La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il processo Galileo pubblicò il “Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo” tolemaico e copernicano. I gesuiti sostennero che l’influenza che l’opera.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il processo Galileo pubblicò il “Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo” tolemaico e copernicano. I gesuiti sostennero che l’influenza che l’opera."— Transcript della presentazione:

1 Il processo Galileo pubblicò il “Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo” tolemaico e copernicano. I gesuiti sostennero che l’influenza che l’opera di Galileo aveva sulle masse era maggiore di quella di Calvino e Lutero messi insieme.

2 Il processo La chiesa lo accusò come “fortemente sospetto di eresia” ed egli fu costretto a recarsi a Roma nel 1633 per sottoporsi al processo. Il Sidereus Nuncius venne confiscato

3 Il processo L’ inquisizione lo giudicò colpevole di aver accolto e insegnato la dottrina copernicana e lo costrinse a ripudiare la sua opera. La sentenza che comportava il carcere fu trasformata in condanna agli arresti domiciliari nella sua casa di Arcetri.


Scaricare ppt "Il processo Galileo pubblicò il “Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo” tolemaico e copernicano. I gesuiti sostennero che l’influenza che l’opera."

Presentazioni simili


Annunci Google