La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

VisualizzazioniNarrazioni del possibile Far come se ludicoFinzioni narrative DescrizioniSupposizioniÈ vero nel gioco che …. È vero nelluniverso del racconto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "VisualizzazioniNarrazioni del possibile Far come se ludicoFinzioni narrative DescrizioniSupposizioniÈ vero nel gioco che …. È vero nelluniverso del racconto."— Transcript della presentazione:

1 VisualizzazioniNarrazioni del possibile Far come se ludicoFinzioni narrative DescrizioniSupposizioniÈ vero nel gioco che …. È vero nelluniverso del racconto che …. Forme dellimmaginazione Forme obiettive Forme calde – ego dirette Forme fredde

2 Atti presentificantiatti che danno loggetto in originale atti che creano il proprio oggetto Visualizzazione /descrizione Immaginazione /supposizione ……….. percezione Fare come se ludico Immaginazione narrativa

3 Visualizzare un oggetto (il cortile del Filarete) Figurarsi un possibile (mi ti vedo tra dieci anni) Porre immaginativa- mente un oggetto nel gioco (la nave divano) Porre immaginativa- mente un oggetto in un racconto (Pinocchio) Visualizzare un evento (mi visualizzo quello che credo che accada ora nel cortile del Filarete) Figurarsi un evento possibile (mi ti vedo tra dieci anni che insegni in un liceo) Porre immaginativa- mente un universo ludico (il gioco dei pirati) Porre immaginativa- mente un universo narrativo (la storia di Pinocchio)


Scaricare ppt "VisualizzazioniNarrazioni del possibile Far come se ludicoFinzioni narrative DescrizioniSupposizioniÈ vero nel gioco che …. È vero nelluniverso del racconto."

Presentazioni simili


Annunci Google