Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAdona Aiello Modificato 10 anni fa
1
Confindustria Cosenza Settimana della comunicazione e dell'immagine aziendale ed istituzionale. Tavola rotonda: Communico. Ergo sum Comunicazione 2.0: quattro miti liquefatti Intervento di Giampaolo Azzoni alla Tavola rotonda Cosenza, 10 maggio 2008
2
Fonte: Interbrand
5
Primo mito liquefatto Il mito del controllo (di messaggi, fonti, destinatari,…)
6
Il superamento del modello del panottico
7
Panottico Sinottico Tutti possono potenzialmente controllare tutti
8
Secondo mito liquefatto Il mito della riservatezza
9
Radical Transparency Smart companies are sharing secrets with rivals, blogging about products in their pipeline, even admitting to their failures. The name of this new game is RADICAL TRANSPARENCY, and it's sweeping boardrooms across the nation.
10
Terzo mito liquefatto Il mito dellautorità indipendente dal riconoscimento
12
Quarto mito liquefatto Il mito di monopoli della conoscenza
13
Wikinomics: How Mass Collaboration Changes Everything
14
Una nuova prospettiva: lo spazio delle relazioni Le organizzazioni di successo attuano un cambiamento di prospettiva: governano le relazioni non attraverso il controllo, ma attraverso la costruzione di spazi per le relazioni. Luoghi, eventi e strumenti (fisici e virtuali) capaci di raccogliere le conversazioni dei soggetti rilevanti per lorganizzazione. Oggi vince chi riesce a proporre uno spazio in cui le relazioni possono svilupparsi. YouTube non determina i contenuti dei video, ma è uno spazio che accoglie video. Così tutto il tema del Web 2.0. si gioca sul far convenire i vari soggetti in un certo spazio, e non in un altro spazio.
15
Il framing relazionale e la costruzione dello spazio delle relazioni
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.