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PubblicatoAmando Viviani Modificato 11 anni fa
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Presentazione ricerca Corte Mazzanta Verona, 15 novembre 2006 Istituto RPM s.r.l. Istituto Ricerche Psicologiche di Mercato Via Napoleone I, 6 - 37138 Verona – Italy Tel. +39 045 8101818 Fax +39 045 575100 http://www.istitutorpm.com
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2 OBIETTIVO DELLA RICERCA Lobiettivo principale della presente indagine era valutare linteresse a frequentare il centro polivalente previsto dal progetto di ristrutturazione e destinazione di Corte Mazzanta a Oppeano.
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3 DINAMICA DELLA RICERCA Per raggiungere lobiettivo si sono analizzati i seguenti aspetti: Impressione nei confronti del progetto Caratteristiche che un tale centro dovrebbe avere per corrispondere alle esigenze del fruitore Impressione e aspettative riguardo alle offerte di bed and breakfast ristorante centro benessere maneggio centro congressi enoteca
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4 DINAMICA DELLA RICERCA Tipico fruitore del centro progettato Utilizzo personale delle strutture previste Interesse a frequentarlo personalmente Importo della quota annua per una formula tipo club Alla fine dellintervista è stata rilevata la classe detà della persona intervistata.
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5 METODOLOGIA Per questa ricerca si è adottato il metodo delle interviste telefoniche. Le interviste, effettuate da collaboratrici dellIstituto RPM, presentavano prove psicometriche e domande aperte. La durata è stata di 15 minuti. INTERVISTE TELEFONICHE
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6 CAMPIONE 250 persone ripartite fra le seguenti province : Verona 160 Mantova 30 Rovigo 30 Vicenza 30
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7 CAMPIONE 250 persone ripartite fra le tipologie di aziende Industria 82 Commercio 58 Servizi 55 Libera professione 55
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8 Valutazione per provincia Impressione generale verso un centro polivalente
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9 Impressione positiva (5. Ottima e 4. Buona) verso un centro polivalente, per provincia
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10 Impressione generale verso un centro polivalente, per provincia
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11 Valutazione per categoria Impressione generale verso un centro polivalente
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12 Impressione positiva (5. Ottima e 4. Buona) verso un centro polivalente, per categoria
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13 Impressione generale verso un centro polivalente, per categoria
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14 Interesse dimostrato a frequentare il centro polivalente da parte delle persone che hanno unimpressione positiva (5. Ottima e 4. Buona) (n=181)
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15 Valutazione per provincia Valutazione del centro situato ad Oppeano
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16 Impressione positiva (5. Ottima e 4. Buona) verso un centro polivalente ad Oppeano, per provincia
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17 Impressione generale verso un centro polivalente ad Oppeano, per provincia
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18 Valutazione per categoria Impressione generale verso un centro polivalente ad Oppeano
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19 Impressione positiva (5. Ottima e 4. Buona) verso un centro polivalente ad Oppeano, per categoria
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20 Impressione generale verso un centro polivalente ad Oppeano, per categoria
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21 Interesse dimostrato a frequentare il centro polivalente da parte delle persone che hanno unimpressione positiva del centro a Oppeano (n=85)
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22 CAMPIONE 200 persone ripartite fra le seguenti province : Verona 130 Mantova 30 Rovigo 21 Vicenza 19
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23 CAMPIONE 200 persone ripartite fra le tipologie di aziende Industria 59 Commercio 48 Servizi 47 Libera professione 46
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24 Caratteristiche che il centro polivalente dovrebbe avere per corrispondere alle esigenze delle persone intervistate
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25 Caratteristiche che il centro dovrebbe avere per corrispondere alle esigenze delle persone intervistate Facilmente raggiungibile Collegato alla superstrada Collegato alla città Servizio di bus navetta Ben segnalato, buona cartellonistica, ben visibile Parcheggi ampi, comodi Raggiungibilità e parcheggi 23,0%
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26 Caratteristiche che il centro dovrebbe avere per corrispondere alle esigenze delle persone intervistate Ben strutturato, organizzato, polifunzionale Grande, ampio, ampi spazi Modernissimo, aggiornato Coerente col contesto in cui è inserito, rispettare gli stili del luogo Rurale, country, tipico di campagna Luminoso, con tanta luce, ampie vetrate Architettonicamente bello, esteticamente bello Arredato con gusto, con stile Piccoli centri staccati non uno grande Estetica, architettura 22,5%
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27 Caratteristiche che il centro dovrebbe avere per corrispondere alle esigenze delle persone intervistate Posizione19,5% Spazi verdi Contatto con la natura Zona tranquilla e silenziosa Luogo sano Vicino a me Vicino ad un luogo importante dal punto di vista storico-artistico
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28 Caratteristiche che il centro dovrebbe avere per corrispondere alle esigenze delle persone intervistate a tutti 10,5% Accessibilità18,0% a pochi 7,5%
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29 Caratteristiche che il centro dovrebbe avere per corrispondere alle esigenze delle persone intervistate Accogliente, confortevole, deve mettere a proprio agio Deve essere di alta qualità Curato, pulito Elegante Devo trovare gentilezza e cortesia Curato nei particolari Sobrio Divertente Atmosfera13,0%
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30 Caratteristiche che il centro dovrebbe avere per corrispondere alle esigenze delle persone intervistate Polifunzionale, strutturato, organizzato Sala congressi, sala meeting, sala riunioni Strutture tecnologiche, wireless, sale attrezzate Poter lavorare con professionalità Spazi per esposizioni Attrezzato per eventi in giornata Buon servizio di traduzione e audio Business12,0%
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31 Caratteristiche che il centro dovrebbe avere per corrispondere alle esigenze delle persone intervistate Garantire relax, permettere di rilassarsi, di staccare Sauna, massaggi, cura del corpo Possibilità di poter sceglier opzioni e non solo pacchetti interi Benessere, relax 10,5%
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32 Caratteristiche che il centro dovrebbe avere per corrispondere alle esigenze delle persone intervistate Attività differenziate Accoglienza per bambini Attrazioni, divertimento Intrattenimenti serali Ristorante Degustazione vini Programmare manifestazioni a tema Maneggio, cavalli Svago-Relax 11,0%
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33 Caratteristiche che il centro dovrebbe avere per corrispondere alle esigenze delle persone intervistate Altre Proposte8% Servizi di ogni tipo 5,5% Va bene come è pensato 2,5% Non saprei, non ne ho idea19,5%
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34 Valutazione riguardo alle singole strutture previste per il centro polivalente
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35 Impressione positiva (5. Ottima e 4. Buona) verso le singole strutture previste dal progetto
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36 Valutazione per provincia Interesse generale verso lofferta di eventi a tema
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37 Interesse positivo verso lofferta di eventi a tema, per provincia
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38 Interesse generale verso lofferta di eventi a tema, per provincia
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39 Utilizzo personale delle strutture previste
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40 Utilizzo personale delle strutture previste
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41 Tipico fruitore del centro progettato
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42 Tipico fruitore del centro progettato Età Da 36 a 50 anni31,5% Indifferente 44,0% Sesso Indifferente78,0%
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43 Tipico fruitore del centro progettato Professione Indifferente 43,0% Imprenditore35,5% Libero professionista 31,5% Dirigente28,5% Commerciante16,0%
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44 Valutazione per provincia Interesse a frequentare personalmente il centro polivalente
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45 Interesse positivo a frequentare personalmente il centro polivalente, per provincia
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46 Interesse generale a frequentare personalmente il centro polivalente, per provincia
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47 Valutazione per categoria Interesse a frequentare personalmente il centro polivalente
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48 Interesse positivo a frequentare personalmente il centro polivalente, per categoria
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49 Interesse generale a frequentare personalmente il centro polivalente, per categoria
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50 Quota annua ritenuta adeguata per frequentare il centro polivalente progettato se prevedesse una formula tipo club
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51 Nomina una quota annua ritenuta adeguata per frequentare il centro polivalente progettato se prevedesse una formula tipo club
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52 Quota annua ritenuta adeguata per frequentare il centro polivalente progettato se prevedesse una formula tipo club Sì 35% Quota media 906,86 Euro Da 30,00 a 7.000,00 Euro
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53 Quota annua ritenuta adeguata per frequentare il centro polivalente progettato se prevedesse una formula tipo club No 65% Non favorevole alla formula club 10,5% Dipende dai servizi 4,5% Non saprei 44,0% Altro 6,0%
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54 Dati demografici del campione intervistato (n=250)
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55 Dati demografici del campione intervistato, per provincia
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56 Dati demografici del campione intervistato, per categoria
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