Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoDona Lillo Modificato 10 anni fa
1
TRASPARENZA, COMUNICAZIONE, PARTECIPAZIONE: I SERVIZI IN TEMPO REALE Cambiamenti nello scenario di riferimento: opportunità offerte dalla ICT necessità di rilancio della competitività del Paese richiesta di flessibilità operativa, velocità di risposta e semplicità di relazione Intervento Consigliere di Amministrazione Nedo Poli
2
TRASPARENZA, COMUNICAZIONE, PARTECIPAZIONE: I SERVIZI IN TEMPO REALE Recenti linee operative finalizzate allofferta di servizi in tempo reale: zPensioni (Pensione Pronta) zAziende (Consulenza operativa on line, Iscrizioni e CIG on line- Mensilizzazione flussi - Impulso area agricola) zAltre Prestazioni (Certificazioni di malattia, CIG) Intervento Consigliere di Amministrazione Nedo Poli
3
TRASPARENZA, COMUNICAZIONE, PARTECIPAZIONE: I SERVIZI IN TEMPO REALE Linnovazione tecnologica, che sottende al cambiamento in corso in INPS, risponde alle esigenze di cittadini e imprese che sul territorio nazionale possono già usufruire, sia pure in forma sperimentale, di servizi on line. Intervento Consigliere di Amministrazione Nedo Poli
4
TRASPARENZA, COMUNICAZIONE, PARTECIPAZIONE: I SERVIZI IN TEMPO REALE Lutilizzo dei servizi di e- government da parte del cliente/utente consente di assicurare servizi di qualità, a fronte di risparmi in termini di costi e di tempo. Intervento Consigliere di Amministrazione Nedo Poli
5
TRASPARENZA, COMUNICAZIONE, PARTECIPAZIONE: I SERVIZI IN TEMPO REALE La qualità e la capacità dei servizi di rispondere alle esigenze di cittadini e delle imprese sono elementi fondamentali per garantire successo al processo di innovazione in atto. Intervento Consigliere di Amministrazione Nedo Poli
6
TRASPARENZA, COMUNICAZIONE, PARTECIPAZIONE: I SERVIZI IN TEMPO REALE Opportunità di fornire un quadro sintetico sugli aspetti più importanti di tale cambiamento rispetto alle imprese: cliente/utente azienda e/o intermediario. Intervento Consigliere di Amministrazione Nedo Poli
7
TRASPARENZA, COMUNICAZIONE, PARTECIPAZIONE: I SERVIZI IN TEMPO REALE La consulenza operativa on line consente di includere Aziende ed Intermediari nel processo di erogazione del servizio, anticipando il momento della soluzione dei problemi ad una fase preventiva. Intervento Consigliere di Amministrazione Nedo Poli
8
TRASPARENZA, COMUNICAZIONE, PARTECIPAZIONE: I SERVIZI IN TEMPO REALE
9
Listanza di iscrizione o variazione, le comunicazioni di sospensione o cessazione di attività e listanza di Cassa integrazione guadagni, avviate mediante modulo cartaceo, sono sostituite da comunicazioni on line. Intervento Consigliere di Amministrazione Nedo Poli
10
TRASPARENZA, COMUNICAZIONE, PARTECIPAZIONE: I SERVIZI IN TEMPO REALE
11
Il controllo costante dei flussi contributivi e retributivi garantisce correttezza e tempestività alle certificazioni, sulla base dello scambio di dati e della creazione di un filo diretto tra Aziende- Intermediari e INPS Intervento Consigliere di Amministrazione Nedo Poli
12
TRASPARENZA, COMUNICAZIONE, PARTECIPAZIONE: I SERVIZI IN TEMPO REALE
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.