La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

il viaggio attraverso la voce

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "il viaggio attraverso la voce"— Transcript della presentazione:

1 il viaggio attraverso la voce

2 le cause del fumo: Tante persone sono tossicodipendenti , fumando danneggiano l'apparato respiratorio e l'apparato sanguigno. Alcune malattie non sono curabili perché uno inizia a fumare da una età giovanile e si hanno molti problemi tra i quali: Otturazione delle vene, i polmoni possono diventare tutti neri , a volte ci può essere un calo di voce che per un cantante può essere una vera tragedia.

3 le corde vocali Le corde vocali sono 4 muscoli ricoperti di epitelio, situate nella parte superiore della trachea: 2 hanno la funzione di farci parlare e cantare, 2 non si sa ancora oggi che funzione abbiano. Le corde vocali al passaggio dell’aria si uniscono e iniziano a vibrare producendo un piccolo suono che viene amplificato dalla cavità di risonanza. Quando non cantiamo le corde vocali riassumono la loro posizione naturale ossia distaccate.

4 la respirazione Respirazione diaframmatica:
Il diaframma è un muscolo situato sotto la parte toracica, separa l’intestino dai polmoni. La respirazione diaframmatica ha più funzioni: una di esse ci fa calmare quando si è ansiosi, mentre l’altra ci permette di insaccare più aria possibile grazie al movimento del diaframma. La sua forma è ad arco, quando inspiriamo il diaframma si abbassa e viceversa.

5 se ne accorse il cantante quando se ne accorse era ormai all’estremo non aveva quasi più la voce e di conseguenza non poteva più cantare. Decise di curarsi …

6 si cura Il cantante riesce a curarsi con un’operazione molto pericolosa, nella quale i dottori più bravi dovevano riuscire a far ritornare il fiato e la voce al nostro cantante.

7 riesce di nuovo a cantare
Il nostro cantante di nuovo felicissimo sale ancora una volta in un bellissimo palco conquistando i fans che non riuscivano a credere come potesse di nuovo cantare.

8 Istituto comprensivo Scipione lapi Apecchio
Classe 2°A

9 realizzato da: Lorenzo Flamini Michele Martinelli Alberto Rossi Domenico Ottaviani


Scaricare ppt "il viaggio attraverso la voce"

Presentazioni simili


Annunci Google