Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoVelia Aiello Modificato 11 anni fa
1
NUOVE TECNOLOGIE IT COME FATTORE DI INNOVAZIONE Gianni Vecchio Marketing Program Manager 16 Marzo 2007 Unione degli Industriali della Provincia di Varese
2
HP oggi Unazienda solida Fatturato FY06: $91.7B +6% anno su anno +$5B anno su anno $16B di MOL (margine operativo lordo) a fine FY06 Flusso di cassa di $11,4B generato dalle operations durante il FY06 Fatturato per segmento HP Services 17% Imaging & Printing Group 30% Enterprise Storage & Servers 19% Personal Systems Group 31% Software & Other 1% HP Financial Services 2% Percentuali fatturato Q4 FY06
3
Tecnologia accessibile Innovazione mirata Total Customer Experience HP nel mondo $4B in Ricerca e Sviluppo e 30.000 brevetti nel FY06 n. 11 di Fortune 500 Leader IT nei mercati Consumer, Piccola Media impresa e Enterprise 70mila Service Partner 145mila Sales Partners HP in Italia dal 1964 6 sedi; circa 2500 dipendenti Centro di Supporto remoto 7x24 HP Innovation Center n.8 Great Place to Work HP oggi Nel mondo e in Italia
4
Innovazione per il business HP da sempre fa dellinnovazione uno dei cardini della propria strategia e del proprio modo di essere Linnovazione è fattore critico di successo e sopravvivenza per molte aziende italiane HP aiuta le aziende a identificare, analizzare e sperimentare i vantaggi delle innovazioni tecnologiche che permettono loro di raggiungere gli obiettivi aziendali in tempi rapidi e minimizzando i rischi Technology tour Proof-of- concept Pilot application development Project Hosting Full Production Environment Spotting the innovation Discovery zone Solution planning Path to innovation adoption with HP Project roll-out
5
Innovazione sostenuta dall IT Dal data processing allInternet degli oggetti Data Processing Internet Rete globale SettimaneGiorniReal-time BatchRichiesta/rispostaAutomazione Schede perforatePersoneSensori Poche personeMolte personeOltre le persone 1990 2000 2010
6
Innovazione sostenuta dall IT La rete globale come strumento di innovazione Fonte: Forrester Research, Inc. Le tecnologie della rete globale permettono alle aziende di collegare i propri sistemi IT al mondo fisico
7
Alcune tecnologie le cui applicazioni sono in grado di trasformare il business
8
Tecnologie e soluzioni abilitanti RFID Tecnologia utilizzabile in modo universale e trasversale. Abilita un nuovo linguaggio di comunicazione tra le aziende e verso i clienti Logistica Asset Management Anti- taccheggio e contraffazione Servizi alla persona Risk Management ComplianceTracciabilita Barriere architettoniche e accessibilita Beni culturali Ticketing
9
HP RFID Centres of Exellence Il laboratorio di Milano
10
Tecnologie e soluzioni abilitanti Soluzioni per mobility e collaboration –Multi-canalita –Multi-media –Video-solutions –Next generation video-conferencing (HALO)
11
Multicanalità integrata Elementi innovativi di processo Architettura applicativa flessibile basata su standard HP Bank: Next Generation Front Office La soluzione HP per larchitettura applicativa e linfrastruttura tecnologica del sistema informativo multicanale di front-office Interamente progettata e realizzata sui paradigmi dei Web Services
12
Retail Banking & Mobility Innovation Center Retail Banking: Next Generation Front Office –Centro di competenza specializzato ove toccare con mano tecnologia e nuovi paradigmi per la filiale bancaria. –Dimostrazioni basate su use cases di operazioni e processi.
13
Mobility: User experience evolution Understanding the human element Multimedia adoption Messaging and music Mobile Telephony Multimedia experiences Voice calls SMS MMS Ringtones Ring-back Presenc e + chat MP3 Visual Radio Mobile TV Push to video time 2G2.5G3G Movie clips SMS+ Voice portal Connecting to content Person to person communications Video conference +call center Video messagin g
14
Video Interactive Experiences XFACTOR Reality Show 3 ISLAND RECORDS 2 Football Focus 1
15
Possibili aree di mercato per servizi basati su videochiamata Moda Finanza, banche Entertainment Editoria Sport Pubblicita Cultura
16
Il Video Contant Center Video Contact Center …ACCEDO ALLAZIENDA Video Customer Care con la potenza e semplicita del video. SEMPLICEMENTE …SONO GUIDATO Nel trovare le condizioni a me piu vantaggiose potendo verificare online sul video la qualita dei contenuti di una pubblicazione, di un libro, di una distribuzione mediale, etc….. …COMUNICO CON LAZIENDA Accesso Video agli agenti di CRM che mi guidano nellofferta dellazienda, mi illustrano servizi, contenuti, offerte…
17
Halo multipoint feature implementation … up to 4-people per site (shown below) The Halo Collaboration Studio: A Person-to-Person Collaboration Experience
18
Supporto di HP nel percorso verso linnovazione Competitività e crescita Rischio condiviso e contenuto Costi ridotti e migliore qualità di implementazione Accesso a competenze e risorse, formazione Ridotto time-to-market e ROI nel breve periodo Modularità e personalizzazione Confronto con altre aziende Accesso a ricerca e università Soluzioni complete Privacy, consistenza e riproducibilità HP e Innovazione Innovazione a misura di azienda
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.