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Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO BANCOPOSTA PIU CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO BANCOPOSTA PIU (21 FEBBRAIO - 23 APRILE 2011) Livello UP MODALITÀ

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Presentazione sul tema: "Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO BANCOPOSTA PIU CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO BANCOPOSTA PIU (21 FEBBRAIO - 23 APRILE 2011) Livello UP MODALITÀ"— Transcript della presentazione:

1 Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO BANCOPOSTA PIU CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO BANCOPOSTA PIU (21 FEBBRAIO - 23 APRILE 2011) Livello UP MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE

2 Posteitaliane 2 PREMESSA PRODOTTI CONTO BANCOPOSTA PIU PERIODO: 21 FEBBRAIO – 23 APRILE 2011 UP COINVOLTI: TUTTI GLI UP ABILITATI FIGURE COINVOLTE A LIVELLO UP: DUP PROFESSIONAL COMMERCIALE SCCR (APF/APF-F) OSP SPECIALISTA FRONT END/COLLABORATORE UP DOPPIO TURNO REFERENTE OPERATION

3 Posteitaliane 3 CARATTERISTICHE DELLA CAMPAGNA RAGGIUNGIMENTO DEL 100% DELLOBIETTIVO DELLUP STABILITO IN TERMINI DI NUMERO APERTURE NETTE* DI CONTI BANCOPOSTA PIU CON ALMENO UN PRODOTTO ASSOCIATO NEL PERIODO 21 FEBBRAIO - 23 APRILE 2011 AI FINI DEL CALCOLO DELLE APERTURE SI CONTEGGIANO SOLO I CONTI PIÙ APERTI CON ALMENO UN PRODOTTO ASSOCIATO TRA ACCREDITI DELLO STIPENDIO/PENSIONE, DOMICILIAZIONI E CARTA PIÙ (COME DEFINITI NELLA DOCUMENTAZIONE INFORMATIVA DEL CONTO PIÙ) LIVELLO UP * Al fine del calcolo del numero di aperture nette si considerano: Le nuove aperture di Conto BancoPosta più (comprese quelle generate da intestatari già correntisti, non provenienti da migrazioni) al netto dei Conti BancoPosta più chiusi nel periodo I nuovi Conto BancoPosta più derivanti da migrazioni da Conto Bancoposta tradizionale (Switch). Questi ultimi verranno conteggiati con moltiplicatore 0,5 CONDIZIONI DI ACCESSO E MECCANISMI DI FUNZIONAMENTO

4 Posteitaliane 4 CARATTERISTICHE DELLA CAMPAGNA NEGLI UP CHE HANNO MATURATO LA CONDIZIONE DI ACCESSO SARA RICONOSCIUTO A CIASCUNA RISORSA COINVOLTA UN BONUS DI IMPORTO FISSO (VEDI SLIDE 6) INOLTRE, MATURATA LA CONDIZIONE DI ACCESSO, A CIASCUNA RISORSA DELLUP, NEL RISPETTO DEI TETTI MASSIMI STABILITI PER FIGURA PROFESSIONALE (VEDI SLIDE 6), SARA RICONOSCIUTO: UN EXTRA BONUS DI 10 PER CIASCUN CONTO BANCOPOSTA PIU APERTO * NEL PERIODO 21 FEBBRAIO – 23 APRILE 2011 CON DUE PRODOTTI ASSOCIATI UN EXTRA BONUS DI 20 PER CIASCUN CONTO BANCOPOSTA PIU APERTO * NEL PERIODO 21 FEBBRAIO – 23 APRILE 2011 CON TRE PRODOTTI ASSOCIATI LIVELLO UP CONDIZIONI DI ACCESSO E MECCANISMI DI FUNZIONAMENTO * Ai fini del calcolo dellextrabonus si considerano solo le nuove aperture di Conto BancoPosta più; non vengono considerati i Conto BancoPosta più derivanti da migrazioni da Conto Bancoposta tradizionale (Switch).

5 Posteitaliane 5 ESEMPIO LIVELLO UP LUP centrale X ha un obiettivo di 20 conti bancoposta più aperti con almeno un prodotto associato al netto delle chiusure. LUP raggiunge lobiettivo realizzando a consuntivo 22 aperture nette che valgono 20 per effetto del moltiplicatore sulle migrazioni: 20 nuove aperture di Conto BancoPosta più tutte con almeno un prodotto associato 4 nuovi Conto BancoPosta più con almeno un prodotto associato derivanti da migrazioni da Conto Bancoposta tradizionale valgono 2 (4 conti con moltiplicatore 0,5) 2 conti chiusi I conti aperti si suddividono come segue: 7 nuove aperture di Conto BancoPosta più con un prodotto associato 7 nuove aperture di Conto BancoPosta più con due prodotti associati 6 nuove aperture di Conto BancoPosta più con tre prodotti associati 2 nuovi Conto BancoPosta più derivanti da migrazioni da Conto Bancoposta tradizionale con due prodotti associati 2 nuovi Conto BancoPosta più derivanti da migrazioni da Conto Bancoposta tradizionale con tre prodotti associati Ciascuna risorsa coinvolta matura un bonus fisso per avere raggiunto il 100% dellobiettivo più un extrabonus calcolato sui conti bancoposta più aperti con due o tre prodotti associati (solo le nuove aperture di Conto BancoPosta più con esclusione delle migrazioni) Il bonus maturato dal DUP sarà così articolato: 200 per il raggiungimento del 100% dellobiettivo di periodo 70 (10 x 7 Conti BancoPosta più aperti con due prodotti associati) 120 (20 x 6 Conti BancoPosta più aperti con tre prodotti associati) ______________________________________ 390 = Totale bonus maturato CARATTERISTICHE DELLA CAMPAGNA CONDIZIONI DI ACCESSO E MECCANISMI DI FUNZIONAMENTO

6 Posteitaliane 6 CARATTERISTICHE DELLA CAMPAGNA LIVELLO UP BONUS, TETTI MASSIMI EXTRA BONUS E N° MAX RISORSE PREMIABILI PER UNITA ORGANIZZATIVA

7 Posteitaliane 7 Negli UP che hanno superato le soglie previste, sarà erogato il bonus agli OSP, agli Specialisti FE che hanno contribuito in maniera significativa in termini di proattività commerciale o ai Collaboratori UP Doppio Turno (in alternativa allo Specialista FE) che hanno significativamente contribuito al raggiungimento degli obiettivi garantendo la piena funzionalità dellUP Sarà cura del DUP, previa condivisione con il Direttore di Filiale e in coerenza con quanto specificato nelle regole accessorie, individuare allinterno degli UP che hanno superato le soglie previste le risorse destinatarie di bonus secondo quanto riportato in tabella nella slide 6 CARATTERISTICHE DELLA CAMPAGNA LIVELLO UP MECCANISMO INDIVIDUAZIONE RISORSE PREMIABILI

8 Posteitaliane 8 Partecipa alla campagna CONTO BANCOPOSTA PIU il personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e applicato, nellambito dellunità organizzativa di appartenenza, sui ruoli coinvolti nel presente sistema di incentivazione. Il tempo minimo di applicazione, nellambito dellunità di appartenenza, necessario per la maturazione del bonus è pari alla metà del periodo di riferimento; I giorni di ferie vengono considerati come giornate di effettivo servizio. Gli Operatori di Sportello degli UP Centrale/Relazione/Transito/Standard/Presidio/Servizio che potranno accedere ai bonus previsti per le presenti iniziative commerciali saranno individuati esclusivamente in base alleffettiva e prevalente applicazione in attività di sportelleria. In particolare saranno considerati solo coloro ai quali è stata pagata lindennità di cassa per un periodo superiore al 50% dei gg. di presenza nellUP che ha maturato il bonus. I giorni di ferie eventualmente fruiti nel periodo saranno considerati gg. di effettiva applicazione allo sportello. Nelle Zone di Servizio Minori, ai fini della determinazione del bonus individuale, le giornate di attività lavorativa svolta allinterno della ZSM (presso gli UP Satellite o presso lUP Polo) vengono considerate come giornate di effettivo servizio. Regole accessorie

9 Posteitaliane 9 Fermo restando ogni altra condizione, il pagamento dei bonus - che avverrà nel corso dellanno 2011 - è riservato alle risorse che risultano in servizio al 23 aprile 2011. I bonus previsti per le presenti iniziative costituiscono una integrazione straordinaria, di natura variabile, del trattamento economico e saranno erogati al lordo degli oneri previsti dalla Legge. I bonus vengono determinati in funzione dei risultati raggiunti ad incremento della produttività del lavoro. La partecipazione alle presenti iniziative non comporta il sorgere di alcun diritto ad analoghe erogazioni future, anche a fronte di andamenti positivi dei medesimi indicatori considerati nellambito del presente Sistema, e non costituisce condizione per la partecipazione, negli anni a venire, ad analoghe iniziative che Poste Italiane si riserva di confermare, modificare o non prevedere. E escluso dallattribuzione del bonus eventualmente maturato nel periodo di riferimento, il personale che, nello stesso arco di tempo, abbia tenuto comportamenti professionali non coerenti con il codice etico e il codice disciplinare di Poste Italiane e sia stato conseguentemente destinatario di procedimento disciplinare che abbia comportato lapplicazione di un provvedimento disciplinare più grave della multa. Lerogazione del bonus sarà quindi sospesa fino alla definizione delleventuale intervento disciplinare. Regole accessorie

10 Posteitaliane 10 Regole accessorie Durante il periodo di validità delliniziativa, le presenti condizioni potranno essere soggette ad integrazioni, variazioni e/o proroghe in relazione a diversi scenari organizzativi e/o di mercato che si manifesteranno nel corso dellincentivazione in oggetto. In ogni caso le eventuali modifiche non inficeranno gli obiettivi eventualmente già raggiunti dai partecipanti. Della presente iniziativa viene data informativa alle OO.SS. ai sensi dellarticolo 5, lettera A, punto C del CCNL.


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