Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoLeandro Boni Modificato 11 anni fa
1
PROGETTO DI WEB MARKETING COLLETTIVO UTILE ALLE AZIENDE CHE OPERANO SUL TERRITORIO (1° MERCATO) PER SVILUPPARE LATTIVITA E GLI AFFARI ANCHE CON I CLIENTI INTERNAUTI DEL WEB (2° MERCATO) (*) FA PARTEDEL NETWORK CENTRI COMMERCIALI VIRTUALI by HAPPY Centro Commerciale Virtuale Casalbertone - Roma (*) C. C. Virtuale Casalbertone 02/02/2014 1 www.centricommercialivirtuali.it
2
Finalita del Progetto La finalità di questo documento è un invito alle attività che operano nella zona di Casalbertone, sia allinterno della Galleria Auchan che nelle strade adiacenti, nel loro stesso interesse, a partecipare al Centro Commerciale Virtuale … allaperto di Casalbertone per avere, tramite il web, un contatto immediato, diretto e continuo, 24/su 24h., con i clienti che abitano, lavorano o visitano la stessa zona. Ciò al fine di poter comunicare ai clienti, al loro domicilio, le migliori Offerte, Promozioni e Novità ottenibili dalle attività di vicinato, raggiungibili a piedi, dove poter acquistare alle migliori condizioni i prodotti e servizi pubblicati sul web. Nelle pagine seguenti troverete le informazioni necessarie per conoscere il progetto, i vantaggi ottenibili dalla partecipazione e le relative condizioni Questo invito perché … NEI MOMENTI DIFFICILI SI POSSONO FARE LE COSE MIGLIORI LA PARTECIPAZIONE DI TANTI … FA LA CONVENIENZA DI TUTTI 2 C. C. Virtuale Casalbertone 02/02/2014
3
… È CARATTERIZZATO DA 2 MERCATI: IL 1° MERCATO: E IL MERCATO TRADIZIONALE CHE CONTA CIRCA 60 MILIONI DI CITTADINI ITALIANI MA È ORMAI SATURO E LENTO. I CONTATTI TRA LA DOMANDA E LOFFERTA SONO LIMITATI AI CLIENTI DELLO STESSO TERRITORIO IL 2° MERCATO: E IL MERCATO GLOBALIZZATO DEL WEB CHE CONTA CIRCA 30 MILIONI DI NAVIGATORI ITALIANI ED È IN CONTINUA EVOLUZIONE ED ESPANSIONE. I CONTATTI TRA LA DOMANDA E LOFFERTA NON HANNO CONFINI E SI POSSONO CONCRETIZZARE ANCHE SUL TERRITORIO Il Mercato del 3° millennio … 02/02/2014 3 C. C. Virtuale Casalbertone 3 3
4
PREMESSA Le attività di vendita al pubblico ambiscono a poter aprire il negozio in una strada commerciale o in un Centro Commerciale perché la presenza di tante attività diverse … formando una Comunità Commerciale, crea interesse ed attrazione dei clienti Ogni attività, una volta aperta lattività, si preoccupa di sviluppare gli affari con varie attività: presentare Novità, Esclusività, ultimi arrivi nelle vetrine rinnovate almeno una volta al mese per attrarre lattenzione dei passanti, per farli entrare nel negozio proporre Offerte e Promozioni continue fare Pubblicità sul territorio fidelizzare i Clienti con i consigli e lassistenza pre e post vendita Lultima fase per vendere è il visual merchandising nel negozio e la bravura di chi vende Tutto questo avviene nel 1° mercato … di contro >>> 4 C. C. Virtuale Casalbertone 02/02/2014
5
segue PREMESSA 4- … il 2° mercato, in forte crescita e rapida evoluzione, superando ogni confine territoriale rischia di penalizzare le attività tradizionali che non vi partecipano perché CHI NON CE … NON PUO: Fare Offerte e Promozioni Presentare Novità, Esclusività, ultimi arrivi Replicare sul web la pubblicità diffusa sul territorio che i clienti ricercano con Internet Fidelizzare i Clienti Internauti con mail, fax, news letter, feed In sintesi gli assenti non possono proporre tutto ciò che interessa i Clienti: trovare le informazioni e le offerte per orientarsi sugli acquisti e decidere dove e da chi acquistare ! Questo documento spiega alle attività tradizionali, soprattutto a quelle che già hanno il sito, limportanza di essere visibili in via permanente per essere contattati subito e direttamente perché solo chi è visibile in via permanente … può fare tutto: offerte, promozioni, presentazioni di novità, tramite il proprio sito o con la pagina visibilità personalizzata autogestibile, concessa in uso esclusivo Questo progetto by Happy è finalizzato a portare i clienti nei negozi delle attività interessate che, con il modulo allegato, potranno chiederne la partecipazione, essendo la presenza a numero chiuso ! 5 C. C. Virtuale Casalbertone 02/02/2014
6
Centro Commerciale Virtuale Casalbertone Il Centro Commerciale Virtuale Casalbertone già presente nel COMMERCIAL NETWORK HAPPYMARKET E IL LUOGO VIRTUALE UTILE ALLE ATTIVITA PER PROMUOVERE LE VENDITE, PRESENTARE LE NOVITA, FARE OFFERTE ED INFORMARE 24/24 h. SIA I CLIENTI DELLO STESSO TERRITORIO E DI ALTRE ZONE SIA I CLIENTI INTERNAUTI DEL WEB E UN INFLUENZATORE DELLE VENDITE PERCHE CONSIDERANDO CHE OLTRE IL 50% DELLA POPOLAZIONE ITALIANA USA ABITUALMENTE INTERNET PER INFORMARSI PRIMA DI FARE ACQUISTI … AIUTA LE ATTIVITA A SVILUPPARE GLI AFFARI … E UNA FONTE DI INFORMAZIONI CHE FORNISCE AI CLIENTI, GRATUITAMENTE, UN SERVIZIO DI UTILITA PER ORIENTARSI SUGLI ACQUISTI 6 C. C. Virtuale Casalbertone 02/02/2014
7
QUESTO PROGETTO DI WEB MARKETING COLLETTIVO CHE FA PARTE DEL NETWORK WWW.HAPPY.IT CONSENTE ALLE AZIENDE PARTECIPANTI DI:WWW.HAPPY.IT AVERE LA VISIBILITÀ PERMANENTE SUL WEB AUMENTARE LE VISITE DEI CLIENTI NEL NEGOZIO … FARE TUTTO PER FIDELIZZARE NUOVI CLIENTI CON: Informazioni sulle Novità, Esclusività, Ultimi arrivi, Eventi Pubblicità integrativa a quella di tipo tradizionale da replicare sul web Promozioni con i coupons clicca, stampa, compra che i Clienti stampano da casa e presentano nei rispettivi negozi per fare acquisti agevolati Filo diretto 24/24 h. con news letter, email, Fax, SMS, per fidelizzare i clienti visitare www.sviluppareaffari.it Obiettivi del progetto Centro Commerciale Virtuale Casalbertone 02/02/2014 7 C. C. Virtuale Casalbertone
8
02/02/2014 8 C. C. Virtuale Casalbertone Centro Commerciale Virtuale Casalbertone (CCV) E la Comunità commerciale Territoriale che, tramite il web mette in contatto chi abita, chi visita e chi lavora nella zona con le attività di vari settori presenti sullo stesso territorio. Il CCV viene identificato nella zona adiacente un punto di riferimento noto sul territorio che è il Centro Commerciale Auchan di Via Pollio Adesso per trovare il CCV sul web basta cercare sui motori di ricerca: Centro Virtuale Casalbertone – Novità a Casalbertone – Promozioni a Casalbertone – Abbigliamento uomo casal Bertone – Elettrodomestici a casal bertone - cartolerie a casal bertone - tabacchi a casal bertone - viaggi a casalbertone – Centro commerciale Casalbertone Successivamente allinserimento delle varie Aziende queste saranno visibili anche con le parole identificative delle relative attività e dei loro prodotti o servizi, con il vantaggio per tutti !
9
02/02/2014 9 C. C. Virtuale Casalbertone Caratteristiche del CC Casalbertone 1. E coordinato da un Direttore del CCV che assiste le attività partecipanti per pubblicare le loro Offerte e Novità, se non vogliono farlo autonomamente, per attrarre i clienti nei loro negozi o attività 2. Le attività partecipanti possono anche non avere il sito web perché per avere i risultati è sufficiente avere la pagina visibilità personalizzata fornita da Happy ed aggiornata dalla Ditta, direttamente o tramite il Direttore del CCV, in quanto sono i navigatori Internauti che usano il web per informarsi. Limportante è esserci … per essere trovati!
10
Cliccando sui banner di ogni azienda presente nel CCV Casalbertone è possibile trovare le rispettive Offerte, di Promozioni e Novità Basta poi cliccare sulle relative informazioni per essere immediatamente collegati alle pagine del loro sito o alle pagine visibilità personalizzate presenti anche nelle Comunità Commerciali: TuttoPromozioni.it TuttoNovità.it ConsigliAcquisti.it >>> 02/02/2014 10 C. C. Virtuale Casalbertone C.C. VIRTUALE CASALBERTONE
11
Il Centro Commerciale Virtuale Casalbertone fa parte di www.happymarket.it … la Comunità commerciale dove i navigatori internauti trovano le proposte giornaliere delle attività di vicinato raggiungibili comodamente ed in breve tempo per acquistare nei negozi prescelti sul web ottenendo i vantaggi pubblicati nelle loro pagine visibilità. Info su: www.centricommercialivirtuali.it 02/02/2014 11 C. C. Virtuale Casalbertone
12
Il CCV Casalbertone è collegato alla Comunità delle PROMOZIONI www. TuttoPromozioni.it … è la Comunità commerciale dove: sincontrano la Domanda e lOfferta delle Promozioni, Offerte, Occasioni, Saldi, Outlet vengono pubblicati i coupons clicca, stampa, compra che i clienti stampano dal computer e presentano nei negozi per fare acquisti agevolati 02/02/2014 12 C. C. Virtuale Casalbertone
13
Esempio di Promozione di Happyline con il coupon clicca, stampa, compra che i clienti possono stampare dal computer e presentare nel negozio che li ha pubblicati per ottenere le promozioni pubblicate: 1- Trattativa con Internet: Sconto 10% per contatto sul web e conclusione della vendita nel negozio 2- Last Minute: Sconto 15% per acquisti, ad esempio, nei giorni di pioggia o di minor lavoro o per gli acquisti dopo le ore 19,00 02/02/2014 13 C. C. Virtuale Casalbertone Ogni attività può pubblicare autonomamente le sue Promozioni senza limitazioni, decidendone in anticipo le date di inizio e fine visibilità La pubblicazione continua di promozioni da parte di ogni attività è fondamentale per destare interesse nei clienti che visitando le pagine del CCV vedono tutte le proposte e possono entrare in contatto con le attività che interessano. Ciò determina un interscambio di clientela gratuito
14
Le attività presenti sul CCV Casalbertone potranno avere uno spazio nella Comunità delle NOVITA www. TuttoNovità.it … è la Comunità commerciale dove sincontrano chi cerca e chi presenta Novità, Esclusività, Specialità, Eventi 02/02/2014 14 C. C. Virtuale Casalbertone
15
Le attività presenti nel CCV Casalbertone potranno avere uno spazio nella Comunità della PUBBLICITA www. TuttaPubblicita.it … è la Comunità Commerciale dove i navigatori internauti ricercano nel tempo le repliche delle pubblicità che sono apparse temporaneamente sul territorio, quindi prolunga, amplifica e valorizza le pubblicità realizzate con mezzi tradizionali 02/02/2014 15 C. C. Virtuale Casalbertone
16
C.C. VIRTUALE CASALBERTONE Le Ditte presenti nel Centro Virtuale, per avere maggiore visibilità, possono essere presenti anche nei Portali tematici o nelle Pagine Visibilità del Network Happy correlati alla loro attività, da scegliere tra le centinaia di domini disponibili >>> 02/02/2014 16 C. C. Virtuale Casalbertone Portali tematici: www.networkhappy.it/domini.htmwww.networkhappy.it/domini.htm Pagine visibilità: www.networkhappy.it/pagine.htmwww.networkhappy.it/pagine.htm
17
C.C. VIRTUALE CASALBERTONE Schema sintetico del funzionamento del progetto Centro Commerciale Virtuale (vedere la legenda a destra) Clicca sul seguente link per vedere il documento in Pdf www.happyservizi.it/documenti/PH/PH069_happymarket_diagramma.pdf 02/02/2014 C. C. Virtuale Casalbertone Legenda schema 1- Attività di settori diversi formano la Comunità Commerciale 2- Promuovono il progetto ai loro clienti con il passaparola con la distribuzione di volantini nel negozio 3- I clienti dello stesso territorio, informati con il passaparola, visitano la Comunità Commerciale 4- Tramite la Comunità Commerciale i clienti tradizionali trovano le offerte dei Rivenditori (1) e si orientano da casa su cosa e dove acquistare 5 - 6 - gli altri clienti, quelli Internauti, tramite le pagine visibilità che rispondono alle loro ricerche sul web arrivano nel Centro Commerciale Virtuale del territorio tramite il quale possono contattare i Rivenditori che offrono quello che stanno cercando 17
18
Cosa devono fare le attività partecipanti LE ATTIVITA PARTECIPANTI, NELLA FASE INIZIALE DI PROVA GRATUITA DI 6 MESI, DEVONO: 1- PRENOTARE UNO SPAZIO AZIENDALE NEL PORTALE CASALBERTONE MARKET COLLEGATO AL SITO DELLATTIVITA (OVE ESISTENTE) O, IN MANCANZA, AD UNA PAGINA VISIBILITA PERSONALIZZATA CONCESSA IN USO ESCLUSIVO. QUESTA PAGINA VISIBILITA, AUTOGESTIBILE CON FACILITA SERVE A PUBBLICARE NELLE RISPETTIVE COMUNITA, SENZA LIMITAZIONI LE INFORMAZIONI, LE PROMOZIONI, LE NOVITA, LA REPLICA SUL WEB DELLA PUBBLICITA FATTA SUL TERRITORIO 2- DISTRIBUIRE NEL NEGOZIO I VOLANTINI PERSONALIZZATI CHE SARANNO FORNITI PER PUBBLICIZZARE LA PROPRIA ATTIVITA ED IL CCV, CREANDO UN INTERSCAMBIO DI CLIENTELA TRA LE ATTIVITA PARTECIPANTI 3- PUBBLICARE PERIODICAMENTE - NELLA PAGINA VISIBILITA PERSONALIZZATA CHE SARA CONCESSA UN USO GRATUITO - NEL PERIODO SPERIMENTALE DI 6 MESI – OFFERTE, PROMOZIONI E INFORMAZIONI DI NOVITA O ULTIMI ARRIVI, OPERANDO AUTONOMAMENTE O CON LASSISTENZA DEL DIRETTORE DEL CENTRO 4- AVERE UN LINK DAL PROPRIO SITO O DALLA PAGINA VISIBILITA PERSONALIZZATA AL CCV CASALBERTONE MARKET PER AVERE IL CONTATTO DIRETTO CON I CLIENTI 18 C. C. Virtuale Casalbertone 02/02/2014 Visita : www.happyclub.it www.sviluppareaffari.it www.centricommercialivirtuali.it
19
Come si amplifica leffetto del Centro Commerciale Virtuale Casalbertone IL CENTRO COMMERCIALE VIRTUALE CASALBERTONE, ESSENDO LA COMUNITA COMMERCIALE DELLO STESSO TERRITORIO, DEVE AVERE LA PARTECIPAZIONE SIA DELLE ATTIVITA UBICATE ALLINTERNO DEL CENTRO COMMERCIALE AUCHAN SIA DI QUELLE CHE OPERANO ALLESTERNO, PERCHE LA PRESENZA DI TANTE ATTIVITA DIVERSIFICATE NE AUMENTA LINTERESSE E LA FRUIBILITA DEI CLIENTI: ATTIVITA COMMERCIALI ATTIVITA DI SERVIZI ATTIVITA DI SOMMINISTRAZIONE (Bar, Ristoranti ecc.) ATTIVITA RICETTIVE (Alberghi, B&B, Pensioni, ecc.) ATTIVITA ARTIGIANALI ATTIVITA PROFESSIONALI MERCATO RIONALE SUPERMERCATI E GRANDI STRUTTURE (GDO) INOLTRE IL CCV DOVREBBE INTERAGIRE ANCHE CON ALTRE INIZIATIVE PROMOZIONALI E CON FIDELITY CARD PER CREARE INTERSCAMBIO DI CLIENTELA 19 C. C. Virtuale Casalbertone 02/02/2014
20
Come si promuove il CCV Happymarket Casalbertone IL LANCIO DEL CENTRO COMMERCIALE VIRTUALE AVVIENE CON LA DISTRIBUZIONE DI VOLANTINI AI CLIENTI DA PARTE DI OGNI ATTIVITA PARTECIPANTE CREANDO COSI UNA FORTE INTERAZIONE PUBBLICITARIA TRA LE AZIENDE PARTECIPANTI, A COSTO ZERO ! I VOLANTINI DA DISTRIBUIRE SONO PERSONALIZZATI PERCHE HANNO UNO SPAZIO PUBBLICITARIO DEDICATO ALLATTIVITA CHE LI DISTRIBUISCE; INVITANO I CLIENTI A VISITARE IL CENTRO CASALBERTONE ED A CONSULTARE OGNI GIORNO LE OFFERTE E LE PROPOSTE CHE SARANNO PUBBLICATE AUTONOMAMENTE DALLA STESSA AZIENDA, TRAMITE IL LINK ALLA PAGINA DEL SITO AZIENDALE, O CON LA PAGINA VISIBILITA CONCESSA IN USO, DI FACILE AUTOGESTIONE UNA PARTE DI VOLANTINI VIENE DISTRIBUITA NELLO STESSO TERRITORIO TRAMITE LE CASSETTE POSTALI ED IN LOCALI PUBBLICI AD ALTA FREQUENTAZIONE 20 C. C. Virtuale Casalbertone 02/02/2014 esempio volantino di altro CCV
21
Come si partecipa al progetto Centro Commerciale Virtuale Happymarket Casalbertone PER PARTECIPARE: RESTITUIRE IL MODULO ALLEGATO PER LARICHIESTA DI PARTECIPAZIONE COMPILATO, TIMBRATO E SOTTOSCRITTO AI RECAPITI INDICATI SUL MODULO M/ POSTA, FAX O EMAIL OPPURE CONSEGNARLO A MANO PRESSO IL NEGOZIO HAPPYLINE NELLA GALLERIA COMMERCIALE AUCHAN – BOX 21 21 C. C. Virtuale Casalbertone 02/02/2014
22
C.C. VIRTUALE CASALBERTONE Condizioni di partecipazione per le attività che operano sia allinterno della Galleria Auchan sia nella zona diCasal Bertone Dopo il periodo gratuito di 2 mesi, alle Aziende interessate a proseguire, la partecipazione alla Comunità C.C.V. Casalbertone – per il 1° anno - costerà solo 10 mesi perché hanno già usufruito del periodo gratuito di 2 mesi. Al termine della prova gratuita lo spazio nel CCV e la pagina visibilità personalizzata autogestibile, costano: 1- spazio pubblicitario nelle Pagine Collettive con link al proprio sito (ove esistente):. 0,27 al giorno + Iva pari a. 8,00 al mese + Iva 2- pagina visibilità personalizzata autogestibile:. 0,54 al giorno + Iva pari a. 16,25 al mese + Iva Per il lancio del Centro è previsto un contributo una tantum di. 150,00 + Iva per i volantini personalizzati e la realizzazione del banner aziendale 02/02/2014 22 C. C. Virtuale Casalbertone
23
MODULO PER LA RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE Ai sensi del DLGS 196/2003 sulla Privacy ( ) VI AUTORIZZIAMO ( ) NON VI AUTORIZZIAMO ad utilizzare i nostri dati qui riportati per attività informative e promozionali a terzi MODULO DI RICHIESTA INFORMAZIONI gratuite e senza impegno per partecipare al Centro Commerciale Virtuale della zona di Casalbertone, da compilare e sottoscrivere Io sottoscritt___ nome ______________________ Cognome _______________________________________ nella qualità di: ( ) Titolare ( ) Professionista ( ) Legale Rappresentante ( ) Altro _____________________________ della Ditta _______________________________________ con sede a _____________________________ Indirizzo ____________________________ cap ____ telefono _______________ Fax ________________ Email ___________________ @ _________________ Sito web: www.______________________________ che opera nel settore: ( ) commercio ( ) servizi ( ) produzione ( ) professionale ( ) Altro ________________________ SONO INTERESSATO ( ) a partecipare al CCV – gratuitamente per un periodo di prova di 3 mesi - contribuendo una tantum al costo di stampa dei volantini di. 150,00 (centocinquanta) + Iva ( ) a comunicare, entro il periodo gratuito di 3 mesi, leventuale conferma della prosecuzione della partecipazione al CCV per altri 9 mesi, ai costi e condizioni indicati nel documento online di cui ho preso visione. ( ) ad avere maggiori informazioni per la eventuale partecipazione al progetto CCV Casalbertone della nostra Attività di ________________________________ Insegna Ditta _______________________________________ CHIEDO DI ESSERE CONTATTATO ai seguenti recapiti Email __________________________________________ @____________________________________ Telefono ___________________ cellulare ___________________________ Fax ______________________ Data __________________ (timbro e firma) Visita www.sviluppareaffari.it/casalbertone.htmwww.sviluppareaffari.it/casalbertone.htm D.S.T. scrl – Diffusione Servizi Telematici - fax n. 06- 97.60.68.39 - mail a: info@happy.it 02/02/2014 23 C. C. Virtuale Casalbertone 23
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.