Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoCosima Contini Modificato 10 anni fa
1
Il progetto A cura della Commissione Company Welfare del Gruppo Donne Manager di Manageritalia Milano Project Leader Edvige Della Torre
2
Obiettivi del progetto Company Welfare 2 Contribuire allevoluzione della cultura del manager, rendendolo consapevole dei benefici individuali e aziendali che derivano da un corretto equilibrio tra vita lavorativa e privata Rendere il manager attore e propulsore dei miglioramenti da apportare in azienda attraverso lintroduzione, lampliamento, lutilizzo di strumenti, azioni, modalità finalizzati al Company Welfare.
3
Dimostrare la fattibilità del CoWe 3 aziende Partner Gruppo Donne Manager Manageritalia La scelta strategica: concretezza 3 Implementazione e valorizzazione del Pacchetto CoWe Trasferimento agli Associati della metodologia Diffusione di cultura del CoWe
4
1. Autovalutare 8. Accrescere laffidabilità dei dati 7. Riesaminare progressi 6. Monitorare AZIENDA 2. Stabilire le priorità 3. Informare delle scelte 4. Dialogare 5. Riesaminare e migliorare Guida alla RSI, UNI ISO 26000
5
1. Analisi organizzativa La struttura del Progetto CoWe Settembre 2011 3. Indagine interna OttobreOtt-Nov Nov-Mar 2012 18 Aprile Da Maggio 2. Creazione team Referenti Co-We 4. Attivazione su aree chiave emerse 5. Evento 18 aprile 6. Proseguimento autonomo progetto
6
6 Una strada per il Company Welfare Le 3 leve vincenti Lapproccio metodologico
7
Referenti CoWe Ruoli trasversali Mediatori Garanti dellattuazione Responsabilità Motivazione Ascolto dei bisogni Coinvolgimento Comunicazione 1. Team interno allazienda Empowerment sulle risorse umane
8
2. Le competenze Formazione Conoscere il CoWe Applicare le best practice Essere Referenti Co We
9
3. Laccompagnamento Tutoring Analizzare i risultati Definire le azioni, definire i KPI Informare internamente Promuovere internamente Misurare il ROI delle azioni Alimentare il progetto
10
10 Aree di intervento: azioni e costi Scelta delle azioni: su misura Costi vs investimento: sfatato il mito
11
Misurazione il ROI delle azioni R eturn O n I nvestment K ey P erformance I ndicators (KPI) - qualitativi e quantitativi - KPI I livellodi start up, breve termine - KPI II livellodi cluster, medio termine - KPI III livellodi sistema, lungo termine Modello di misurazione dei risultati CoWe Visione diacronica, per livello di KPI
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.