Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoTina Santi Modificato 11 anni fa
1
Sistema di valutazione e valorizzazione della performance della sanità toscana Anno 2012 Viareggio, 29 maggio 2013
2
Verde scuro:7 Verde chiaro:17 Giallo:9 Arancio:4 Rosso:3
3
3 Lassistenza ospedaliera sempre più orientata a rispondere al bisogno acuto 2012
4
4 Lassistenza ospedaliera sempre più efficiente 2012
5
5 Unassistenza ospedaliera di qualità 2012
6
Unassistenza ospedaliera di qualità C5.15 INDICE DI ESITO AUSL - PIANO NAZIONALE ESITI (PNE - AGENAS) DEFINIZIONEIndicatori di Esito AUSL - Piano Nazionale Esiti (PNE - Agenas) NUMERATORESomma pesata di una selezione degli indicatori PNE DENOMINATORESomma del numero di indicatori PNE selezionati NOTE PER L'ELABORAZIONE Gli indicatori del PNE 2011 considerati sono: bypass aortocoronarico: mortalità a 30 giorni, intervento di valvuloplastica o sostituzione di valvola isolata: mortalità a 30 giorni, riparazione di aneurisma non rotto dell'aorta addominale: mortalità a 30 giorni, scompenso cardiaco congestizio: mortalità a 30 giorni dal ricovero, rivascolarizzazione carotidea: riammissioni ospedaliere per ictus entro 30 giorni, ictus: mortalità a 30 giorni dal ricovero, ictus: riammissioni ospedaliere a 30 giorni, colecistectomia laparoscopica: altro intervento a 30 giorni, tumore maligno del polmone: mortalità a 30 giorni dall'intervento, mortalità a 30 giorni dall'intervento per tumore gastrico maligno, mortalità a 30 giorni dall'intervento isolato per tumore maligno del colon, mortalità a 30 giorni dall'intervento isolato per tumore maligno del retto, intervento isolato per tumore maligno del retto: proporzione di interventi in laparoscopia. Per ogni Azienda il numeratore è dato dalla somma pesata degli indicatori che risultano essere significativamente peggiori, significativamente migliori della media nazionale o non significativamente diversi dalla media nazionale, utilizzando come pesi rispettivamente -1 e 1 e 0. FONTEProgramma Nazionale Valutazione Esiti, anno 2010 LIVELLOAzienda di erogazione
7
7 Unassistenza ospedaliera di qualità 2012
8
8 Unassistenza ospedaliera di qualità 2012
9
9 Unassistenza ospedaliera di qualità 2012 C6.2.2.1 INDICE DI DIFFUSIONE DELLE M&M IN STRUTTURE OSPEDALIERE
10
10 Unassistenza ospedaliera sempre più appropriata e in linea con le indicazioni ministeriali 2012
11
11 Unassistenza ospedaliera sempre più appropriata e in linea con le indicazioni ministeriali 2012
12
12 Unassistenza ospedaliera sempre più appropriata e in linea con le indicazioni ministeriali 2012
13
13 Unassistenza ospedaliera sempre più appropriata 2012
14
14 2012 Unassistenza sempre più appropriata
15
15 Materno-infantile 2012
16
16 2012 Unassistenza territoriale di qualità
17
17 Unassistenza territoriale di qualità
18
18 2012 Unassistenza territoriale di qualità
19
19 Unassistenza territoriale di qualità
20
20 2012 Assistenza territoriale
21
21 2012 Comunicazione Quanto si ritiene informato sui servizi offerta dalla sua Asl (ovvero su come e dove accedere ai servizi)?
22
22 Il consumo appropriato dei farmaci 2012
23
23 Il consumo appropriato dei farmaci 2012 v
24
24 Il consumo appropriato dei farmaci 2012
25
25 Il consumo appropriato dei farmaci 2012
26
26 2012 Le patologie croniche gestite sul territorio mediante lattivazione della sanità diniziativa
27
27 2012 Le patologie croniche gestite sul territorio mediante lattivazione della sanità diniziativa
28
28 2012 Le patologie croniche gestite sul territorio mediante lattivazione della sanità diniziativa
29
29 2012 Le patologie croniche gestite sul territorio mediante lattivazione della sanità diniziativa
30
30 Sanità diniziativa: la soddisfazione dei pazienti 2012
31
31 Sanità diniziativa: la soddisfazione dei pazienti
32
32 Il Pronto Soccorso 2012
33
33 Il Pronto Soccorso 2012
34
34 La prevenzione
35
35 La prevenzione
36
36 2012 Una risorsa fondamentale nel sistema: il personale
37
37 2012 Una risorsa fondamentale nel sistema: il personale
38
Questa Azienda offre opportunità di formazione
39
CodiceDescrizione A1.1 Mortalit à nel primo anno di vita B16.1.2Comunicaz. E partecipaz. Del cittadino - Comitato di partecipazione B16.2Front office B6.1.2Percentuale donatori effettivi C13.2.2.1Tasso di prestazioni RM Muscolo Scheletriche per 1.000 residenti (>=65 anni) C2aIndice di performance degenza media ricovero ordinario C5.15Indice di esito AUSL - Piano Nazionale Esiti (PNE - Agenas) C5.2% fratture femore operate entro 2 gg (Patto per la Salute 2010 - 2012) C9.8.1.1Consumo di antibiotici in ospedale D15aValutazione degli utenti dei servizi distrettuali D15a.1.2Valutazione degli utenti dei servizi distrettuali - Orari di Apertura D15a.2Valutazione degli utenti dei servizi distrettuali - Gentilezza del personale D15a.4Valutazione degli utenti dei servizi distrettuali - Comfort strutture D15a.5Valutazione degli utenti dei servizi distrettuali- Chiarezza informazioni D2.1Valutaz. Utenti Medicina Generale - Visite domiciliari D2.2Valutaz. Utenti Medicina Generale - Chiarezza informazioni D2.4Valutaz. Utenti Medicina Generale - Coinvolgimento D22.3.1 Valutaz. Sanit à Iniziativa - Lavoro di squadra D22.3.2 Valutaz. Sanit à Iniziativa - Fiducia nell'infermiere F15.1.6PISSL - % di cantieri edili diversi ispezionati F16.2.1Nutrizione - Valutazione e controllo Piani Nutrizione F16.2.2Nutrizione - Liste di riscontro compilate su piani nutrizionali validate F16.7.2Veterinaria - Check list - Caprini/Ovini F16.8.1Farmacosorveglianza - Ingrossi F21.4Prevenzione - Efficienza produttiva: (PF1+2+10)/personale
40
Mortalità nel primo anno di vita Anni riferimento dati: 2008-2010
41
Mortalità per tumori Anni riferimento dati: 2008-2010
42
Mortalità per tumori
43
Mortalità per malattie circolatorie Anni riferimento dati: 2008-2010
44
Mortalità per malattie circolatorie
45
Mortalità per suicidi Anni riferimento dati: 2008-2010
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.