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Potenziale Commerciale (Indice)

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Presentazione sul tema: "Potenziale Commerciale (Indice)"— Transcript della presentazione:

0 Sintesi nuova classificazione U.P.
ML / W /MN Progetto MASTER Sintesi nuova classificazione U.P.

1 Potenziale Commerciale (Indice)
LE SEI TIPOLOGIE DEFINITE DA MASTER DESCRIVONO I CORRISPONDENTI RUOLI DI UP ML / W /MN Niente sala di consulenza. Appoggio su UP limitrofi UP con sala di consulenza, da valutare modalità di copertura (part vs. full time) Almeno una sala di consulenza, sempre presidiata n Stima numero di UP 50 550 Ricavi transazionali Migliaia di Euro Potenziale Commerciale (Indice) (100) (300) UP grandi (>7 sportelli), con corsia Postamat e possibilità di Shop in Shop e/o PT Business UP medi. No PT Business (poco traffico), da verificare Shop in Shop UP economicamente marginali 5.500 ~1.000 4.100 3.700 950 500 400 4.000 UP di Presidio UP di Servizio UP Standard UP di Transito UP Centrale UP di Relazione

2 RUOLI DI UP IDENTIFICATI SI DIFFERENZIANO PER POSIZIONE GEOGRAFICA, TIPO DI CLIENTELA E OFFERTA
ML / W /MN UP di Transito In aree di forte passaggio (es. stazioni, centri direzionali, aree servizi), focalizzato su gestione traffico UP Centrale Punto di riferimento tradizionale con ruolo di rappresentanza per clientela di città, con tutti i servizi e i prodotti di Poste 5.500 UP di Transito UP Centrale UP di Servizio UP in area generalmente marginale dal lato commerciale (paesi e aree suburbane), con spiccata vocazione transazionale UP di Relazione UP in zona residenziale e/o a forte densità commerciale, con clientela da sviluppare su prodotti finanziari. Una o più aree di consulenza sempre presidiate 550 UP di Relazione UP di Servizio UP Standard 50 UP di Presidio 40 120 ~1.000 UP di Presidio UP in zone a bassa densità abitativa e commerciale. Possibilità di sviluppare Sinergie commerciali con recapito UP Standard UP tipico, generalmente 2-5 sportelli e sala consulenza

3 ML / W /MN IL SUPPORTO COMMERCIALE DELLA FILIALE SUGLI UP SI DIFFERENZIA IN BASE AI RUOLI Ruolo UP Centrale Di Relazione Di Transito Standard Di Servizio Di Presidio Incontro in filiale 2 volte al mese 1-2 volte a settimana almeno 2 volte al mese ogni mese almeno 1 volta a settimana 2 volte al mese; più spesso in caso di criticità persistente ogni 2 mesi ogni 2 settimane 1 volta al mese; più spesso in caso di criticità persistente ogni 3 mesi ogni mese - Feedback telefonico Visita a UP

4 Da verificare dove e come utilizzare Recapito
ML / W /MN IL TIPO DI OFFERTA E LE DOTAZIONI INFRASTRUTTURALI SONO DIFFERENZIATE SULLA BASE DEL RUOLO DELL’UP (X) Possibile. Da valutare caso per caso Modelli di vendita e aree di applicazione da finalizzare X Presente Elementi caratterizzanti Altri corredi Stima Nº UP Ruolo UP Presidio area Consulenza Almeno part time Shop in Shop PT Business Cash dispenser Chiosco Internet Sportello Filatelico Ospitalità Non Profit Full time Layout Tipo orario DT MT (o prolungato) Orario ridotto UP Centrale UP di Transito UP di Relazione UP Standard UP di Servizio UP di Presidio ~500 ~ 400 ~ 950 ~ 4.150 ~ 3.700 ~ 4.000 X X X (X) (X) X (X) X (X) X (X) X X (X) DT (o prolungato) Da verificare dove e come utilizzare Recapito


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