La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

2° edizione del corso di aggiornamento per bibliotecari

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "2° edizione del corso di aggiornamento per bibliotecari"— Transcript della presentazione:

1 2° edizione del corso di aggiornamento per bibliotecari
2° edizione del corso di aggiornamento per bibliotecari. Le nuove regole italiane di catalogazione: REICAT Cooperativa Sociale Arca di Noè Onlus Via Beltrami Scalia Roma Tel fax cell.. 335/390618

2 L’Arca di Noè Cooperativa Sociale ONLUS propone la 2° edizione del corso di aggiornamento per bibliotecari. LE NUOVE REGOLE ITALIANE DI CATALOGAZIONE (REICAT)

3 Obbiettivi del Corso “REICAT”
Il Corso di formazione sulle REICAT è articolato in una parte teorica e in una parte pratica e si propone di fornire le competenze per affrontare la costruzione ed i principi di catalogazione delle Nuove Regole Italiane di Catalogazione. Il corso presuppone una conoscenza di base delle RICA.

4 Struttura del Corso REICAT
Il Corso prevede 5 incontri per un totale di 20 ore ed è strutturato nei seguenti moduli della durata di 4 ore. Di seguito il calendario delle lezioni 13 giugno 2011 ore 16-20: Cambiamenti nelle forme dei nomi degli autori: le nuove regole e le loro applicazioni: gli autori personali e le intestazioni dei Santi; Esercitazioni 14 giugno 2011 ore 16-20: Cambiamenti nelle forme dei nomi degli autori: le nuove regole e le loro applicazioni: enti e relative qualificazioni; Esercitazioni 17 giugno 2011 ore : Descrizione bibliografica e informazioni sull'esemplare: variazioni ed applicazione in SBN; Esercitazioni 20 giugno 2011 ore : Impiego del titolo uniforme, titolo originale e contributi subordinati; Esercitazioni 21 giugno 2011 ore : Le responsabilità: livelli, tipi e gradi di responsabilità; Esercitazioni.

5 Per informazioni Cooperativa Sociale Arca di Noè Onlus
Via Beltrami Scalia Roma Tel. 06/ fax 06/ – cell. 335/390618 Responsabili Corso: Dott. ssa Maria Adele Grosso Dott. Mauro Marcelli Docente dott.ssa Michela Cianfarani Tutor d’aula dott.ssa Maria Adele Grosso Segreteria: Emilia Lanza / Mauro Marcelli Sede del corso: Via G. Ancillotto, Roma (raggiungibile con i seguenti mezzi atac: 105 da stazione termini ; treno ferrovie laziali) Potete scaricare la scheda di iscrizione sul sito GRAZIE PER L’ATTENZIONE.


Scaricare ppt "2° edizione del corso di aggiornamento per bibliotecari"

Presentazioni simili


Annunci Google