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PubblicatoAzzurra Spina Modificato 11 anni fa
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SchlumbergerSema – Enterprise Accounts La soluzione ASP on mySAP B usiness S uite
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Lofferta ASP on mySAPBusiness Suite SchlumbergerSema in Italia é leader in Information e Communication Technology, con più di 1.600 dipendenti, centri di sviluppo, poli di servizio, un centro di competenza per le telecomunicazioni. SchlumbergerSema è partner SAP dal 1995. SchlumbergerSema è partner ASP di SAP dal 2000. Lofferta ASP on mySAPBusiness Suite Lofferta ASP on mySAP Business Suite Application Service Providing (ASP) è una soluzione che sfrutta l'esperienza consolidata di SchlumbergerSema nellimplementazione di sistemi gestionali. Le soluzioni adottate, focalizzate su aree di business specifiche, permettono di definire modelli applicativi standard, focalizzando lattenzione alla riduzione dei costi e dei tempi di implementazione. ASP permette alla Piccola e Media Impresa di fruire delle potenzialità dei Sistemi Informativi Integrati e dei servizi ad essi associati. mySAP Business Suite mySAPBusinessSuite è una gamma completa di soluzioni che fornisce la migliore funzionalità, un'integrazione totale, una scalabilità illimitata e una facile collaborazione di business in rete. mySAPBusinessSuite fornisce applicazioni di business aperte che permettono alle aziende di incrementare il valore degli investimenti esistenti in risorse IT.
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servizio ad alto valore aggiunto a condizioni economiche adeguate alle Piccola e Media Imprese SchlumbergerSema ha interpretato l'ASP come un modo per offrire al mercato un servizio ad alto valore aggiunto con le caratteristiche dellIT della grande azienda ma a condizioni economiche adeguate alle Piccola e Media Imprese. SchlumbergerSema La proposta ASP di SchlumbergerSema
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Lapproccio ASP di SchlumbergerSema prevede che tutti i costi di analisi di processo, di progetto applicativo ed organizzativo siano un investimento fatto da SchlumbergerSema al fine di sollevare lazienda Cliente dagli oneri a questi collegati e dalla necessità di reperire le competenze necessarie. La competenza metodologica e tecnologica L ASP di SchlumbergerSema
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Lapproccio ASP di SchlumbergerSema prevede soluzioni applicative mirate al mercato di riferimento, tali da realizzare programmi di alto contenuto tecnologico a costi contenuti, in quanto le personalizzazioni necessarie sono state anticipate da SchlumbergerSema. Grazie infatti alla profonda conoscenza del mercato target - delle sue problematiche ed esigenze - e allesperienza maturata nel gestire i sistemi informativi della propria clientela, SchlumbergerSema ha potuto realizzare modelli applicativi predisposti per specifiche aree di business. L ASP di SchlumbergerSema La competenza di business
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sia i costi variabili che i costi fissi Lapproccio ASP di SchlumbergerSema prevede di impostare la infrastruttura di managed service presso SchlumbergerSema stessa, a carico della quale sono sia i costi variabili (e spesso occulti) della gestione della infrastruttura che i costi fissi legati allhardware (e del suo continuo ripristino per adeguarsi allaggiornamento tecnologico). Tali costi sono poi divisi tra tutte le aziende del consorzio virtuale ASP, in base allutilizzo del sistema, con forti risparmi negli oneri collegati. La competenza tecnologica L ASP di SchlumbergerSema
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La soluzione tiene conto delle regole di costruzione del software standard, al fine di sfruttare le evoluzioni tecniche del sistema che con cadenza periodica SAP fornisce al mercato. Partendo da unanalisi preliminare dei processi per settore di mercato, SchlumbergerSema ha sviluppato diverse soluzioni applicative nel seguito chiamate Template. I principi utilizzati nella costruzione di tali Template sono derivati dai progetti che SchlumbergerSema ha condotto nei settori di mercato per cui vengono proposti. In particolare: facilità duso dello strumento verifiche automatiche in fase di inserimento dati flessibilità delle strutture affidabilità e robustezza L ASP di SchlumbergerSema La soluzione applicativa
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Il Facility Management è composto dai sistemi e servizi di back end, altrimenti gestiti dalla divisione EDP nelle grandi aziende: Configurazione dei server presso SchlumbergerSema, che si occupa della scelta dei sistemi più innovativi del mercato (SchlumbergerSema è hardware vendor free) Gestione ambiente operativo in shared ousourcing Gestione continua della funzionalità dei sistema e della sicurezza dei dati: disaster recovery, back-up giornaliero, assistenza 24 ore al giorno, 365 giorni allanno. Componente Tecnologica dellASP Facility Management
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I Template SchlumbergerSema Contabilità, Cespiti, Controlling, Acquisti (non magazzino) Logistica passiva e attiva I Template, quale che sia il mercato di riferimento, sono stati strutturati in tre livelli di copertura funzionale: LIGHT: LIGHT: Consente la tenuta di una contabilità ordinaria integrata con la gestione degli acquisti di servizi e materiali non gestiti a magazzino. FULL: FULL: Si compone del Template Light più le funzionalità della logistica passiva (produzione, controllo qualità, ecc) e della logistica attiva (vendite, distribuzione, ecc). EXTENSIVE: EXTENSIVE: Risponde alle esigenze di un'azienda produttiva che intende aprirsi ai servizi della new economy (e-commerce) con bisogni informativi evoluti. Comprende le funzionalità del Template base più le funzionalità di e-commerce (CRM) e Business Intelligence (BW). E-commerce Business Intelligence
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Attivazione del Sistema Fitting Attivazione template e infrastruttura Follow up Go live Avvio:5/6 Settimane Formazione Utenti Caricamento dati
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Dettaglio dei passi dellattivazione Fitting – 1 settimana Rilevamento dei processi in essere Mappatura dei processi aziendali sulla soluzione ASP Attivazione Template e Infrastruttura - 2 settimane Predisposizione hardware e software di base Generazione dellambiente: Copia fisica mandante (creazione ambienti Training e Produzione) Personalizzazione mandante (in termini di loghi, ragione sociale, strutture logistiche, ecc). Formazione Utenti - 2 settimane Formazione predefinita nei contenuti e nel tempo Training sul sistema con utilizzo di casistiche reali del Cliente Supporto manualistica completa per funzione/processo Caricamento Dati - 2 settimane Conversione dei dati mediante procedure predefinite e tracciati forniti da SchlumbergerSema Test caricamenti Validazione finale della conversione Go Live e Follow-up - 4-8 settimane Presenza in loco del personale SchlumbergerSema per un periodo accordato con il Cliente Attività di affiancamento utente e fine-tuning del sistema
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La Gestione del Continuo SchlumbergerSema garantisce la gestione del continuo mediante le seguenti componenti del servizio: Garanzia del corretto funzionamento del sistema (Bug Fixing) Supporto applicativo "How to Use" e "How to Do" (Application Support) Levoluzione del Template sulla base delle esigenze di business, del Cliente e del mercato (New Developments) Assistenza e monitoraggio dellambiente SAP, della funzionalità degli elaboratori e del back up dei dati (System Management)
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I servizi aggiuntivi è predisposta per essere espansa Lofferta ASP on mySAPBusiness Suite di SchlumbergerSema è predisposta per essere espansa con ulteriori funzionalità/attività rese possibili dalle competenze dei professionisti SchlumbergerSema. Ulteriore Consulenza operativa Soluzione ASP di SchlumbergerSema Ulteriore periodo di supporto Add-on Ulteriore Change Management Ulteriori Servizi Managed Services Ulteriore Follow-up Ulteriore Training Network Management Desktop Management Security Analisi dei processi, analisi funzionale Personalizzazioni Moduli aggiuntivi: APO, BW, E-Business, CRM (su piattaforma SAP e non) Analisi e mappatura funzionalità utente Definizione procedure operative
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è definito in modo trasparente un costo totale per utente Il costo è modulare e viene predefinito e configurato sulla base dei servizi individuati relativamente alle necessità del cliente (direttamente proporzionale alla complessità richiesta). In base alle scelte effettuate è definito in modo trasparente un costo totale per utente. Le variabili che rientrano nella determinazione del canone per utente sono relative a: Elementi contrattuali Tipologia Template Livello di servizio Tipologia di attivazione Formula di costo
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La durata del contratto può avere una validità di: 5 anni Numero posti di lavoro Durata contratto Template Delivery Manteinance Ripresa dati Follow up 4 anni 3 anni COSTO Elementi Contrattuali
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Numero posti di lavoro Durata contratto Non sono previste limitazioni per il numero di posti di lavoro 1... N COSTO Template Delivery Manteinance Ripresa dati Follow up Elementi Contrattuali
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I possibili schemi di Template sono: Light Light: focalizzato sulla gestione amministrativa (contabilità, controlling, acquisti) Full Full: estensione del template Light alla logistica attiva (vendite) e passiva (magazzini, qualità, produzione) Extensive Extensive: estensione del template Full a funzionalità di e-commerce e Business Intelligence LightFullExtensive COSTO Durata contratto Numero posti di lavoro Template Delivery Manteinance Ripresa dati Follow up Elementi Contrattuali
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Il servizio delivery riguarda le attività quali lhardware e la sua manutenzione, il monitoring dei sistemi, dei DB e delle applicazioni le attività di SAP administration, i backup…. Elementi Contrattuali SilverGold COSTO I possibili livelli di servizio sono: Silver Silver: Server H24; Servizio on-line 16x6 – 96%, gestione 8x5 Gold Gold: Server H24; Servizio on-line 24x8 – 98%, gestione 8x5 Durata contratto Numero posti di lavoro Template Delivery Manteinance Ripresa dati Follow up
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Bronze Bronze: Bug Fixing, evoluzioni del Template, Silver Silver: Bug Fixing, servizio di help desk (1 chiamata utente/mese), evoluzioni Template Gold Gold: Bug Fixing, servizio di help desk (2 chiamate utente/mese), evoluzioni Template e micro- parametrazioni Elementi Contrattuali I possibili livelli di copertura del servizio sono: BronzeSilverGold COSTO Durata contratto Numero posti di lavoro Template Delivery Manteinance Ripresa dati Follow up
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Silver Custom Bronze Bronze: caricamento dati manuale a carico del Cliente con supporto personale SchlumbergerSema Silver Silver: ripresa dati automatica per i dati ritenuti di maggior rilevanza Gold Gold: ripresa automatica per tutti i dati (ove possibile) Custom Custom: ripresa dati automatica per dati indicati dal Cliente I possibili livelli di copertura del servizio sono: BronzeGold COSTO Durata contratto Numero posti di lavoro Template Delivery Manteinance Ripresa dati Follow up Elementi Contrattuali
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Il livello di assistenza post-avvio dipende dal livello di presidio che si vuole e dal numero di utenti da seguire: Bronze Bronze : 4 settimane di presenza Silver Silver : 6 settimane di presenza Gold Gold : 8 settimane di presenza Custom Custom: il Cliente decide la copertura temporale e la ripartizione dei giorni Silver Custom BronzeGold COSTO I possibili livelli di copertura del servizio sono: Durata contratto Numero posti di lavoro Template Delivery Manteinance Ripresa dati Follow up Elementi Contrattuali
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