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Presentazione ricerca Corte Mazzanta Verona, 15 novembre 2006 Istituto RPM s.r.l. Istituto Ricerche Psicologiche di Mercato Via Napoleone I, 6 - 37138.

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1 Presentazione ricerca Corte Mazzanta Verona, 15 novembre 2006 Istituto RPM s.r.l. Istituto Ricerche Psicologiche di Mercato Via Napoleone I, 6 - 37138 Verona – Italy Tel. +39 045 8101818 Fax +39 045 575100 http://www.istitutorpm.com

2 2 OBIETTIVO DELLA RICERCA Lobiettivo principale della presente indagine era valutare linteresse a frequentare il centro polivalente previsto dal progetto di ristrutturazione e destinazione di Corte Mazzanta a Oppeano.

3 3 DINAMICA DELLA RICERCA Per raggiungere lobiettivo si sono analizzati i seguenti aspetti: Impressione nei confronti del progetto Caratteristiche che un tale centro dovrebbe avere per corrispondere alle esigenze del fruitore Impressione e aspettative riguardo alle offerte di bed and breakfast ristorante centro benessere maneggio centro congressi enoteca

4 4 DINAMICA DELLA RICERCA Tipico fruitore del centro progettato Utilizzo personale delle strutture previste Interesse a frequentarlo personalmente Importo della quota annua per una formula tipo club Alla fine dellintervista è stata rilevata la classe detà della persona intervistata.

5 5 METODOLOGIA Per questa ricerca si è adottato il metodo delle interviste telefoniche. Le interviste, effettuate da collaboratrici dellIstituto RPM, presentavano prove psicometriche e domande aperte. La durata è stata di 15 minuti. INTERVISTE TELEFONICHE

6 6 CAMPIONE 250 persone ripartite fra le seguenti province : Verona 160 Mantova 30 Rovigo 30 Vicenza 30

7 7 CAMPIONE 250 persone ripartite fra le tipologie di aziende Industria 82 Commercio 58 Servizi 55 Libera professione 55

8 8 Valutazione per provincia Impressione generale verso un centro polivalente

9 9 Impressione positiva (5. Ottima e 4. Buona) verso un centro polivalente, per provincia

10 10 Impressione generale verso un centro polivalente, per provincia

11 11 Valutazione per categoria Impressione generale verso un centro polivalente

12 12 Impressione positiva (5. Ottima e 4. Buona) verso un centro polivalente, per categoria

13 13 Impressione generale verso un centro polivalente, per categoria

14 14 Interesse dimostrato a frequentare il centro polivalente da parte delle persone che hanno unimpressione positiva (5. Ottima e 4. Buona) (n=181)

15 15 Valutazione per provincia Valutazione del centro situato ad Oppeano

16 16 Impressione positiva (5. Ottima e 4. Buona) verso un centro polivalente ad Oppeano, per provincia

17 17 Impressione generale verso un centro polivalente ad Oppeano, per provincia

18 18 Valutazione per categoria Impressione generale verso un centro polivalente ad Oppeano

19 19 Impressione positiva (5. Ottima e 4. Buona) verso un centro polivalente ad Oppeano, per categoria

20 20 Impressione generale verso un centro polivalente ad Oppeano, per categoria

21 21 Interesse dimostrato a frequentare il centro polivalente da parte delle persone che hanno unimpressione positiva del centro a Oppeano (n=85)

22 22 CAMPIONE 200 persone ripartite fra le seguenti province : Verona 130 Mantova 30 Rovigo 21 Vicenza 19

23 23 CAMPIONE 200 persone ripartite fra le tipologie di aziende Industria 59 Commercio 48 Servizi 47 Libera professione 46

24 24 Caratteristiche che il centro polivalente dovrebbe avere per corrispondere alle esigenze delle persone intervistate

25 25 Caratteristiche che il centro dovrebbe avere per corrispondere alle esigenze delle persone intervistate Facilmente raggiungibile Collegato alla superstrada Collegato alla città Servizio di bus navetta Ben segnalato, buona cartellonistica, ben visibile Parcheggi ampi, comodi Raggiungibilità e parcheggi 23,0%

26 26 Caratteristiche che il centro dovrebbe avere per corrispondere alle esigenze delle persone intervistate Ben strutturato, organizzato, polifunzionale Grande, ampio, ampi spazi Modernissimo, aggiornato Coerente col contesto in cui è inserito, rispettare gli stili del luogo Rurale, country, tipico di campagna Luminoso, con tanta luce, ampie vetrate Architettonicamente bello, esteticamente bello Arredato con gusto, con stile Piccoli centri staccati non uno grande Estetica, architettura 22,5%

27 27 Caratteristiche che il centro dovrebbe avere per corrispondere alle esigenze delle persone intervistate Posizione19,5% Spazi verdi Contatto con la natura Zona tranquilla e silenziosa Luogo sano Vicino a me Vicino ad un luogo importante dal punto di vista storico-artistico

28 28 Caratteristiche che il centro dovrebbe avere per corrispondere alle esigenze delle persone intervistate a tutti 10,5% Accessibilità18,0% a pochi 7,5%

29 29 Caratteristiche che il centro dovrebbe avere per corrispondere alle esigenze delle persone intervistate Accogliente, confortevole, deve mettere a proprio agio Deve essere di alta qualità Curato, pulito Elegante Devo trovare gentilezza e cortesia Curato nei particolari Sobrio Divertente Atmosfera13,0%

30 30 Caratteristiche che il centro dovrebbe avere per corrispondere alle esigenze delle persone intervistate Polifunzionale, strutturato, organizzato Sala congressi, sala meeting, sala riunioni Strutture tecnologiche, wireless, sale attrezzate Poter lavorare con professionalità Spazi per esposizioni Attrezzato per eventi in giornata Buon servizio di traduzione e audio Business12,0%

31 31 Caratteristiche che il centro dovrebbe avere per corrispondere alle esigenze delle persone intervistate Garantire relax, permettere di rilassarsi, di staccare Sauna, massaggi, cura del corpo Possibilità di poter sceglier opzioni e non solo pacchetti interi Benessere, relax 10,5%

32 32 Caratteristiche che il centro dovrebbe avere per corrispondere alle esigenze delle persone intervistate Attività differenziate Accoglienza per bambini Attrazioni, divertimento Intrattenimenti serali Ristorante Degustazione vini Programmare manifestazioni a tema Maneggio, cavalli Svago-Relax 11,0%

33 33 Caratteristiche che il centro dovrebbe avere per corrispondere alle esigenze delle persone intervistate Altre Proposte8% Servizi di ogni tipo 5,5% Va bene come è pensato 2,5% Non saprei, non ne ho idea19,5%

34 34 Valutazione riguardo alle singole strutture previste per il centro polivalente

35 35 Impressione positiva (5. Ottima e 4. Buona) verso le singole strutture previste dal progetto

36 36 Valutazione per provincia Interesse generale verso lofferta di eventi a tema

37 37 Interesse positivo verso lofferta di eventi a tema, per provincia

38 38 Interesse generale verso lofferta di eventi a tema, per provincia

39 39 Utilizzo personale delle strutture previste

40 40 Utilizzo personale delle strutture previste

41 41 Tipico fruitore del centro progettato

42 42 Tipico fruitore del centro progettato Età Da 36 a 50 anni31,5% Indifferente 44,0% Sesso Indifferente78,0%

43 43 Tipico fruitore del centro progettato Professione Indifferente 43,0% Imprenditore35,5% Libero professionista 31,5% Dirigente28,5% Commerciante16,0%

44 44 Valutazione per provincia Interesse a frequentare personalmente il centro polivalente

45 45 Interesse positivo a frequentare personalmente il centro polivalente, per provincia

46 46 Interesse generale a frequentare personalmente il centro polivalente, per provincia

47 47 Valutazione per categoria Interesse a frequentare personalmente il centro polivalente

48 48 Interesse positivo a frequentare personalmente il centro polivalente, per categoria

49 49 Interesse generale a frequentare personalmente il centro polivalente, per categoria

50 50 Quota annua ritenuta adeguata per frequentare il centro polivalente progettato se prevedesse una formula tipo club

51 51 Nomina una quota annua ritenuta adeguata per frequentare il centro polivalente progettato se prevedesse una formula tipo club

52 52 Quota annua ritenuta adeguata per frequentare il centro polivalente progettato se prevedesse una formula tipo club Sì 35% Quota media 906,86 Euro Da 30,00 a 7.000,00 Euro

53 53 Quota annua ritenuta adeguata per frequentare il centro polivalente progettato se prevedesse una formula tipo club No 65% Non favorevole alla formula club 10,5% Dipende dai servizi 4,5% Non saprei 44,0% Altro 6,0%

54 54 Dati demografici del campione intervistato (n=250)

55 55 Dati demografici del campione intervistato, per provincia

56 56 Dati demografici del campione intervistato, per categoria


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