La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Nonna Lina ci insegna a fare SAngrui. Raccontiamo lesperienza Durante lo scorso anno scolastico in occasione delle festività pasquali maestra Giovanna.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Nonna Lina ci insegna a fare SAngrui. Raccontiamo lesperienza Durante lo scorso anno scolastico in occasione delle festività pasquali maestra Giovanna."— Transcript della presentazione:

1 Nonna Lina ci insegna a fare SAngrui

2 Raccontiamo lesperienza Durante lo scorso anno scolastico in occasione delle festività pasquali maestra Giovanna ha voluto farci vivere unesperienza particolare che richiama la tradizione sarda. Con laiuto di una nonna abbiamo preparato i pani pasquali che in sardo si chiamano ANGRUI.

3 Fase iniziale Sono dei piccoli pani di pasta dura con al centro un uovo. Il procedimento è abbastanza semplice, dopo aver impastato il semolino con acqua tiepida e salata si procede alla realizzazione di un salsicciotto di pasta.

4 si da la forma di e in corsivo, si mette al centro un uovo e si comincia a decorare con laiuto di forbicine, forchetta e coltello.

5 Si forma una specie di gabbia che dovrà tenere fermo luovo. Il tutto si abbellisce con fiorellini e animaletti di pasta.

6 Ci si può sbizzarrire con la fantasia e la creatività, alla fine si mette in forno per 40 minuti a 180 gradi. Vi possiamo garantire che il risultato sarà comunque favoloso.

7 Come vedete dalle nostre facce noi ci siamo divertiti tantissimo. UN RINGRAZIAMENTO PERTICOLARE A NONNA LINA PER LA DISPONIBILITĂ E LA PAZIENZA. Samassi Aprile 2011 cl 4^A A.S 2010-2011


Scaricare ppt "Nonna Lina ci insegna a fare SAngrui. Raccontiamo lesperienza Durante lo scorso anno scolastico in occasione delle festività pasquali maestra Giovanna."

Presentazioni simili


Annunci Google