Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
PREFETTURA - U.T.G. DI FERRARA
Provincia di Ferrara Prefettura di Ferrara Comune di Ferrara Agenzia delle Entrate di Cento Conferenza provinciale permanente gruppo di lavoro interistituzionale per la modernizzazione e digitalizzazione della P.A. Indagine sull’attività degli URP negli Uffici della P.A. della provincia di Ferrara Ferrara – sala dell’Arengo di Palazzo Municipale, 5 maggio “La comunicazione come leva strategica del cambiamento”
2
Nota metodologica L’indagine ha coinvolto 60 Uffici pubblici, tra cui l’Amministrazione provinciale e i 26 comuni della provincia. Il questionario è stato compilato dall’88,9% degli Enti locali e dal 57,6% degli altri Uffici Le informazioni elaborate nell’ambito dell’indagine sono ricavate dalle risposte fornite da ciascun Ente ad un questionario somministrato nel mese di ottobre 2008 e restituito entro il successivo mese di novembre.
3
ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DEGLI U.R.P.
Hanno fornito indicazioni 18 Comuni su 26 (69,2%) e 15 Uffici Stat./Reg./Parastato su 33 (45,4%) COMUNI 28,5 è la media delle ore settimanali di apertura al pubblico degli URP . La media aumenta a poco più di 36 ore per i Comuni con un numero di abitanti superiore a Il 38,8% dei Comuni non apre gli URP al pomeriggio. ALTRI ENTI 21 è la media delle ore settimanali di apertura al pubblico degli URP. Il 53,3% degli Enti non apre gli URP al pomeriggio
4
Amministrazioni che hanno istituito l’URP
(*) = Si tratta, ad esempio, di Enti che non hanno formalmente istituito l’URP ma che ne gestiscono le funzioni attraverso altri Uffici.
5
Anno di istituzione degli URP nelle Amministrazioni
6
Operatori in servizio negli URP
7
Attivazione dei corsi di formazione per gli addetti agli URP ai sensi della l. 150/2000.
8
Attività svolte nel front office
9
Attività svolte nel back office
10
Altri Uffici, oltre agli URP, deputati all’attività di comunicazione/informazione
11
Area/Settore/Servizio di coordinamento degli Uffici che svolgono attività di comunicazione
12
Materiale scaricabile dal sito internet/pagine web dell’Urp
13
Postazioni internet all’interno dell’URP
14
Strumenti attraverso cui viene gestita la comunicazione interna
15
Customer satisfaction (. ) nei Comuni (
Customer satisfaction (*) nei Comuni (*) La customer satisfaction è il grado di soddisfazione degli utenti dei servizi pubblici.
16
Customer satisfaction negli altri Uffici della P.A.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.