La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ESEMPIO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ESEMPIO."— Transcript della presentazione:

1 ESEMPIO

2 Agenda Executive Summary Analisi KPI
Cruscotto Direzionale Sintesi Principali Criticità Pianificazione Iniziative - Sintesi Analisi KPI Pianificazione Iniziative - Dettaglio

3 EXECUTIVE SUMMARY – PREMESSA
Gli obiettivi del documento sono: Verificare l’avanzamento del programma complessivo e gli scostamenti rispetto agli obiettivi fissati a livello generale ed a livello dei singoli comparti Evidenziare le aree di potenziali criticità, le azioni preventive e correttive da avviare: sul programma complessivo sulle iniziative merceologiche prioritarie Ai fini del monitoraggio del programma di riduzione della spesa, le attività che contribuiscono al conseguimento dei risultati sono suddivise per tipologia di iniziativa condotta e per comparto

4 INIZIATIVE AGGIUDICATE - MESE/ANNO– MILIONI DI EURO
AREA CATEGORIA TIPO SPESA RISP. B&S – AREA A B&S – AREA B B&S – AREA C CATEGORIA MERCEOLOGICA XXX CATEGORIA MERCEOLOGICA YYY CATEGORIA MERCEOLOGICA ZZZ N 000 00 00 …. …. In questa tipologia di report si rappresenta la sintesi delle categorie merceologiche aggiudicate nel mese

5 STATO AVANZAMENTO AL GG/MM/AAAA
EXECUTIVE SUMMARY - SPESA AFFRONTATA DAL PROGRAMMA - MILIONI EURO - ANNO 2002 STATO AVANZAMENTO AL GG/MM/AAAA + XXX euro/milioni XXXX Piano Industriale XXXX XXXX Actual Forecast XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX Rappresentazione grafica per: Spesa affrontata dal programma/nazionale/locale Risparmi dal programma/nazionale/locale XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX I TRIM 02 II TRIM 02 III TRIM 02 IV TRIM 02

6 EXECUTIVE SUMMARY – SPESA AFFRONTATA E RISPARMI – MILIONI EURO
STATO AVANZAMENTO AL GG/MM/AAAA Rappresentazione Tabellare per: Direttrici di sviluppo Per tipologia di mercato INIZIATIVE NAZIONALI XXXX + XXX SAL GG/MM  P.I. NUOVI AMBITI - INIZIATIVE LOCALI/SPECIFICHE XXX - X XX + X CONTROLLO DOMANDA TOTALE SPESA RISPARMI SPESA RISPARMI SAL GG/MM  P.I. SAL GG/MM  P.I. MERCATO A XXXX - XX XXX + XX MERCATO B XXXX - XXX XXX + X MERCATO C XXXX + XXX XXX + XX MERCATO D XXX - X XX + X MERCATO E XXXX + XXX XXX + XX TOTALE XXXX + XXX

7 EXECUTIVE SUMMARY – VALORE DEL TRANSATO – MILIONI EURO; 2002
STATO AVANZAMENTO AL GG/MM/AAAA XXXX Rappresentazione grafica relativa all’andamento mensile del valore dell’ordinato rispetto al pianificato XXXX XXXX XXX XXX XXX XXX XXX XXX XXX XXX XXX XXX XXX XXX XXX XXX XXX XXX XXX XXX XXX XXX XXX XXX XXX Actual Pianificato XX XXX XX - XXX gen-02 feb-02 mar-02 apr-02 mag-02 giu-02 lug-02 ago-02 set-02 ott-02 nov-02 dic-02

8 Agenda Executive Summary Analisi KPI per Comparto
Cruscotto Direzionale Sintesi Principali Criticità Pianificazione Iniziative - Sintesi Analisi KPI per Comparto Pianificazione Iniziative - Dettaglio

9 Descrizione criticità
EXECUTIVE SUMMARY - SINTESI CRITICITÀ PER COMPARTO Fronte Descrizione criticità Decisione Status MERCATO A MERCATO B …………………. M Il processo di assunzione degli Account Manager è in ritardo rispetto ai fabbisogni del progetto Nessuna criticità ………………………. ………………………….. Concordare con il vertice aziendale le linee di azione per il rinnovo dei protocolli d’intesa Da avviare (Responsabile) Indicazione livello di criticita (ALTO, MEDIO, BASSO) Esempio di template con il quale si raccolgono le criticità per area

10 Agenda Executive Summary Analisi KPI per Comparto
Cruscotto Direzionale Sintesi Principali Criticità Pianificazione Iniziative - Sintesi Analisi KPI per Comparto Pianificazione Iniziative - Dettaglio

11 EXECUTIVE SUMMARY – FORECAST INIZIATIVE NAZIONALI 2003
III Trim.2002 IV Trim. 2002 I Trim. 2003 II Trim. 2003 III Trim. 2003 IV Trim. 2003 Categoria Val. Categoria Val. Categoria Val. Categoria Val. Categoria Val. Categoria Val. Iniziativa A Iniziativa B Iniziativa C Iniziativa D Iniziativa E Iniziativa F Iniziativa G Iniziativa A Iniziativa B Iniziativa C Iniziativa D Iniziativa E Iniziativa F Iniziativa G Iniziativa A Iniziativa B Iniziativa C Iniziativa D Iniziativa E Iniziativa F Iniziativa G Iniziativa A Iniziativa B Iniziativa C Iniziativa D Iniziativa E Iniziativa F Iniziativa G Iniziativa A Iniziativa B Iniziativa C Iniziativa D Iniziativa E Iniziativa G Iniziativa F Iniziativa A Iniziativa B Iniziativa C Iniziativa D Iniziativa E Iniziativa F Iniziativa G SPESA SPECIFICA Esempio di template della pianificazione trimestrale delle iniziative merceologiche NUOVI AMBITI Spesa Risp. Spesa Risp. Spesa Risp. Spesa Risp. Spesa Risp. Spesa Risp. XXXX XXX XXXX XXX ………. ………… ……….. …………… …………. ……………. …………….. ……………. …………. ……………. ……………. ……….. ………… ………… …………. …………… ………. ……………….. ……………… ………… …………. …………. ………… …………. ……………. ……………. …………….. ………… …………. ……………. …………. ………… ………….. …………… ………… …………. ……………. …………… …………… ………….. ………….. ………….. …………….. …………… Scostamento percentuale rispetto agli obiettivi del Piano Industriale Obiettivi da Piano Industriale Dati di consuntivo/forecast Categoria Iniziativa slittata rispetto al SAL del GG/MM/AAAA Iniziativa cancellata o sospesa Iniziativa aggiudicata

12 Agenda Executive Summary Analisi KPI per Comparto
Pianificazione Iniziative - Dettaglio

13 Valore spesa affrontata
SPESA COMUNE – KPI PERFORMANCE REPORTING Report per la rilevazione dei KPI per singola area Set ‘02 Ott ‘02 Nov ‘02 Dic ‘02 Frequenza di rilievo KPI XXXX mln XXXX mln Target KPI Performance Rosso Giallo Verde Scostamento superiore al 10% Scostamento nel range 5-10% Performance allineata agli obiettivi Valore spesa affrontata M XXXX mln XXXX mln Verde Effetto della riduzione dei prezzi unitari sulla spesa XXXX mln XXXX mln M Verde XXXX mln XXXX mln Nota bene: gli obiettivi indicati derivano dal Piano Industriale i valori a consuntivo sono stati resi coerenti con la logica di calcolo degli obiettivi

14 Agenda Executive Summary Analisi KPI per Comparto
Pianificazione Iniziative - Dettaglio

15 BENI E SERVIZI – PRINCIPALI MILESTONE INIZIATIVE CENTRALI
Lug I II Ago Set Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu 2002 2003 B&S – Area A Iniziativa A 1 2 3 4 Iniziaitiva B 1 2 3 4 2 3 4 B&S – Area B Iniziativa A 1 2 3 4 Iniziaitiva B 1 2 3 4 1 2 3 4 1 2 3 4 Fonte: pianificazione (8 gennaio 2003) 2 3 4 1 LEGENDA Approvazione strategia dal MEF Revisione legale Pubblicazione Bando Aggiudicazione Esempio di rappresentazione di pianificazione temporale delle varie iniziative merceologiche


Scaricare ppt "ESEMPIO."

Presentazioni simili


Annunci Google