Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoSilvia Galli Modificato 10 anni fa
1
Convenzione UNIPOL BANCA S.P.A. - CO.SVI.G. – CONFESERCENTI NAZIONALE
Lg. 662/96 ammissione al Fondo di garanzia per le PMI FLUSSO OPERATIVO
2
L’impresa associata che necessita di un finanziamento si rivolge alle strutture territoriali di Confesercenti e Confesercenti Partner. Il rappresentante locale di Confesercenti e/o Confesercenti Partner effettua una prima valutazione dell’ammissibilità al Fondo dell’impresa e dell’operazione proposta. - Assiste l’impresa nella compilazione della modulistica per le operazioni Semplificate o di Microcredito C.bis. - Raccoglie tutta la documentazione necessaria per la richiesta di finanziamento. - Inserisce la richiesta di Garanzia Diretta nel sistema telematico del Fondo Centrale di Garanzia. Il rappresentante locale di Confesercenti e/o di Confesercenti Partner invia alla sede centrale di Cosvig (Roma – Via Nazionale 60) la documentazione necessaria alla richiesta della Garanzia Diretta.
3
Il Rappresentante locale di Confesercenti e/o confesercenti Partner e il legale rappresentante dell’impresa consegnano alla Filiale competente tutti i documenti necessari per la richiesta di finanziamento nonché gli allegati compilati per la richiesta di Garanzia Diretta indicando nella documentazione l’indirizzo del Centro Imprese Unipol. Il responsabile fidi della filiale deve: acquisire le firme autografe del legale rappresentante dell’impresa sulla documentazione necessaria alla richiesta di finanziamento ed inoltrare al Centro Imprese della Banca la documentazione acquisita.
4
La struttura centrale Cosvig invia la richiesta di ammissione alla Garanzia Diretta al Fondo Centrale di Garanzia; Successivamente Cosvig invia una mail di conferma dell’avvenuta trasmissione con esito positivo al Centro Imprese della Banca, alla Filiale della Banca e alla struttura territoriale di Confesercenti e/o Confesercenti Partner. Il comitato di gestione del Fondo entro 20 gg. Lavorativi, delibera l’esito dell’operazione di garanzia e comunica via fax al Centro imprese della Banca e all’impresa l’ammissione alla garanzia. Il Centro imprese della Banca provvederà a deliberare la concessione del finanziamento ovvero a declinare la richiesta di finanziamento entro 15/20 giorni lavorativi dalla ricezione della Garanzia da parte del Fondo Centrale di Garanzia.
5
Il Centro Imprese della Banca , in caso di delibera positiva del finanziamento, comunica a Cosvig via mail l’esito. La struttura centrale di Cosvig provvederà a contattare l’impresa e la dipendenza territoriale di Confesercenti e/o Confesercenti Partner per il perfezionamento dell’operazione presso la filiale. Il Centro Imprese della Banca, in caso di delibera negativa del finanziamento, comunica a Cosvig via mail l’esito. La struttura centrale di Cosvig comunicherà all’impresa e alla dipendenza territoriale di Confesercenti e/o Confesercenti Partner l’ esito negativo e provvederà ad annullare l’operazione presso il Fondo Centrale di Garanzia. Il Centro Imprese della banca e/o le filiali della Banca per qualsiasi problematica di carattere tecnico ed operativo in merito alle operazioni del circuito Co.svi.g possono contattare in qualsiasi momento la sede centrale di Cosvig ai seguenti numeri: 06/ – 06/ – 06/ Mail: referente: dr. Silviano Di Pinto referente: dr. Marco D’Onofrio
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.