Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoCamillo Floris Modificato 11 anni fa
1
Testata ordine Riga ordine 1,n 1,1 Valuta 1,1o,n 1,1 Termini pagam 1,1o,n Cliente o,n1,1 Prodotto Unità locale 1,n 1,1 Indirizzi 1,1o,n 1,1o,n Categoria Prodotto 1,1 1,n 1,1 Commerciale Unità organizzativa 1,11,n Riga Consegna Testata consegna 1,1 1,n 1,1 TestataFattura 1,1 1,n Riga Fattura 1,n Modello database gestionale
2
Definizione delle misure Volumi Ordinato Numero ordini Numero medio righe ordine Numero ordini modificati Valore sconti effettuati FattureConsegneCrediti Processo ciclo attivo Ordini Volumi Fatturato Numero Fatture Importo medio di fattura Numero medio di righe ordine per fattura Gap medio prevista consegna e fine consegna Consegne non evase : valore e numero Tempo medio tra fattura e precedente consegna Tempo medio di fatturazione dellordine Valore del consegnato non fatturato Valore del backlog Volumi Consegnato Numero consegne Numero medio prodotti consegnati Tempi medi consegna
3
ORDINATO: Volumi Ordinato: per prodotto, cliente, area geografica, struttura vendita, su base temporale Numero ordini: per prodotto, cliente, struttura vendite, su base temporale Numero medio righe ordine: prodotto, cliente, su base temporale Numero ordini modificati: cliente, prodotto, struttura vendita, su base temporale Valore sconti effettuati cliente, struttura vendita, prodotto, su base temporale GAP tra ORDINATO e CONSEGNATO Gap tempio medio prevista consegna e fine consegna: cliente, prodotto, singola consegna, su base temporale, Consegne non evase : valore e numero cliente, prodotto, area geografica, su base temporale Processo di analisi
4
ORDINATO: Prodotto: categoria prodotto, codice prodotto Cliente: Settore merceologico, Codice cliente, Unità locale Area geografica nazione, regione, provincia, località Struttura vendita Struttura, Commerciale Tempo: Anno,trimestre, mese, week, day GAP tra ORDINATO e CONSEGNATO Prodotto: categoria prodotto, codice prodotto Cliente: Settore merceologico, Codice cliente, Unità locale Area geografica nazione, regione, provincia, località Struttura vendita Struttura, Commerciale Tempo: Anno,trimestre, mese, week, day Consegna : Consegna Dimensioni di analisi e relative gerarchie
5
1,1 1,n o,n Prodotto Categoria Prodotto 1,n 1,1 1,n Commerciale ORDINATO 1,1 Modello database DATAWAREHOUSE: ORDINATO 1,1 o,n Area Geografica Amministrativa Unità Consegna 1,n o,n 1,1 o,n Area Geografica Di consegna Cliente1,1 Unità Organizzativa 1,n Data prevista consegna Calendario 1,n Data Ordine Calendario 1,1
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.