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PubblicatoLeonzio Nicolosi Modificato 10 anni fa
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Un nuovo approccio al Cliente Business Case
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La mission IKEA nel mondo Lidea commerciale Creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza della gente Offrire un vasto assortimento darticoli darredamento funzionali e di buon design a prezzi così vantaggiosi da permettere al maggior numero possibile di persone di acquistarli.
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Collaboratori gentili, disponibili e competenti Prendersi cura dei visitatori Rendere gli acquisti facili e convenienti Dare il benvenuto allintera famiglia Prestare attenzione ai dettagli Dalla parte del cliente. Le 5 priorità
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Rendere gli acquisti facili e convenienti Accessibilità: - apertura serale e 7 giorni su 7 - negozio posizionato su aree vicine ai grandi assi di viabilità metropolitana e di trasporto pubblico - parcheggio gratuito e ampio - collegamento negozi/mezzi pubblici; Comunicazione: - catalogo, comunicazione in negozio, informazioni sul prodotto Trasporto e montaggio : - servizio trasporto in 3 modalità - affitto portapacchi; - noleggio camioncino - servizio montaggio.
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Prestare attenzione ai basilari e ai dettagli. IKEA vuole dire casa: i basilari di pulizia e accoglienza. Un sorriso fa sentire i benvenuti e fa star meglio tutti. Informare e ridurre al minimo gli ostacoli su come fare gli acquisti e dove trovare il prodotto. Assicurarsi che il cliente possa acquistare subito ciò che desidera o soddisfare il suo bisogno. Aiutare il cliente se il prodotto non è disponibile in scaffale Flessibilità e buon senso a complemento delle routines Tempi ridotti al minimo. Pianificazione dei negozi sul taglio dei tempi: code, percorsi, routines, etc ; Aiutare il cliente nel sistema Self Service, fai da te. Livello adeguato dei Servizi : Paradiso dei bambini, Ristorante, etc
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Essere lunico punto di contatto per i clienti. Fornire soluzioni proattive ai loro bisogni e offrire la possibilità di utilizzare tutti i canali comunicativi possibili sempre con cortesia competenza e velocità. La VISION del Contact Center
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Lettere In negozio Telefono Fax IVR E-mail FAQ Canali di contatto disponibili nel 2003
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Situazione nel 2003 Forte soddisfazione dei consumatori Basso costo del servizio ManualeSelf-Service 80%15% Semi-automatico 5 %
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Sviluppo nel sito della pagina Servizi Sviluppo del Nuovo IVR Introduzione della CHAT Line Introduzione del nuovo sistema per le gestione delle Mail. Sviluppo del Knowledge data base di ANNA.
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Il nostro sito WWW.IKEA.it 22 milioni di visitatori IKEA FAMILY 1.800.000 soci Magazine Newsletter Offerte soci Assortimento speciale WWW.IKEA.IT
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Lettere In negozio Telefono Fax Web IVR Chat E-mail FAQ Anna Canali di contatto disponibili attualmente Canali di contatto disponibili attualmente
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In negozio Telefono Fax Web IVR Chat E-mail Anna Prima linea di servizi Seconda linea di servizi Terza linea di servizi Richiamata Servizio automatizzato Servizio Semi- Automatico Servizio manuale Store Riorganizzazione ed ottimizzazione
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Forte soddisfazione dei consumatori Basso costo del servizio ManualeSelf-Service 45%50% Semi-automatico 5 % Actual Situation
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Aspettative nel 2011 Forte soddisfazione dei consumatori Basso costo del servizio ManualeSelf-Service 30%65% Semi-automatico 5 %
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