La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Devessere imparziale; la Costituzione infatti ha stabilito limparzialità dei pubblici uffici È una garanzia del funzionamento della Democrazia Chi giudica,lo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Devessere imparziale; la Costituzione infatti ha stabilito limparzialità dei pubblici uffici È una garanzia del funzionamento della Democrazia Chi giudica,lo."— Transcript della presentazione:

1 Devessere imparziale; la Costituzione infatti ha stabilito limparzialità dei pubblici uffici È una garanzia del funzionamento della Democrazia Chi giudica,lo fa con equanimità e serenità,attenendosi scrupolosamente a criteri oggettivi di valutazione

2 La Commissione Santer (prima di Prodi) fù accusata di: NEPOTISMO = il favorire amici o parenti attribuendo loro incarichi e onori INTERESSI PARTICOLARI (contratti e appalti) Come ci difendiamo? SINE IRA AC STUDIO (senza passione e falsità)

3 Sono sottoposti alle pressioni di interessi particolari o criminali Distorcono il funzionamento pubblico Se corrompono è difficile saperlo. Nessuno parla in quanto il superiore ricatta i dipendenti In questo caso il giudice non riesce ad intervenire in favore del singolo

4 Per risolvere il problema devono esserci Sono regole di comportamento scritto che devono essere rispettate,servono per tutelare il singolo e la comunità Cè una Commissione che valuta e controlla,per poter essere imparziale, è necessario che sia esterna Il responsabile dellufficio ha il compito di curare le informazioni in quanto è eticamente responsabile di ciò che accade. Devesserci correttezza.


Scaricare ppt "Devessere imparziale; la Costituzione infatti ha stabilito limparzialità dei pubblici uffici È una garanzia del funzionamento della Democrazia Chi giudica,lo."

Presentazioni simili


Annunci Google