Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoFilippo Santi Modificato 10 anni fa
1
LINFORMAZIONE ATTRAVERSO IL WEB visibilità sul web con Happy... per fare tutto 1 Per la versione in Power Point: avanzamento delle pagine cliccando sulla diapositiva tornare indietro con il tasto destro del mouse gli argomenti sottolineati contengono gli approfondimenti
2
Caratteristiche dellinformazione web Le principali caratteristiche sono: Interattività Personalizzazione Basso controllo Informazione diffusa 24/24 h. Internazionalizzazione, ubiquità Comunità web visibilità sul web con Happy... per fare tutto2
3
Utilità dell Informazione web Informazione pull: cercata dallutente Informazione push: spinta dalla fonte Internet non è solo pubblicità ma ancheInformazione +Servizio Il sito web: non deve essere un sito vetrina statico ma un sito informativo interattivo deve far parte della comunicazione aziendale è il biglietto da visita dellattività è portatore di comunicazioni continue deve partecipare alle Comunità web visibilità sul web con Happy... per fare tutto3
4
Qualsiasi documento scritto - parlato - visivo può essere inserito, trasmesso e conservato nell'immensa quantità delle "pagine" che compongono il WEB raggruppate in una marea di "siti visibilità sul web con Happy... per fare tutto4 Si tratta di miliardi di "pagine", quasi fossero riunite in un libro, che anziché essere sfogliate sono consultabili tramite un semplice personal computer, un telefono portatile dellultima generazione, il televisore di casa. Per giunta sono trasmesse e ricevute alla velocità della luce, immediatamente "on line".
5
LINFORMAZIONE TRAMITE IL WEB non è solo INFORMAZIONE … è molto di più, serve a comunicare, contattare, spiegare, condividere interessi, videoparlare creare contatti diretti, socializzare 5 visibilità sul web con Happy... per fare tutto
6
I mezzi multimediali per comunicare tramite il web visibilità sul web con Happy... per fare tutto6
7
E-Mail, la posta elettronica Tra le molte e tutte convenienti possibilità di comunicazione spicca l'e-mail, la posta elettronica che rappresenta uno strumento rapido, efficace ed economico per comunicare senza limiti di tempo e di spazio visibilità sul web con Happy... per fare tutto7
8
L'e-mail quale strumento di comunicazione, presentazione o promozione deve essere: breve chiara completa visibilità sul web con Happy... per fare tutto8
9
Il direct-mail Con il direct-mail si possono raggiungere internauti selezionati per comunicare anche con messaggi audio e spot video ed informare su iniziative promozionali, su offerte speciali, su prodotti e servizi esclusivi. Insomma un rapporto fidelizzato e diretto svolto con reciproco beneficio. visibilità sul web con Happy... per fare tutto9
10
La Mail list La mail list è il data base, larchivio dei soggetti da contattare con le e-mail, il direct mail o le news letter. La mail list è utile anche per contattare gli internauti con i fax, con le Mail certificate, con Postel o per raggiungerli telefonicamente Il C.R.M. è lo strumento per creare e gestire la Mail list visibilità sul web con Happy... per fare tutto10
11
La news-letter La potenza della comunicazione della news-letter si basa su alcune norme inderogabili: - essere trasmessa con regolarità - risultare interessante e attraente - dare informazioni pertinenti alle richieste dei destinatari - dimostrare la riservatezza e la qualità delle notizie pubblicate - dare spazio ai lettori che desiderano approfondire o discutere l'argomento, tramite il Forum visibilità sul web con Happy... per fare tutto11
12
La pubblicità tra passato (media tradizionale) e presente (media web) Ambedue i sistemi sostengono e diffondono il messaggio pubblicitario. Ambedue intendono raggiungere la maggiore quantità possibile di potenziali clienti. Ambedue puntano unicamente a promuovere prodotti, marchi, immagini aziendali. La pubblicità sul web è di grande supporto alla pubblicità tradizionale perché oltre che informare, consente … di fare ! Infatti … visibilità sul web con Happy... per fare tutto12
13
… mentre la pubblicità tradizionale è a pioggia e solo informativa perché cade sulla massa di persone cercando di catturare lattenzione di chi può essere interessato al messaggio … 13visibilità sul web con Happy... per fare tutto
14
… le informazioni sul web by Happy con le pagine visibilità ed i siti fai da te sono informative ed interattive perché creano un rapporto diretto tra la domanda e lofferta ! pagine visibilitàsiti fai da tepagine visibilitàsiti fai da te 14visibilità sul web con Happy... per fare tutto
15
… si può telefonare con Internet anche in Videocomunicazione a costi accessibili a tutti www.telefonareconinternet.it www.telefonareconinternet.it visibilità sul web con Happy... per fare tutto15
16
Videoposter per informare, pubblicizzare e promuovere tramite Internet, creando un rapporto sinergico tra il territorio ed il web visibilità sul web con Happy... per fare tutto16
17
I luoghi virtuali dell informazione visibilità sul web con Happy... per fare tutto17
18
Le Comunità virtuali, i Social Network per condividere gli stessi interessi visibilità sul web con Happy... per fare tutto18
19
I Portali tematici una guida sicura su Internet per arrivare subito allinformazione desiderata visibilità sul web con Happy... per fare tutto19
20
- Indicizzare vari siti correlati allo stesso argomento per una loro più facile individuazione - Diventare il faro e la bussola nel web per gli internauti - Essere la porta daccesso per la navigazione nel web - Semplificare le ricerche dei siti e delle informazioni - Fornire le informazioni e documentazioni che interessano senza perdite di tempo, in forma semplice e coordinata - Dare informazioni di tipo tematico, territoriale, di settore, di filiera visibilità sul web con Happy... per fare tutto20 I portali sono una guida sicura su Internet per:
21
Chat e Videochat sono i punti dincontro sul web per discutere, parlare, confrontarsi, conoscersi in tempo reale visibilità sul web con Happy... per fare tutto21
22
Forum specialistici, Blog, Weblog: sono luoghi in cui navigatori con interessi comuni possono incontrarsi e scambiarsi opinioni. visibilità sul web con Happy... per fare tutto22
23
ci sono tanti navigatori internautiche che usano il web per informarsi e cercare quello che molti vorrebbero offrire ma come incontrarli e contattarli ? 23 visibilità sul web con Happy... per fare tutto
24
… con le pagine visibilità interattive che rispondono alle richieste dei navigatori del web 24visibilità sul web con Happy... per fare tutto
25
Gli internauti sono evoluti, esigenti, ed informati. Infatti … 25visibilità sul web con Happy... per fare tutto
26
… vogliono trovare subito le informazioni che cercano, semplici, chiare e leggibili … 26visibilità sul web con Happy... per fare tutto
27
… non vogliono perdere tempo nel ricercare le informazioni tra le migliaia di risposte ricevute al massimo consultano le prime 3/5 pagine, poi cambiano la ricerca 27visibilità sul web con Happy... per fare tutto
28
I clienti internauti non vanno convinti ma solo guidati nellacquisto, perché sanno perfettamente cosa vogliono 28visibilità sul web con Happy... per fare tutto
29
Non basta più avere il sito che appare nelle prime posizioni delle ricerche ma servono le pagine tematiche con largomento cercato che rispondono subito alle richieste e forniscono le risposte esaustive. 29visibilità sul web con Happy... per fare tutto
30
… Media Web by Happy con le pagine visibilità ed i siti fai da te è informativa ed interattiva perché crea un rapporto diretto tra la domanda e lofferta ! pagine visibilità siti fai da te pagine visibilità siti fai da te 30visibilità sul web con Happy... per fare tutto
31
Happy è un Ecosistema digitale perché, grazie al suo vasto Network di portali, alle Comunità Commerciali (Commercial Community) ed alle Pagine visibilità tematiche, danno visibilità immediata e collegano subito e direttamente la domanda e lofferta di informazioni, prodotti e servizi, tramite il web Ecosistema digitaleNetwork di portali Comunità Commerciali Pagine visibilità tematicheEcosistema digitaleNetwork di portali Comunità Commerciali Pagine visibilità tematiche 31visibilità sul web con Happy... per fare tutto Network con centinaia di portali tematici www.tuttapubblicita.it www.tuttopromozioni.itwww.tuttonovita.it www.centricommercialivirtuali.it
32
tel. n. 06-70.25.638 fax n. 06-70.25.802 mail info@happy.it Luigi Del Marro 335-678.30.78 info@happy.it 32 D.S.T. scrl Diffusione Servizi Telematici Via Appia Nuova, 165 – 00183 Roma Promotrice dei progetti Happy
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.