La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Convergenza digitale: TV 2.0 June 2009. 18-Mar-09ADB Group Member ADB: Provider of Complete Solutions for Digital TV Brief History ADB founded 1995 Public.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Convergenza digitale: TV 2.0 June 2009. 18-Mar-09ADB Group Member ADB: Provider of Complete Solutions for Digital TV Brief History ADB founded 1995 Public."— Transcript della presentazione:

1 Convergenza digitale: TV 2.0 June 2009

2 18-Mar-09ADB Group Member ADB: Provider of Complete Solutions for Digital TV Brief History ADB founded 1995 Public Company since April 2005 (Zurich SIX:ADBN) FY 2008: $360.8M revenue (up 23% on FY 2007) HQ Geneva, Switzerland with international presence 12 million digital TV STBs shipped to date Integrator of the leading CA and middleware technologies Across all digital platforms; Cable, DTT, IPTV, Satellite Network of Local Service Centers wherever ADB customer Comprehensive end-to-end software expertise Osmosys & Vidiom - Leading MHP & OCAP (3m+ deployments) >3m OpenTV STBs deployed, inc. DVR >1m NDS Mediahighway STBs deployed, inc. IPTV

3 18-Mar-09ADB Group Member The Group is focused on high-growth regions Western Europe Eastern Europe MEA Asia-PAC MEA 7% Americas 6% Asia-PAC 2% W.Europe 65% E. Europe 20%

4 18-Mar-09ADB Group Member TV digitale: un puzzle da comporre

5 18-Mar-09ADB Group Member Panorama digitale TV platforms Satellite (SD, HD, DVB-S, DVB-S2) Terrestre (SD, HD, DVB-T, DVB-T2) IPTV Dispositivi STB/TV PC Videoregistratore DVR Console, PS3... Operatori Soluzioni proprietarie Technologia Scelte vincolanti

6 18-Mar-09ADB Group Member Tecnologia

7 18-Mar-09ADB Group Member Decoder oggi Operatori: Verticalità Decoder Chiusura delle Piattaforme Tecnologia molto specializzata e poco accessibile Spesso in ritardo rispetto alle potenzialità offerte dalla rete Soluzioni poco upgradabili nel tempo Retail: Switch off (invasione di dispositivi) Esigenze di prezzo Bassa alfabetizzazione digitale Difficile trovare sinergie per una soluzione unica Tanti dispositivi specializzati

8 18-Mar-09ADB Group Member TV digitale: le esigenze

9 18-Mar-09ADB Group Member Operatori Distinguersi e fidelizzare lutente Modernizzare lesperienza utente Massimizzare il tempo di permanenza sulla piattaforma Ampliare il range di servizi Aggregare offerta disponibile Limitare la concorrenza spesso limitando lapertura Minimizzare costi e sforzi Soluzioni flessibili in termini evolutivi...

10 18-Mar-09ADB Group Member Utente Esperienza - Esigenze utente Fruizione televisiva lineare Videoregistrazione contenuti Accesso a contenuti televisivi in rete (es: replay TV) Richiesta di Video on Demand (es: blockbuster @ home) Accesso a programmazione più profilata (nicchie) Download & Play contenuti DivX, Mp3 Condivisione file nella rete domestica Fruizione di contenuti autoprodotti Accesso a servizi internet Interfaccia veloce intuitiva Semplicità di soluzione

11 18-Mar-09ADB Group Member Esigenze utente

12 18-Mar-09ADB Group Member Personalizzazione della piattaforma TV

13 18-Mar-09ADB Group Member Esigenze di oggi, la TV di domani Multi-provider: ampliamento dellofferta, pluralità delle fonti Multi-sorgente: accesso alla rete per potenziare lofferta (dati e contenuti) Multi-network Multi-devices: per estendere lesperienza utente e far fronte alla digitalizzazione domestica Multi-Play: la TV rimane centrale ma lesperienza utente viene distribuita nel tempo e nello spazio

14 18-Mar-09ADB Group Member Elementi distintivi, scelte da effettuare per il futuro Standard comuni con elementi di customizzazione/verticalizzazione Broadcaster centrali nel processo di digitalizzazione televisiva: la digitalizzazione della TV non basta Digitalizzazione dei servizi Interattività come valore aggiunto che guida lutente nella fruizione dei servizi Ecosistema broadcaster (es: EPG, LCN, widget) Convergenza TV – Rete un esigenza: unica via per il potenziamento reale dei servizi (OTTV, news, meteo, EPG, VOD...) Integrazione nellecosistema domestico: multi-room, home networking, UGC, file sharing NB: La banda larga per potenziare i servizi, non per dare libertà totale agli utenti: lesperienza TV è diversa dal PC

15 18-Mar-09ADB Group Member Servizi allutente Operatori IPTV classici: spesso soluzioni rigide Solocoo: si propone come aggregatore di servizi basandosi su un STB ibrido IP-DTT con sistema di navigazione totalemente creato ad-hoc (webTV, VOD, open internet...) RiksTV - ITI: costruzione di servizi su piattaforme proprietarie (pushVOD)

16 18-Mar-09ADB Group Member Il decoder per il futuro: certezze e interrogativi Ibrido (DTT – IP / SAT – IP) DVR per svincolarsi dalla fruizione lineare, condividere file o offrire nuovi servizi Standard per lhome networking: DLNA Codec per la condivisione dei media Standard per linterattività? Piattaforme verticali od orizzontali? La tecnologia è disponibile ma spesso non può proporsi come driver da sola.

17 Thank You! For further media information please contact: Denise Kennedy d.kennedy@adbglobal.com


Scaricare ppt "Convergenza digitale: TV 2.0 June 2009. 18-Mar-09ADB Group Member ADB: Provider of Complete Solutions for Digital TV Brief History ADB founded 1995 Public."

Presentazioni simili


Annunci Google