi e gli sport. Gli Stati Uniti entrarono in Afghanistan nell'ottobre 2001 e sostituirono i talebani con un presidente eletto Mentre i talebani perso un po 'il potere e la gente recuperato qualche diritto, i talebani non sono scomparsi Invece, hanno lavorato per riconquistare il potere con la promessa di aiutare le persone più povere dell'Afghanistan e allineandosi con i signori della guerra, al-Qaeda e altri gruppi militanti per ottenere sostegno finanziario e reclutare nuovi combattenti Taliban Leader Mullah Mohammad Omar

14 Politica:Presidente Karzai
Il presidente Hamid Karzai è stato il primo presidente eletto nella storia dell'Afghanistan. Egli è salito al potere dopo che i talebani sono scesi dal potere alla fine del 2001 E 'stato formalmente eletto per un mandato di cinque anni nel Karzai è sopravvissuto a numerosi tentativi di omicidio e gli è stato assegnato il compito di ricostruire l'Afghanistan. Alcuni dei problemi maggiori che deve affrontare sono: la fornitura del Paese con una infrastruttura in modo che i cittadini abbiano le necessità basilari per vivere, mantenendo i talebani lontani dal potere e il controllo dei signori della guerra che perpetuano il commercio illegale di droga.


Scaricare ppt "Persone, Luoghi e Politica"

Presentazioni simili


Annunci Google