La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Confindustria Cosenza Settimana della comunicazione e dell'immagine aziendale ed istituzionale. Tavola rotonda: Communico. Ergo sum Comunicazione 2.0:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Confindustria Cosenza Settimana della comunicazione e dell'immagine aziendale ed istituzionale. Tavola rotonda: Communico. Ergo sum Comunicazione 2.0:"— Transcript della presentazione:

1 Confindustria Cosenza Settimana della comunicazione e dell'immagine aziendale ed istituzionale. Tavola rotonda: Communico. Ergo sum Comunicazione 2.0: quattro miti liquefatti Intervento di Giampaolo Azzoni alla Tavola rotonda Cosenza, 10 maggio 2008

2 Fonte: Interbrand

3

4

5 Primo mito liquefatto Il mito del controllo (di messaggi, fonti, destinatari,…)

6 Il superamento del modello del panottico

7 Panottico Sinottico Tutti possono potenzialmente controllare tutti

8 Secondo mito liquefatto Il mito della riservatezza

9 Radical Transparency Smart companies are sharing secrets with rivals, blogging about products in their pipeline, even admitting to their failures. The name of this new game is RADICAL TRANSPARENCY, and it's sweeping boardrooms across the nation.

10 Terzo mito liquefatto Il mito dellautorità indipendente dal riconoscimento

11

12 Quarto mito liquefatto Il mito di monopoli della conoscenza

13 Wikinomics: How Mass Collaboration Changes Everything

14 Una nuova prospettiva: lo spazio delle relazioni Le organizzazioni di successo attuano un cambiamento di prospettiva: governano le relazioni non attraverso il controllo, ma attraverso la costruzione di spazi per le relazioni. Luoghi, eventi e strumenti (fisici e virtuali) capaci di raccogliere le conversazioni dei soggetti rilevanti per lorganizzazione. Oggi vince chi riesce a proporre uno spazio in cui le relazioni possono svilupparsi. YouTube non determina i contenuti dei video, ma è uno spazio che accoglie video. Così tutto il tema del Web 2.0. si gioca sul far convenire i vari soggetti in un certo spazio, e non in un altro spazio.

15 Il framing relazionale e la costruzione dello spazio delle relazioni


Scaricare ppt "Confindustria Cosenza Settimana della comunicazione e dell'immagine aziendale ed istituzionale. Tavola rotonda: Communico. Ergo sum Comunicazione 2.0:"

Presentazioni simili


Annunci Google