La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Sistema di Incentivazione Retail 2011. 05/02/2014 2 Razionali del nuovo sistema Elementi di novità Elementi di continuità Tipologia di Bonus Agenda.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Sistema di Incentivazione Retail 2011. 05/02/2014 2 Razionali del nuovo sistema Elementi di novità Elementi di continuità Tipologia di Bonus Agenda."— Transcript della presentazione:

1 Sistema di Incentivazione Retail 2011

2 05/02/2014 2 Razionali del nuovo sistema Elementi di novità Elementi di continuità Tipologia di Bonus Agenda

3 05/02/2014 3 Razionali del nuovo sistema Elementi di novità Semplificazione del sistema attraverso la riduzione e la stabilità delle micro regole per la valorizzazione dei risultati (es. moltiplicatori sui prodotti ) Stabilità del panel di prodotti oggetto di incentivazione (sarà cmq mantenuta la possibilità di inserire prodotti di nuovo lancio) Riconoscimento del lavoro di squadra a livello di UP/Filiale/Area Territoriale Valorizzazione del contributo dei DUP e SCCR che, pur non accedendo al Sistema Base, si sono avvicinati maggiormente agli obiettivi Valorizzazione delle over performance attraverso la creazione di fasce di bonus differenziate per livello di raggiungimento degli obiettivi Elementi di continuità Tipologia di bonus

4 05/02/2014 4 Elementi di novità del nuovo sistema (1/2) Nuova articolazione Sistema Base: * Bonus di contribuzione al risultato aprile giugnoottobre dicembregennaio marzo SUPER CANVASS DI FINE ANNO CANVASS SISTEMA BASE BCR * SISTEMA BASE BCR * SISTEMA BASE BCR* SISTEMA BASE BCR* luglio settembre Razionali del nuovo sistema Elementi di continuità Tipologia di bonus Elementi di novità

5 05/02/2014 5 Elementi di novità del nuovo sistema (2/2) Semplificazione del set di prodotti: attraverso la creazione di macro aggregati di prodotti (ad esempio totale investimento, totale corriere espresso e pacchi) Bonus a scaglioni: i bonus sono diversificati per diversi livelli di raggiungimento degli obiettivi Bonus di contribuzione al risultato (BCR) Destinatari sono i DUP e gli SCCR degli uffici che non accedono al Sistema Base ma che si avvicinano maggiormente ai target purché la Filiale di appartenenza raggiunga nel complesso i propri obiettivi il BCR verrà calcolato trimestralmente e liquidato in ununica soluzione alla chiusura delle consuntivazioni del 2011 Riduzione del numero massimo di campagne per anno Sostituzione del Bonus di Performance annuo con la Super Canvass di fine anno che può premiare anche la continuità dei risultati Razionali del nuovo sistema Elementi di continuità Tipologia di bonus Elementi di novità

6 05/02/2014 6 Elementi di continuità del nuovo sistema Mantenimento della suddivisione del Sistema Base in iniziative trimestrali Mantenimento del sistema commerciale e sistema sportelleria attraverso cui il bonus viene riconosciuto a tutti gli OSP se vengono raggiunti gli obiettivi previsti sul set specifico Conferma del meccanismo dei crediti Conferma del Superbonus se tutta la squadra UP, commerciale e operazioni, fa il proprio obiettivo Elementi di continuità Tipologia di bonus Elementi di novità Razionali del nuovo sistema

7 05/02/2014 7 Tipologia di Bonus Trimestrale Super Canvass di fine di fine anno Bonus Contribuzione al Risultato (BCR) Superbonus per performance di Squadra Bonus per Canvass Legato alle performance del periodo Per premiare anche la continuità dei risultati viene erogato al contestuale raggiungimento degli obiettivi delle figure commerciali e di operazioni; i destinatari sono tutte le figure dellUP e operazioni di Filiale e Area Territoriale Al raggiungimento degli obiettivi della singola campagna commerciale Viene erogato al raggiungimento del budget di Filiale per i DUP e SCCR che si sono avvicinati al target (calcolato su base trimestrale ma pagato a chiusura delle consuntivazioni del 2011) Razionali del nuovo sistema Elementi di continuità Tipologia di bonus Elementi di novità


Scaricare ppt "Sistema di Incentivazione Retail 2011. 05/02/2014 2 Razionali del nuovo sistema Elementi di novità Elementi di continuità Tipologia di Bonus Agenda."

Presentazioni simili


Annunci Google