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PubblicatoSandra Molteni Modificato 10 anni fa
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1 Firenze, 16 luglio 2002 Corsi di: Gestione dei Rapporti Visual Merchandising Gestione Economica del Punto Vendita Servizi di Formazione e Consulenza alle Imprese per FISMO-CESCOT
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2 IL PACCHETTO PREVEDE La realizzazione di tre Corsi formativi per interventi di tipo teorico e pratico durante le lezioni in aula: Gestione dei Rapporti, Visual Merchandising, Gestione Economica del Punto Vendita. Ogni corso, della durata complessiva di 16 ore, sarà suddiviso in 2 incontri di 8 ore ciascuno da realizzarsi i lunedì presso la Sede del Cescot territoriale (o in altra destinazione da questultimo indicata). Ciascun Corso prevede un numero minimo di 20 partecipanti. Il periodo previsto per lo svolgimento dei corsi è ottobre 2002 – dicembre 2003
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3 OBIETTIVI DEL CORSO Attraverso le lezioni in aula verranno trasmesse le conoscenze del sapere, del sapere essere e del saper fare in ambito commerciale. I Corsi si prefiggono in particolare di far conoscere e sviluppare i principi fondamentali della gestione di un Punto Vendita per ciò che riguarda: - le problematiche economiche - la gestione dei rapporti con il cliente e con il personale interno - la comunicazione e le strategie promozionali
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4 I Corso – Gestione dei Rapporti (16 ore) - Psicologia della vendita e strumenti di lettura dei rapporti interpersonali - Implicazioni della qualità globale, nel processo di vendita e nel rapporto con il cliente - Sapersi orientare al cliente - Sapersi presentare e affermare in modo positivo valorizzando la propria immagine e quella dell azienda - Comunicazione e rapporti interpersonali nel processo di vendita - Gli strumenti organizzativi della gestione delle risorse umane - Le basi psicologiche dell esercizio della leadership - La gestione dei colloqui con i collaboratori - I 5 fattori chiave della motivazione - La gestione del gruppo - PROGRAMMA DIDATTICO
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5 Segue…PROGRAMMA DIDATTICO II Corso – Visual Merchandising (16 ore) - Organizzazione funzionale dello spazio di vendita: il lay out - Esposizione attraente ed evocativa dei prodotti: il display - Illuminotecnica - Classificazione e raggruppamento dell offerta merceologica - Le tecniche classiche dell assortimento - Necessità di adeguare l offerta merceologica al prodotto, al punto vendita, al target - Esposizione e leggibilità dell offerta (funzione informativa) - Risalto ed integrazione dei prodotti (funzione promozionale) - La formulazione di un messaggio (funzione suggestiva) - La gestione dello spazio espositivo: criteri.
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6 Segue…PROGRAMMA DIDATTICO III Corso – Gestione Economica del Punto Vendita (16 ore) Gestione scorte e assortimento Teoria classica dell assortimento Pianificazione acquisti, magazzino e profitto Rotazione del magazzino e ROI (Return On Investment) Breakeven point Calcolo del tempo necessario per avere la scorta ottimale Tecniche di acquisto Rotazione del magazzino: modalità produttive del fornitore – Tecniche di acquisto che ottimizzano la rotazione Budget e forecast: come e dove si calcola Calcolo del costo minimo per l acquisto
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7 PROPOSTA ECONOMICA QUOTA DI PARTECIPAZIONE 300 euro + iva (solo per i soci in regola con liscrizione alla FISMO) (comprensivo di materiale didattico) La proposta economica si riferisce ad un solo corso di 16 ore.
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8 POLIMODA ha un rapporto di esclusiva con CESCOT – FISMO che hanno con la stessa sottoscritto una Convenzione commerciale. I docenti saranno messi a disposizione direttamente da POLIMODA. I corsi proposti sono di altissimo livello qualitativo e, a livello locale, occorre promozionarli adeguatamente sulla base delle analisi e delle considerazioni fatte proprie dalla Presidenza della FISMO Nazionale. RAPPORTO CESCOT – FISMO NAZIONALE CON ORGANIZZAZIONI TERRITORIALI
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