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Le nostre strategie di CRM si basano: 1.sullanalisi dei comportamenti degli individui, rispetto ai diversi mezzi dinformazione 2.sulla conoscenza dei nostri.

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1 Le nostre strategie di CRM si basano: 1.sullanalisi dei comportamenti degli individui, rispetto ai diversi mezzi dinformazione 2.sulla conoscenza dei nostri clienti (chi sono, perché ci scelgono e perché ci abbandonano) 3.sullanalisi dei bisogni dei nostri clienti: Cosa il cliente desidera Come interagire efficacemente con il cliente Come capire e richiamiare i suoi interessi Come allineare i processi di business per fornire ad ogni cliente quello che desidera Come valorizzare lesperienza del cliente Cosa e come misurare Il CRM per Info412 rappresenta la strategia aziendale che facendo leva sui bisogni di informazioni della clientela ha consentito di migliorare: La soddisfazione della stessa clientela La competitività sul mercato Organizzando lazienda intorno al ciclo di relazione con il cliente, basandosi su cambiamenti organizzativi e di processo, supportati dalla innovazione tecnologica Strategie di CRM Info412

2 CHI SONO E DOVE LAVORANO I TELELAVORATORI INFO12 0 10 20 30 40 50 60 70 80 MaschiFemmine Nord Centro Sud 50,4% maschi 49,6% femmine Distribuzione geografica dei telelavoratori Info12 Nord Sud Centro Dislocazione dei telelavoratori Info12 in Italia Composizione dei telelavoratori Info12 Sviluppo nel tempo del telelavoro Info12 Totale ore di formazione nel 2002: 15.000

3 aumento di produttività (+3%) migliore qualità offerta al Cliente riduzione assenteismo (-30% circa) riduzione dei costi per affitto di immobili e turn over Per il lavoratore Per la Società benefici per lambiente (2,94 MKm in meno allanno, risparmio di carburante e conseguente minore emissione di CO e di Biossido dazoto) diffusione di nuove tecnologie e delle competenze per utilizzarle contributo allo sviluppo economico di regioni/zone lontane, difficilmente accessibili e di gruppi svantaggiati riduzione dei costi di realizzazione e manutenzione per il trasporto pubblico e privato Per lAzienda Fonte: Studio Patrizio De Nicola: ( 2 febb. 00, 146 intervistati ) più tempo per la famiglia (24,5%) meno tempo dedicato agli spostamenti (22%) risparmio economico (18,7%) miglioramento qualità della vita (17,6%) I VANTAGGI DEL TELELAVORO

4 DREAM ASSISTANT è un servizio di segreteria personalizzato a distanza che consente ad aziende e professionisti di disporre di un pool di assistenti che, con professionalità ed efficienza, risponde alle chiamate dei clienti in base alle disposizioni ricevute, gestisce lagenda degli appuntamenti, organizza gli impegni, come se fosse effettivamente presente in ufficio. Crescita nel tempo del numero di Operatori Info12 dedicati a Dream Assistant Effettiva percezione, da parte di chi chiama e viene accolto dalla Dream Assistant, di una segretaria presente in ufficio Sensibile riduzione dei costi di organizzazione e gestione di un ufficio Possibilità di dedicare la propria reale segretaria ad altri compiti Possibilità di deviare verso la Dream Assistant più numeri telefonici (fissi e mobili, di più sedi diverse) Grande flessibilità nelle istruzioni indicabili alla segretaria (modificabili in qualsiasi momento) Reperibilità continua: ci si può mantenere in contatto con i propri clienti anche quando si è fuori ufficio. DREAM ASSISTANT DREAM ASSISTANT è un servizio incentrato sul call-center: il pool di assistenti dedicato al Cliente lavora in modalità call center; il servizio è commercializzato attraverso il call center, con offerte mirate ed efficaci, come ad esempio il try & buy. Vantaggi del servizio riconosciuti dai Clienti


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