La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Focus sugli investimenti pubblicitari. Nel 2007, nonostante lassenza di eventi di spicco, prosegue il trend positivo degli investimenti pubblicitari Val.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Focus sugli investimenti pubblicitari. Nel 2007, nonostante lassenza di eventi di spicco, prosegue il trend positivo degli investimenti pubblicitari Val."— Transcript della presentazione:

1 Focus sugli investimenti pubblicitari

2 Nel 2007, nonostante lassenza di eventi di spicco, prosegue il trend positivo degli investimenti pubblicitari Val. per Mio Euro % vs. anno precedente +2,9% +3,3% +3,4% +2,8% Fonte: stime Carat Expert Escluso Rubricata e Di Servizio

3 Gli investimenti 2007 - Un mercato ancora fortemente televisivo, ma in sensibile trasformazione grazie alle tecnologie digitali SHARE OF MARKET 2007 (*) SOM DIGITAL 2007 + SEARCH ADV: 5,2% % vs. 2006 2007: +2,8% (vs. 2006) (*) DIGITAL: banner, sponsorship, special initiatives, email adv, mobile adv Fonte: stime Carat Expert Escluso Rubricata e Di Servizio

4 Fonte: stime Carat Expert Escluso Rubricata e Di Servizio QUOTIDIANI1.374+2,2 PERIODICI1.507+1,9 TV5.213+1,5 RADIO581+3,0 CINEMA70+1,0 OOH783+2,5 DIGITAL (*)330+43,5 TOTALE MERCATO (**)9.858+2,8 val. mio euro % vs. 2006 (*) DIGITAL +45,8% vs. 2006 incluso Search ADV (195 mio Euro: +50% vs. 2005) (**) TOTALE MERCATO incluso Search ADV: 10.053 mio Euro (+3,4% vs. 2006) Un mercato ancora fortemente televisivo, ma in sensibile trasformazione grazie alle tecnologie digitali

5 Fonte: stime Carat Expert Escluso Rubricata e Di Servizio STAMPA2.881+2,0 QUOTIDIANI 1.374+2,2 PERIODICI 1.507+1,9 TV5.213+1,5 TV Nazionale Generalista4.472+0,9 TV Musicali125+2,0 TV Locali385+0,6 TV Satellitare230+15,0 RADIO581+3,0 CINEMA70+1,0 OOH783+2,5 Affissione Classica514+2,3 Out of Home269+2,9 DIGITAL (*)330+43,5 Web Adv, Banner, Sponsorship, Iniziative Speciali, email adv300+39,5 Mobile30+100,0 TOTALE MERCATO (**)9.858+2,8 (*) DIGITAL +45,8% vs. 2006 incluso Search ADV (195 mio Euro: +50% vs. 2005) (**) TOTALE MERCATO incluso Search ADV: 10.053 mio Euro (+3,4% vs. 2006) val. mio euro % vs. 2006 Nota: Affissione Classica comprende Poster, Arredo Urbano, Dinamica Un mercato ancora fortemente televisivo, ma in sensibile trasformazione grazie alle tecnologie digitali


Scaricare ppt "Focus sugli investimenti pubblicitari. Nel 2007, nonostante lassenza di eventi di spicco, prosegue il trend positivo degli investimenti pubblicitari Val."

Presentazioni simili


Annunci Google