La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Introduzione WebCO è un sistema che permette di sostituire l'attuale richiesta cartacea del Certificato di Origine consegnata fisicamente alle CCIAA, con.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Introduzione WebCO è un sistema che permette di sostituire l'attuale richiesta cartacea del Certificato di Origine consegnata fisicamente alle CCIAA, con."— Transcript della presentazione:

1 Introduzione WebCO è un sistema che permette di sostituire l'attuale richiesta cartacea del Certificato di Origine consegnata fisicamente alle CCIAA, con l'invio telematico dei documenti e dei dati propedeutici alla richiesta stessa. Per la richiesta telematica WebCO mette a disposizione dei Richiedenti tutta una serie di funzionalità che permettono la gestione completa dell'iter di produzione della richiesta, della raccolta dati e documenti, dell'applicazione della firma digitale e dell'archiviazione storica (interna) delle pratiche. IBS sas

2 A chi è rivolto WebCO Piccoli e grandi Richiedenti; Intermediari che gestiscono per conto terzi la richiesta. IBS sas

3 Fasi della richiesta telematica 1) Il Compilatore/Richiedente produce, anche in tempi successivi, la pratica di richiesta di CO. Dati, riquadri, ecc... Allegati (fatture vendita, bolle doganali, ecc.) 3) La CCIAA verifica la richiesta. Se la verifica è positiva: rilascia il CO. Se la verifica è negativa: respinge la richiesta con le annotazioni del caso per il Compilatore. 4) Il Compilatore/Richiedente riceve l'esito del rilascio. Se il CO è stato rilasciato: vede nella maschera iniziale di WebCO la richiesta con esito positivo, il numero, la data e il protocollo del CO rilasciato. Se il CO è stato respinto: vede le note di respingimento. Potrà riportare la richiesta in compilazione per apportare le correzioni ed integrazioni necessarie e poi ritrasmetterla alla CCIAA. 2) A fine produzione la pratica può essere inviata alla CCIAA. La procedura di invio: - Crea automaticamente il modulo di richiesta; - Guida nell'apposizione della firma digitale sul modulo di richiesta e sulle fatture di vendita; - Trasmette la richiesta alla CCIAA. IBS sas


Scaricare ppt "Introduzione WebCO è un sistema che permette di sostituire l'attuale richiesta cartacea del Certificato di Origine consegnata fisicamente alle CCIAA, con."

Presentazioni simili


Annunci Google