Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Switch-off DTT. Il caso Sardegna
La risposta degli utenti alla transizione tecnologica Milano, 13 dicembre 2007
2
SWITCH di Marzo (Cagliari e circondario) circa 600.000 persone
Switch-off DTT. Il caso Sardegna La risposta degli utenti alla transizione tecnologica Gli utenti coinvolti SWITCH di Marzo (Cagliari e circondario) circa persone SWITCH di Novembre (NORD dell’ISOLA) Circa persone
3
Switch-off DTT. Il caso Sardegna
La risposta degli utenti alla transizione tecnologica L’altro ieri…
4
Switch-off DTT. Il caso Sardegna
La risposta degli utenti alla transizione tecnologica Ieri…
5
Switch-off DTT. Il caso Sardegna
La risposta degli utenti alla transizione tecnologica Oggi
6
TASK FORCE 800 022 000 Switch-off DTT. Il caso Sardegna Il Call Center
La risposta degli utenti alla transizione tecnologica Il Call Center TASK FORCE Call Center operativo Call Center operativo Call Center operativo
7
Telegiornale regionale
Switch-off DTT. Il caso Sardegna La risposta degli utenti alla transizione tecnologica Gli strumenti della comunicazione Lettera del Ministero WEB Sottopancia su RAI2 Quotidiani Manifesti Conferenze Call Center(s) Telegiornale regionale Televideo regionale
8
570 assistenze telefoniche dei nostri tecnici
Switch-off DTT. Il caso Sardegna La risposta degli utenti alla transizione tecnologica La campagna sul campo 55 sopralluoghi 217 centri abitati visitati con contatti con le Autorità locali per il supporto al passaggio 570 assistenze telefoniche dei nostri tecnici Collaborazione diretta con Task Force e Ispettorato ed altri Broadcaster
9
Switch-off DTT. Il caso Sardegna
La risposta degli utenti alla transizione tecnologica Operation RAI WAY, le risorse : Raddoppiate le squadre di esercizio Raddoppiate le squadre di Controllo e Assistenza SEDE RAI: Forte Comunicazione Regionale Rafforzate le postazioni abbonamenti Rafforzati i centralinisti di Redazione
10
Chiamate al Call Center RAIWAY
Switch-off DTT. Il caso Sardegna La risposta degli utenti alla transizione tecnologica Chiamate al Call Center RAIWAY
11
Chiamate al Call Center RAIWAY
Switch-off DTT. Il caso Sardegna La risposta degli utenti alla transizione tecnologica Chiamate al Call Center RAIWAY
12
Switch-off DTT. Il caso Sardegna
La risposta degli utenti alla transizione tecnologica Problematiche piu’ frequenti
13
Problematiche piu’ frequenti
Switch-off DTT. Il caso Sardegna La risposta degli utenti alla transizione tecnologica Problematiche piu’ frequenti
14
Switch-off DTT. Il caso Sardegna
La risposta degli utenti alla transizione tecnologica Trend traffico internet: ricerca frequenze radio televisive comuni in provincia di Cagliari, Nuoro, Oristano e Sassari
15
La recente esperienza ci suggerisce di:
Switch-off DTT. Il caso Sardegna La risposta degli utenti alla transizione tecnologica L’esperienza acquisita La recente esperienza ci suggerisce di: Evitare la confusione sul concetto di piattaforma Mantenere un contatto stretto con le realtà locali Mantenere per i primi giorni massima attenzione alle problematiche di esercizio “ordinarie” Garantire ridondanza operativa per reggere l’effetto di “MURPHY” Gestire prioritariamente le difficoltà degli utenti nelle inevitabili aree di sovrapposizione analogico/digitale
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.