La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1) Tentativo di colpire lordinamento giuridico 2) Mira a colpire la divisione dei poteri 3)La giustizia non è un tentativo di controllo sul potere,deve.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1) Tentativo di colpire lordinamento giuridico 2) Mira a colpire la divisione dei poteri 3)La giustizia non è un tentativo di controllo sul potere,deve."— Transcript della presentazione:

1 1) Tentativo di colpire lordinamento giuridico 2) Mira a colpire la divisione dei poteri 3)La giustizia non è un tentativo di controllo sul potere,deve eliminare quei dittatori che creano un doppio sistema di giustizia.

2 Potere assoluto Attacca la giustizia limitando il potere del governo oPotere personale Rovina la giustizia in quanto il dittatore comanda sul giudice I dittatori creano una giustizia speciale che riguarda i rapporti tra lo stato ed i cittadini e dove il giudice non è più libero di interpretare le leggi

3 Tribunale di Milano: Processo all Iberian Processo contro il cittadino Berlusconi, capo del consiglio e cancelliere, a suo carico laccusa di falso in bilancio. Falsificando i bilanci faceva sparire i miliardi (FRODE e di RICICLAGGIO del denaro). Secondo il codice penale questo reato è punibile con 30 anni di galera. Berlusconi aggirò il problema emanando una legge che puniva il falso in bilancio con una multa. Berlusconi non dimostrò quindi la sua innocenza. I giudici di Milano si recarono allora alla corte di giustizia del Lussemburgo dove venne stabilito che: 1)Il falso in bilancio è reato e deve essere punito 2)Il reato di falso in bilancio è un reato gravissimo contro la legge italiana 3)Il reato di falso in bilancio è vietato nelle leggi dellEuropa unita Il giudice di Milano fu quindi autorizzato dalla corte europea a punire il reato. La pena fu stabilita dal giudice, perché la corte europea non era una corte penale.

4 Per Berlusconi quindi,il falso in bilancio non era più reato ed era scontabile con una multa;mentre per la corte europea era un grave reato. Per Berlusconi quindi,il falso in bilancio non era più reato ed era scontabile con una multa;mentre per la corte europea era un grave reato. Il giudice di Milano perciò doveva stabilire la legge Il giudice di Milano perciò doveva stabilire la legge Ci sono due importanti corti di giustizia: del Lussemburgo e di Strasburgo. Ci sono due importanti corti di giustizia: del Lussemburgo e di Strasburgo. La corte europea ha costruito un mondo nuovo,un Europa nuova intervenendo in tutti i campi (tasse;pubblica amministrazione;finanza). La corte europea ha costruito un mondo nuovo,un Europa nuova intervenendo in tutti i campi (tasse;pubblica amministrazione;finanza). Si è creata un Europa nuova nel 1945. Si è creata un Europa nuova nel 1945. La corte di giustizia europea non può diventare una corte penale altrimenti non sarebbe più costituzionale. La corte di giustizia europea non può diventare una corte penale altrimenti non sarebbe più costituzionale.

5 Le leggi vengono cambiate perché i potenti non vogliono essere giudicati

6 Il problema è il conflitto di interessi,non posso fare una legge a mio vantaggio Il reato del falso in bilancio non può essere prescritto, perchè troppo grave

7 La sentenza della corte di giustizia è una legge contro il pericolo mafioso, è una sentenza a favore della TRASPARENZA; è una sentenza ANTIMAFIA dove il denaro devessere dichiarato. Il mafioso è un problema sociale;miliardi di lire sono arrivati a Cosa Nostra tramite i politici.


Scaricare ppt "1) Tentativo di colpire lordinamento giuridico 2) Mira a colpire la divisione dei poteri 3)La giustizia non è un tentativo di controllo sul potere,deve."

Presentazioni simili


Annunci Google