La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Microeconomia Corso D John Hey. Il programma Questa settimana Martedì: capitolo 30 (teoria dei giochi), una pausa e capitolo 31 (duopolio). Notate: non.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Microeconomia Corso D John Hey. Il programma Questa settimana Martedì: capitolo 30 (teoria dei giochi), una pausa e capitolo 31 (duopolio). Notate: non."— Transcript della presentazione:

1 Microeconomia Corso D John Hey

2 Il programma Questa settimana Martedì: capitolo 30 (teoria dei giochi), una pausa e capitolo 31 (duopolio). Notate: non ci saranno domande negli esami sul capitolo 31. Giovedì: Un riassunto del corso e Esercitazione 8. La Settimana prossima Martedì: Esempio 1 Giovedì: Esempio 2 La settimana dopo La festa? Organizzatore? Il locale? Quando?

3 Capitolo 30 LA TEORIA DEI GIOCHI Fin ora abbiamo considerato situazione in cui lindividuo prende decisioni indipendentemente delle decisioni degli altri individui. Oggi consideriamo situazioni di interdipendenza – giochi.

4 GIOCHI In generale molti giocatori e molte decisioni. Noi consideriamo giochi in cui ci sono due giocatori (1 e 2) ognuno con due decisioni (A e B). Le loro vincite dipendono dalle decisioni di entrambi.

5

6 Una Scelta Dominante Un giocatore ha una scelta dominante se questa scelta è migliore indipendentemente dalla scelta dell'altro giocatore.

7

8

9 Un Equilibrio di Nash Una configurazione di strategie di un gioco è chiamato equilibrio di Nash se nessun giocatore vuole cambiare la propria scelta data la scelta dell'altro giocatore.

10

11

12

13

14

15

16 Capitolo 30 Un giocatore ha una scelta dominante se questa scelta è migliore indipendentemente dalla scelta dell'altro giocatore. Una configurazione di strategie di un gioco è chiamato equilibrio di Nash se nessun giocatore vuole cambiare la propria scelta data la scelta dell'altro giocatore. I giochi possono avere nessuno equilibrio di Nash (in stratege pure), un unico Equilibrio di Nash oppure equilibri di Nash multipli.

17 Capitolo 30 Arriverderci

18


Scaricare ppt "Microeconomia Corso D John Hey. Il programma Questa settimana Martedì: capitolo 30 (teoria dei giochi), una pausa e capitolo 31 (duopolio). Notate: non."

Presentazioni simili


Annunci Google